Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 10:52   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
problema virtualbox

salve a tutti

uso virtualbox,o almeno l ho utilizzato fino ad ora pe virtualizzare alcune distro e soprattutto windows xp

ora ,dop aver virtualizzato vista e centos mi trovo sempre di fronte allo stesso problema e non capisco come mai...xp e per esempio ubuntu non hanno problemi,partono tranquillamente ,funziona tutto anche la rete,ma vista e centos no

arrivo ad un certo punto dell installazione che crasha il programma

le impostazioni sono le stesse per tutti gli altri sistemi,per cui non capisco come mai non funzionano

problemi conosciuti?

questa son le ultime 3 righe dell log

00:21:01.004 ********************* End of statistics **********************
00:21:01.013 NAT: cpvHashUsed=2 cpvHashCollisions=0 cpvHashInserts=1 cpvHashDone=0
00:21:01.040 Changing the VM state from 'DESTROYING' to 'TERMINATED'.

pare che NAT non sia supportato...ma perche' pero'? con gli altri sistemi non ho modificato nulla,le impostazioni son le stesse e dovrebbero andare

le uniche impostazioni che ho fatto sono la ram 2Gb,scheda video 128Mb ma ho provato anche con 8 e mi da lo stesso errore

ho impostato le porte usb ch sugli altri sistemi funzionano e le scheda di rete

Intel PRO/1000 T Server (host interface, ) su NAT

nopn ho fatto il bringing delle schede se puo' esser d aiuto a risolvere il problema,perche' con gli altri sistemi non cen e' stato bisogno....

voi che impostazioni avete fatto? virtualizzate qualunque cosa senza problemi vista compreso?

Ultima modifica di ^[H3ad-Tr1p]^ : 10-11-2008 alle 10:57.
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 15:34   #2
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

up
Old 11-11-2008, 14:11   #3
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

nessuno
Old 11-11-2008, 15:15   #4
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
salve a tutti

uso virtualbox,o almeno l ho utilizzato fino ad ora pe virtualizzare alcune distro e soprattutto windows xp

ora ,dop aver virtualizzato vista e centos mi trovo sempre di fronte allo stesso problema e non capisco come mai...xp e per esempio ubuntu non hanno problemi,partono tranquillamente ,funziona tutto anche la rete,ma vista e centos no

arrivo ad un certo punto dell installazione che crasha il programma

le impostazioni sono le stesse per tutti gli altri sistemi,per cui non capisco come mai non funzionano

problemi conosciuti?

questa son le ultime 3 righe dell log

00:21:01.004 ********************* End of statistics **********************
00:21:01.013 NAT: cpvHashUsed=2 cpvHashCollisions=0 cpvHashInserts=1 cpvHashDone=0
00:21:01.040 Changing the VM state from 'DESTROYING' to 'TERMINATED'.

pare che NAT non sia supportato...ma perche' pero'? con gli altri sistemi non ho modificato nulla,le impostazioni son le stesse e dovrebbero andare

le uniche impostazioni che ho fatto sono la ram 2Gb,scheda video 128Mb ma ho provato anche con 8 e mi da lo stesso errore

ho impostato le porte usb ch sugli altri sistemi funzionano e le scheda di rete

nopn ho fatto il bringing delle schede se puo' esser d aiuto a risolvere il problema,perche' con gli altri sistemi non cen e' stato bisogno....

voi che impostazioni avete fatto? virtualizzate qualunque cosa senza problemi vista compreso?
io ho virtualizzato CentOS ed XP (mai Vista) con VirtualBox (sia su windows che su linux) e non ho mai avuto questo problemi. La mia scheda di rete e' la stessa che hai tu e non ho mai avuto questo problema.

ciao
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 16:55   #5
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
stai suando la versione open di virutal box o quella proprietaria? ti consiglio quest'ultima, è meglio. Io in passato non ho avuto nessun problema a virtualizzare vista ma dalle impostazioni di virtualbox ho dovuto impostare una schede di rete diversa da quella usata tranquillamente cn linux e xp
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 17:56   #6
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
stai suando la versione open di virutal box o quella proprietaria? ti consiglio quest'ultima, è meglio. Io in passato non ho avuto nessun problema a virtualizzare vista ma dalle impostazioni di virtualbox ho dovuto impostare una schede di rete diversa da quella usata tranquillamente cn linux e xp
adesso alla fine centos l ho messo ma ho dovuto smanettare parecchio....solo che si comporta stranamente e non capisco come mai

ora nelle impostazioni ho messo pcfast 10/100 chje poi sarebbe quella di default sembra andare...solo che ha dei problemi...

