Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 19:16   #1
squalomik
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: NAPOLI
Aiuto: modem Pirelli (Tiscali) + router Belkin "N"

Salve raga, ieri ho acqistato questo router perchè il mio caro Netgear dg834gt è morto

Nuovo router, nuovo problema:

Il router è impostato di default a 192.168.2.1, il modem pirelli si trova su 192.168.0.250 (impostato precedentemente da me). Collego i due come da manuale, vedo le lucine tutte blu sul belkin e gli faccio fare l'impostazione guidata, fa qualche passaggio et voilà il pc è connesso ad internet.

Il problema:
Router e modem si trovano su due range differenti
Il pc non ha ip fisso (ho bisogno di assegnare l'ip fisso per configurare il firewall del modem)

Tentativo n° 1: Portare il pirelli nello stesso range del belkin
Entro delle config del pirelli ed imposto l'ip 192.168.2.250. Vado a vedere sul modem e mi lampeggia la spia "modem" per l'appunto. Non so cos'altro faccio per risolvere il problema , tento anche una impostazione guidata ma ora mi arriva a chiedere anche il tipo di provider che ho quando prima non ha fatto storie e ha subito "visto" la connessione ad internet. In definitiva , non va internet. (Tralaltro non mi piace neppure il range 2 )

Tentativo n°2: Portare il router sullo stesso range del pirelli
(il titolo è in arancione perchè pare una via piu sistemata)
Dopo aver resettato il router (riportato alle condizioni di fabbrica con il pulsantino di dietro per intenderci) per ben 2 volte riporto tutto alla situazione iniziale dove tutto funzionava:
Pirelli al 192.168.0.250
Belkin al 192.168.2.1
Avvio la configurazione guidata. Tutto riconosciuto come previsto.
Ora sposto il Belkin al 192.168.0.1, per mio stupore le lucine sono ancora tutte blu ed il DHCP mi assegna al pc fisso 192.168.0.2.

Problema: NON riesco ad accedere alla pagina di config del modem seppure la lucina è blu ed inoltre non va internet. Tuttavia oltre alla luncina blu anche nella pagina di config del belkin mi da Line status: connected!!!

P.S.
Il modem è connesso alla porta WAN
Il modem ha il DHCP attivo da 192.168.0.100 a 192.198.0.150 (non dovrebbe entrare in conflitto con nulla)
Anche se imposto manualmente l'ip al pc, gateway e DNS nulla, anche se su quest'ultimo punto sono incerto su che ip assegnare a gateway e dns (ho provato tutte le combinazioni).

Scusate se ho scritto un romanzo e vi ho fatto perdere del tempo prezioso della vostra vita a leggere ma ho assoluto bisogno di voi HWupgradiani.

Grazie.
Old 11-11-2008, 13:54   #2
squalomik
Senior Member

Una mano per piacere?
Old 11-11-2008, 17:55   #3
squalomik
Senior Member

Per adesso ho risolto il mio problema connettendo il pirelli ad una delle 4 porte lan del belkin (e non alla porta WAN). Mi dite cosa cambia con questa configurazione?

Ah , poi ho un altro problema: avevo cambiato la password l'accesso al router prima dell'aggiornamento firmware. Dopo averlo fatto non mi fa accedere al router nè con la vekkia kiave (lasciando bianco) nè con la nuova pass..

Un aiutino plssss
Old 12-11-2008, 13:39   #4
squalomik
Senior Member

Old 13-11-2008, 10:03   #5
squalomik
Senior Member

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP