Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2008, 14:32   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Cracca la rete del penitenziario, arrestato

lunedì 10 novembre 2008

Roma - Un ex detenuto è stato arrestato per aver violato la rete di computer di un penitenziario, rubando l'identità di un impiegato del carcere per avere accesso ad informazioni personali relative al personale di servizio, informazioni passate in seguito agli altri detenuti.

L'episodio è avvenuto tra ottobre del 2006 e febbraio 2007 nell'istituto della contea di Plymouth in Massachusetts. Stando a quanto dichiarato dagli inquirenti, il 42enne Francis G. Janosko è stato in grado di accedere a un database contenente nomi, indirizzi, date di nascita, numeri di telefono e di social security relativi al personale dipendente, sfruttando un bug da lui inserito nel software di ricerca giuridica messo a disposizione dei detenuti.

Una volta ottenute tali informazioni, il detenuto le ha quindi divulgate ad altri detenuti. Ma non solo: grazie al bug, Janosko avrebbe anche ottenuto username e password per accedere ad un programma di management del penitenziario e, nonostante il sistema vietasse l'utilizzo del web, vi ha avuto accesso per scaricare video e foto di dipendenti, detenuti, nonché foto aeree della prigione stessa.

"Tutto ciò è stato possibile sebbene il computer messo a disposizione dei detenuti per le ricerche fosse connesso ad internet tramite la rete del penitenziario soltanto per accedere agli update del sistema: il server per la ricerca era comunque configurato per impedire il libero accesso ad internet" si legge in una nota del Distretto della Corte USA di Boston.

Sull'uomo, già arrestato tre volte per detenzione di materiale pedopornografico sul proprio cellulare e indicato come soggetto ad alto rischio nella gogna online statunitense, pesano ora le accuse di furto di identità aggravato e di danno intenzionale ad un computer protetto. Se condannato, Janosko rischia una pena massima di 12 anni in carcere e una multa che può arrivare anche a 250mila dollari, più una possibile condanna a pagare una somma come indennizzo non ancora quantificata.(V.G.)



Fonte: Punto Informatico - brevi
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Super sconti fai da te: accessori Bosch ...
Musk prepara la super-fusione: SpaceX, x...
Samsung va controcorrente? Galaxy S26 Ul...
Apple, boom di iPhone e Servizi: è...
Speciale TV economiche in offerta su Ama...
L'app di GeForce NOW per Linux è ...
Apple vuole integrare Direct-to-Cell di ...
Snap è stata accusata di aver usa...
Nothing non realizzerà un nuovo t...
Samsung spoilera una novità del f...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v