|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ferrara
|
maxtor diamond plus 9 60 GB
Un saluto cordiale a tutti.
Mi è stato regalato un vecchio maxtor 9 da 60 GB, ma il sistema ne vede solo 30 GB. Ho provato con diversi programmi di analisi (Everest, Sandra), solo HDTune li vede tutti (57,3) ma poi il benchmark riconferma 30GB. GRAZIEGRAZIE.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Prova a vedere se c'è qualche settaggio con i jumper...
Se non ricordo male dei vecchi dischi tramite dei jumper potevano in qualche modo far riconoscere meno Gb di quelli reali...
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10 Love Trance Music???Click Here!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Yes, controlla che j46 sia "open".
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie per i consigli.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Torino
|
Verifica se da bios te lo riconosce, altrimenti devi aggiornare il bios.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Magari il disco ha solo una partizione da 30GB e il resto non è partizionato...
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Prova a formattarlo con questo.
http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00f5ee0a0aRCRD
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ho formattato il disco intero....
Il programma non mi ha chiesto quale pertizione volevo formattare
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Magari perchè c'è solo una partizione...
Prova con un programma come partition magic, se hai XP o Acronis disk director, se hai Vista; oppure con un dischetto avviabile di ubuntu che contiene Gparted. Forse il disco ha una sola partizione che non copre tutto il disco... ciao ciao
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.