per esempio l orologio va a stecca....cioe' l ho gia messo a posto 2 o 3 volte e subito sembra andar bene,poi ho impostato anche i secondi nella barra pe tenerlo d occhio,e piu' passa il tempo piu' accelera...ora per esempio dopo 3 ore che e' su l orologio di centos segna le 21.00...anche con utp e' la stessa cosa

poi la rete va lentissima...non so se sarebbe il caso di fare un bridge

bo'...

con xp e ubuntu non mi accorgo neppure che sto lavorando su macchine virtuali...con altri sistemi ho un sacco di problemi di questo tipo,altri al boot...per esempio e non capisco come mai

io proporrei,di metter su un 3d con tutti i sistemi virtualizzati,secondo l hardware che si ha a disposizione,le impostazioni usate...magari potrebbe venir bene a qualcuno...con magari i problemi relativi alle impostazioni come nel mio caso
Old 11-11-2008, 21:19   #7
diabolicus
Senior Member

L'Avatar di diabolicus

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
problemi conosciuti?
ho avuto anch'io problemi di stabilità con l'interfaccia NAT, ma su windows xp, ora non ricordo se il messaggio di errore era lo stesso, a me dava anche un 'trap' nel kern.log relativo a virtualbox, passando all'interfaccia host non ho più avuto problemi. sembra sia un problema noto e di prossima soluzione.

Quote:
in che senso scusa? o la usi come host o come nat, o sbaglio?

Quote:
nopn ho fatto il bringing delle schede se puo' esser d aiuto a risolvere il problema
ti consiglio di provare invece, per me è stato risolutivo.
per gli altri problemi che segnali (orologio, lentezza rete) non credo siano relativi al bridge, da me xp andava bene e il crash capitava in maniera random (a volte dopo pochi minuti, a volte dopo ore). per alcune di queste cose cmq le guest additions potrebbero aiutare

Whatever you do, take care of your shoes
diabolicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 09:16   #8
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
scusate, per quelli che sono riusciti a farla andare-...

io su ubuntu 8.10 sto provando disperatamente a far partire l insta di xp pro sp2 (originale).

ho scaricato l 2.0.4 dal sito sun, l installazione è andata su benissimo, ho creato una macchina virtuale per xp con 3 gb di disco (allocazione fissa dello spazio), 256 ram, 64mb di mem video, tutto ok.

quando metto dentro XP mi fa la formattazione , la copia dei file ma dopo pochi secondi che si è entrati nema schermata grafica che mostra il progresso dell installazione (quella in cui dice i minuti restanti per intenderci) si blocca parlando di un parametro non corretto riferito a d:/i386/asms.

sapete che può essere?

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 10:23   #9
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
scusate, per quelli che sono riusciti a farla andare-...

io su ubuntu 8.10 sto provando disperatamente a far partire l insta di xp pro sp2 (originale).

ho scaricato l 2.0.4 dal sito sun, l installazione è andata su benissimo, ho creato una macchina virtuale per xp con 3 gb di disco (allocazione fissa dello spazio), 256 ram, 64mb di mem video, tutto ok.

quando metto dentro XP mi fa la formattazione , la copia dei file ma dopo pochi secondi che si è entrati nema schermata grafica che mostra il progresso dell installazione (quella in cui dice i minuti restanti per intenderci) si blocca parlando di un parametro non corretto riferito a d:/i386/asms.

sapete che può essere?
Detta così sinceramente sembra più un errore del cd di xp che di virtualbox.

@ ^[H3ad-Tr1p]^
Ho avuto anch'io problemi con virtualbox ultimamente. Vista e XP non si volevano installare per niente, addirittura a me crasha l'intero X.
Secondo me i casini sorgono dal fatto che Innotek Vbox >> Sun Vbox.

Con la versione vecchia mai un problema e avevo un 6/7 macchine virtuali. XP adesso si installa, ma ho dovuto pulire tutte le macchine virtuali lasciandone solo 3 (2 di XP e una di Ubuntu).
Io proverei a piallare qualche macchina virtuale obsoleta e a riprovare l'installazione.

Perchè però ho come la sensazione che questi casini non succedano con la versione per Windows?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian