Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 11:10   #1
super_haze
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
Server: Streaming e Archivio in Locale

Salve ragassuoli
Sto rifacendo la rete a casa e mi ci voglio mettere d'impegno.
Allora,l'idea è questa:

Mettere un server 24h/24h a scaricare e condividerlo con un massimo di 2 pc,sia per quanto rigurda lo streaming video sia per quanto rigurda il trasferimento di file (ogni tanto)

Mentre scarica devo potervi accedere per vedere film e per condividere internet.
Ora,io ho il pc in firma ma mi sembra sprecato sia per quanto ritguarda le prestazini che per quanto rigurda i consumi.

Volevo optare per un atom ma nn mi convince quindi escludiamolo subitissimo.
Priorità assoluta logicamente sono i consumi ma per salvaguardare questi di certo non voglio che mi si pianti il server.

Avevo pensato al celeron 430 con tdp 35watt, oppure un celeron 353 (ma credo sia troppo poco potente).
Voi avete qualche idea? Avevo anche pensato ad un mini itx via.

Budget massimo di 300 euro HD a parte.
Che ne pensate?

Quanta potenza mi ci vuole secondo voi?

PS: Anche un amd x2 4850e nn sarebbe malissimo da quello che ho letto...per voi?

Ultima modifica di super_haze : 10-11-2008 alle 12:16.
super_haze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 17:38   #2
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Cosa intendi con "devo potervi accedere per vedere film e per condividere internet"? Vuoi vedere film usando il server, o vuoi vedere i film storati sul server usando un altro pc, mandandoli in streaming dal server all'altro pc? Idem per internet...

Non per altro, se ti serve un multimedia server con possibilità di usare torrent puoi prendere un NAS.
Old 17-11-2008, 17:51   #3
super_haze
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
Ciao,allora:

Devo poter vedere in streaming i film che stanno sul server,o con un altro pc oppure con l'xbox........
Old 17-11-2008, 17:53   #4
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
secondo me allora puoi valutare un NAS
Old 23-11-2008, 17:26   #5
artesina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
stesso interesse ma...

anchio vorrei costruire un pc server che utilizzo solo come mulo e che mi permetta di vedere via rete trammite un altro pc i file scaricati su tv plasma e mi permetta di trasferirli sul pc centrale in un futuro .Per cui deve essere silenzioso,upgradabile come numero di HD e permettere una velocità di trasferimento file da un pc all altro decente (e sostenere il video in streaming mentre contyinua il download 24h/24 ).
Un nas sarebbe un ottima soluzione ma sono cari!!
Quindi direi che un mini pc con solo HD sarebbe un ottima soluzione, io avrei un pIII 600 (o qualcosa di simile in cantina) ma vorrei montarlo in un case piccolo e decente da essere messo in salotto per terra a fianco del mobile tv, sempre al suo fianco avrò il vero pc multimediale con più hard disk
grossi e possibilmente 2 sistemi (win xp o vista e linux) questo perchè sotto alla tv ho un ipbox 250 con HD 160Gb ma si riempe velocemente );per cui vorrei trasferire i file dal ipbox (linux) sul mio pc multimediale e archiviarli li (questi file sono poi leggibili da windows oppure devo vederli con linux sul pc multimediale?).
Suggerimenti?
Grazie
ciaooo
p.s:stò mettendo un altro post per farmi costruire da voi esperti un pc multimediale silenzioso su case verticale carino esteticamente il post si intitolerà "Consiglio pc Multimediale da far costruire a un negozio", se potreste darci un occhiata ve ne sarei grato
artesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian