Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-11-2008, 20:17   #1
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
nuovo virus che inchioda i pc al boot?

Ciao, oggi già due utenti mi han chiamato lamentandosi che il computer non boota più ( reboot appena appare la schermata di caricamento di windows)

visto la strana coincidenza, non è cher c'è un virus a riguardo?
Old 10-11-2008, 20:24   #2
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
a me è successa la stessa cosa ieri ed ho rilevato dopo in mod provvisoria con una scansione un
Codice HTML:
trojan sheur.cozn
rilevato mi ha risolto il problema parzialmente
tenuto conto che era un pc formattato 5 min prima non ho perso molto tempo ed ho riformattato.

ciao
testone73 è offline  
Old 10-11-2008, 20:34   #3
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
Ciao, oggi già due utenti mi han chiamato lamentandosi che il computer non boota più ( reboot appena appare la schermata di caricamento di windows)

visto la strana coincidenza, non è cher c'è un virus a riguardo?
Avevano per caso entrambi AVG Free installato?
In negozio oggi sono arrivare 12 macchine nel giro di 4 ore col solito problema
In pratica AVG con le definizioni dei virus del 9 di questo mese, rileva un falso positivo. Se si dice di fare CURA, sposta il file in quarantena. Peccato che sia il file user32.dll, indispensabile all'avvio di windows. Il risultato è che al riavvio successivo il pc si blocca alla schermata di caricamento e va in loop.

Oggi hanno risolto, scaricando le ultime definizioni non si presenta piu il falso positivo. Però sono bastate 24 ore per sputtanare windows a migliaia di persone. Pensavo anzi di trovare un topic toppato qui, vista la gravità del problema, e visto che AVG è usato da moltissima gente
Random81 è offline  
Old 10-11-2008, 21:38   #4
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
mi sa che il problema è proprio questo scoperto l'arcano.......
che incompetenti........ quelli di avg lo disistallo subito eheheheh

ciao
testone73 è offline  
Old 10-11-2008, 22:32   #5
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da testone73 Guarda i messaggi
mi sa che il problema è proprio questo scoperto l'arcano.......
che incompetenti........ quelli di avg lo disistallo subito eheheheh

ciao
E' un antivirus molto usato ma non di certo il migliore. Poi vabbè,questo è un infortunio madornale che oltrettutto succede non solo nella versione free ma anche in quella a pagamento,quindi prevedo molte cause legali contro Greesoft.

Fra quelli freeware il miglior antivirus è senza dubbio Avira Antivir
Random81 è offline  
Old 10-11-2008, 22:41   #6
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Anche fra quelli a pagamento?!?
Comunque era successo anche a me sta cosa col vecchio pc con XP, ma dopo una ventina di tentativi è tornato tutto normale
epa è offline  
Old 10-11-2008, 23:11   #7
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
si il problema è di AVG che trova un falso positivo nelle user32.dll di windows;
il falso virus si chiama "Trojan Horse psw.banker4.apsa"
per risolvere il problema basta ripristinare le user32.dll nella relativa cartella di windows; se le avete cancellate e riavviate il pc, questo non parte piu e va in loop.
Con l'aggiornamento del database di oggi il problema sembra essere risolto...
Tra 3 pc della mia ragazza e di amici vari stavo iniziando a pensare che ci fosse stata una invsasione aliena...in due giorni ho dovuto riparare 12 pc......ahah
se volete la procedura ve la scrivo
Anthony77 è offline  
Old 10-11-2008, 23:14   #8
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
si il problema è di AVG che trova un falso positivo nelle user32.dll di windows;
il falso virus si chiama "Trojan Horse psw.banker4.apsa"
per risolvere il problema basta ripristinare le user32.dll nella relativa cartella di windows; se le avete cancellate e riavviate il pc, questo non parte piu e va in loop.
Con l'aggiornamento del database di oggi il problema sembra essere risolto...
Tra 3 pc della mia ragazza e di amici vari stavo iniziando a pensare che ci fosse stata una invsasione aliena...in due giorni ho dovuto riparare 12 pc......ahah
è da controllare se hanno avg, comunque il problema di avg è successo anche a me, ma è bastato reinserire il cd (o montare una iso) prima di riavviare per permettere il ripristino dei file
Old 10-11-2008, 23:31   #9
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Ciao se ne discute qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1859984 chiudo onde evitare 3D doppio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP