|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Pc che si spegne dopo 2 secondi..ali?
Ciao ragazzi..
allora, ho un problemino sul pc..torno a casa dopo 3 giorni che ero assente (per farvi capire che non so se era spento da prima, ma penso di no), avevo il pc acceso, come sempre del resto, a lavorare...torno e noto che è andata via la corrente, ma niente di che, uno sbalzo di corrente, provo a riaccendere il pc..inizialmente prova a caricare e poi si spegne, poi riprovando più volte, il lasso di tempo di accensione/spegnimento è diminuito sempre di più fino ad arrivare al punto che, provavo ad accenderlo e dopo poco più di un secondo mi si spegneva..allora ho provato a pulire tutte le ventole, pure quelle dell'alimentatore, ho rimesso la pastina tra la ventola e il processore che ho notato essere finita, tutto questo per togliere il problema che il pc vada in protezione..riprovo e niente da fare..a questo punto penso sia l'alimentatore fuso, c'è da dire che l'alimentatore è da 550W, anche se non so sinceramente se sia di marca, ma io non ho schede video impegnative, certo, ho circa 4 hd (3 interni e uno esterno) abbastanza pieni e programmi sempre accesi..però il pc mi è sempre andato bene..che sia arrivata l'ora di buttare l'alimentatore? come faccio a vederlo? e quanto possono costare alimentatori decenti sempre di quella potenza? P.S: purtroppo non vi posso dire i componenti del mio pc perchè non li conosco, posso dirvi solo che ho un pentium 4, 3 Ghz, 2 slot da 512 mb, 4 hd, di cui 3 interni ed uno esterno, scheda video e scheda madre abbastanza semplici, nn penso molto costose, prese insieme al pc. please...i need help! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
se riesci a riportare il modello e i dati di targa dell'alimentatore e il modello di scheda video sarebbe di aiuto...
sicuro di non avere problemi di linea elettrica? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.