Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 11:59   #1
De4dSoul
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Reggio Emilia
[Help] Ho fatto l'errore di comperare da agecom

Ciao a tutti, mi sono appena registrato ma questo forum lo lurko da un bel pò.
Mi piacerebbe avere dei pareri da voialtri su quello che mi è successo.
Il 23 settembre scorso ho fatto il grave errore di comprare un MSI wind u100 da agecom, senza guardare i vari commenti in giro per la rete da questo sito, fidandomi anche del fatto che un mio parente ha comprato un pc assemblato qualche mese prima, e in 3 settimane gli è arrivato.
Ebbene, io ho provato a mandre email, FAX, a telefonare ma non rispondono alle email, il fax non riceve, e al telefono c'è solo un diasco e non puoi parlare con nessuno.
Ora sono indeciso sul da farsi, o andare personalmente a torino, anche se spenderei un botto di soldi di benzina (sono di reggio emilia) oppure andare direttamente a denunciare la ditta in questione.
Voi avete consigli su chi rivolgersi per questa cosa?
Grazie a tutti anticipatamente per le risposte!
De4dSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 12:40   #2
latilou85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
Quote:
Originariamente inviato da De4dSoul Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono appena registrato ma questo forum lo lurko da un bel pò.
Mi piacerebbe avere dei pareri da voialtri su quello che mi è successo.
Il 23 settembre scorso ho fatto il grave errore di comprare un MSI wind u100 da agecom, senza guardare i vari commenti in giro per la rete da questo sito, fidandomi anche del fatto che un mio parente ha comprato un pc assemblato qualche mese prima, e in 3 settimane gli è arrivato.
Ebbene, io ho provato a mandre email, FAX, a telefonare ma non rispondono alle email, il fax non riceve, e al telefono c'è solo un diasco e non puoi parlare con nessuno.
Ora sono indeciso sul da farsi, o andare personalmente a torino, anche se spenderei un botto di soldi di benzina (sono di reggio emilia) oppure andare direttamente a denunciare la ditta in questione.
alla faccia!!! tre settimane per fargli arrivare il pc???? neanche se me lo caricavo su un ciao ci mettevo cosi tanto, cmq a parte questo se nessuno risponde da 2 mesi a sta parte una bella denuncia ci sta tutta... inutile buttare soldi per andare fino a laggiu...
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 12:56   #3
De4dSoul
Junior Member

Bè alla denuncia alla guardia di finanza (o ai carabinieri?) ci ho già pensato, ma forse vuoi conoscevate un metodo più rapido per accordarsi col venditori, magari un'associazione consumatori online...
Old 10-11-2008, 13:01   #4
J_Black
Member

Quote:
Originariamente inviato da latilou85 Guarda i messaggi
alla faccia!!! tre settimane per fargli arrivare il pc???? neanche se me lo caricavo su un ciao ci mettevo cosi tanto, cmq a parte questo se nessuno risponde da 2 mesi a sta parte una bella denuncia ci sta tutta... inutile buttare soldi per andare fino a laggiu...
In effetti qui ho letto di gente che già allo scoccare del 7 giorno già inizia a sclerare , il tuo amico deve essere uno dal cuore forte!!
J_Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 13:22   #5
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da De4dSoul Guarda i messaggi
Ma lo hai già pagato? Se no annulli l'ordine e te lo compri da qualche altra parte senza problemi.
Se hai già pagato dipende che metodo hai scelto. Se hai scelto carta di credito sei probabilmente ancora in tempo per bloccare l'addebito, se hai scelto un altra forma di pagamento dicci quale.

Cmq in ogni caso annulla l'ordine e compratelo da un altra parte.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 14:11   #6
biste81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
guarda, ti posso dare la mia opinione ed esperienza.
io sono di torino, agecom lo conosco bene (per fortuna e/o purtroppo). ho comprato varie cose tra cui 2 pc fatti assemblare.
essendo anche un negozio fisico e non solo uno "shop on line" è sempre strapieno di clienti grazie ai sui prezzi competitivi con quelli che trovi in rete.
ha un giro di clientela vasto, forse talmente vasto che non si sono accorti che stanno facendo impazzire le persone, tra ritardi in consegne, lentezza nel servire i clienti.
Proprio una settimana fa sono andato nel negozio per un pezzo, e ho avuto la prova che il servizio è peggiorato decisamente. è sempre stato affollato, ma ore di code da fare per un pezzo è innaccettabile!
molte delle persone che erano con me, li in coda, si sono lamentate proprio del fatto che non rispondono alle email, ai fax, alle telefonate, gente che ha pagato e non gli viene cambiato il componente ecc ecc...
fino ad un anno fa/2 era abbastanza efficente, ora non capisco i motivi.
ho preso un pc 6 mesi fa, l'attesa non è stata molta (a parte che ho dovuto chiamare io per sapere se era pronto il pc, ma nel giro di 2/3 gg c'era, e va bene...), ma il fatto era che mancavano dei pezzi, tipo il floppy e altre 2 schede da aggiungere alla mobo, e qui ho dovuto attendere molto...

ti darei volentieri una mano... mi danno tremendamente fastidio queste cose...

un suggerimento che ti posso dare per ora, se hai voglia e pazienza, è di chiamare il negozio, e anche se cè la vocina che ti mette in attesa, abbi pazienza e aspetta anche 20 minuti, mezzora e qualcuno poi ti risponderà, io ho fatto cosi, e a quel punto alzi un po' la voce.
biste81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 23:26   #7
De4dSoul
Junior Member

Già, sarebbe bello se almeno mi mettessero in attesa, ma se provi a chiamare tu stesso il numero di agecom ti risponde un disco registrato che parla per 30 secondi e poi mette giù!
Ora controllo se il pagamento è già stato addebitato, però ho paura di s', visto che ormai il mese è passato.
Altrimenti dovrò inventarmi qualcos'altro
Old 02-01-2009, 15:29   #8
giga85
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
qualcuno è riuscito a contattarli o a sapere in qualche modo se l'ordine è stato evaso???

possibile che non si riesca a sapere nulla dopo il pagamento???

altra domanda il magazzino che hanno amilano si sa qual'è e che numero ha????
giga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 11:32   #9
Bersagliere
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Purtroppo anche io devo riscontrare questa impressionante degradazione del servizio. Anche io sono di Torino e sono tantissimi anni che mi rifornisco da agecom ma questa volta sono rimasto veramente deluso. Ho effettuato il pagamento l'8 dicembre e ad oggi non ho avuto nessuna notizia in merito al mio ordine.. alle mail non rispondono e neanche al telefono.. un vero schifo. Dovrò andare di persona a riempirli di insulti e chiaramente salterò la solita coda che si estende fin fuori dal negozio. Così non si fa!
Old 14-05-2009, 06:22   #10
lluigi
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
lavoro a 50 metri da agecom
è un mese che ha le serrande giù
scrivendo su un miserabile foglietto attaccato alla porta causa (una fantomatica) ritrutturazione
e non si muove una mosca

secondo me è l'ennesimo fallimento o qualcosa del genere

però c'è una speranza
http://www.agecompc.it/view.php?ID=13
lluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian