Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2008, 21:38   #1
knoxoverstreet
Member

Iscritto dal: Dec 2007
AAA Cercasi Cestino Disperatamente!

Salve a tutti...
mi rendo conto che la domanda è insolita... ma tant'è...
Ho Vista da pochi giorni e per la verità comincio a rimpiangere XP... Ma vengo immediatamente al dunque:
Per errore ho eliminato il cestino dal desktop... e non so come si fa a ripristinarlo...
Chi mi aiuta???
GRAZIE DAVVERO.
knoxoverstreet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 21:41   #2
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da knoxoverstreet Guarda i messaggi
Salve a tutti...
Ho Vista da pochi giorni e per la verità comincio a rimpiangere XP... Ma vengo immediatamente al dunque:
Per errore ho eliminato il cestino dal desktop... e non so come si fa a ripristinarlo...
Chi mi aiuta???
GRAZIE DAVVERO.
Tasto destro sul desktop, premi "Personalizza", nella parte verde della finestra clicca su "Cambia icone sul desktop", nella finestra che ti compare metti la spunta sul Cestino e premi OK. L'icona dovrebbe ricomparire sul desktop.
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 21:42   #3
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Stando sul desktop:
TASTO DESTRO, PERSONALIZZA, CAMBIA ICONE SUL DESKTOP, SPUNTA IL CESTINO.
Old 09-11-2008, 22:46   #4
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da knoxoverstreet Guarda i messaggi
Salve a tutti...
Chi mi aiuta???
GRAZIE DAVVERO.
Altro che insolita
Se fai una ricerca veloce vedrai che la tua domanda è stata posta un bel po' di volte ed anche cercando su google trovi velocemente la risposta
La colpa è da imputare a Microsoft, a che serve mettere nel menù del tasto destro la voce elimina si crea solo confusione
Bastava lasciare l'opzione solamente in personalizza --> cambia icone sul desktop
Old 09-11-2008, 23:27   #5
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
In effetti può essere fuorviante.
Qui c'è la cura: sostituire il tasto destro, Elimina con Cerca solo per il cestino...
http://www.winhelponline.com/article...ows-Vista.html

Ultima modifica di hexaae : 09-11-2008 alle 23:32.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 23:39   #6
knoxoverstreet
Member

Problema risolto... thanks!

Grazie a tutti
Sarà perchè sono ancora un neofita del nuovo s.o. ma i problemi che riscontro con Vista nn ricordo di averli avuti neanche con Windows'98...
Mah, sarà... vedremo con i prossimi aggiornamenti che succederà!
Saluti!
Old 10-11-2008, 08:44   #7
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
La colpa è da imputare a Microsoft,
NO,
la colpa è imputabile unicamente a voi utenti distratti che manco leggete il messaggio di conferma, che dice chiaramente che sta per essere eliminata l'icona del cestino dal desktop e ti dice persino anche come rimetterla in futuro:

Poi non capisco come fate a sbagliarvi, perchè la voce "Svuota cestino" si trova in alto nel menù contestuale quindi è la prima che dovreste vedere subito, mentre "elimina" è in basso in un altro gruppo di comandi separato da una linea di separazione.

Quote:
a che serve mettere nel menù del tasto destro la voce elimina si crea solo confusione
Perchè il cestino è una icona come tutte le altre, quindi come le altre ha nel menù contestuale la voce elimina.
Se avete cliccato sull'icona col tasto destro e selezionato la voce "elimina" dal menù contestuale, mi sembra ovvio e intuitivo che ciò significhi che è l'icona ad essere eliminata.

Vi siete sempre lamentati in XP che il cestino non era una icona come le altre e ora che in Vista lo è, che fate, vi lamentate? Ridicoli!

Ultima modifica di Pandrin2006 : 10-11-2008 alle 09:03.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 09:07   #8
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Dico solo che nel menù contestuale dovrebbero trovarsi le funzioni ad alto utilizzo, che fai giochi ad eliminare l'icona del cestino

Quote:
Poi non capisco come fate a sbagliarvi, perchè la voce "Svuota cestino" si trova in alto nel menù contestuale quindi è la prima che dovreste vedere subito, mentre "elimina" è in basso in un altro gruppo di comandi separato da una linea di separazione.
A te non è mai capitato di avere fretta?
Se voglio svuotare il cestino faccio destro sull'icona ed elimina (il contenuto ) si può confondere abbastanza con svuota il cestino e poi il messaggio di conferma, si sa che molti rispondono senza neanche leggere o leggono solo in parte pensando di capire il discorso. Altrimenti non si spiegherebbe l'alto numero di volte che discussioni relative a questo problema
Old 10-11-2008, 09:10   #9
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
A te non è mai capitato di avere fretta?
A maggior ragione se vai di fretta dovrai per forza selezionare la prima voce "Svuota cestino" e non scorrere col mouse in basso per selezionare "elimina" che invece elimina l'icona.
E' dal 2007 che uso Vista e non mi è mai e poi mai capitato di eliminare per sbaglio il cestino!
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 09:24   #10
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
A maggior ragione se vai di fretta dovrai per forza selezionare la prima voce "Svuota cestino" e non scorrere col mouse in basso per selezionare "elimina" che invece elimina l'icona.
E' dal 2007 che uso Vista e non mi è mai e poi mai capitato di eliminare per sbaglio il cestino!
Se fai tasto destro sul cestino devi per forza scorrere dal basso
Se non capitano le cose a te non significa che la cosa sia impostata nel modo corretto
Old 11-11-2008, 00:33   #11
knoxoverstreet
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
NO,
la colpa è imputabile unicamente a voi utenti distratti che manco leggete il messaggio di conferma, che dice chiaramente che sta per essere eliminata l'icona del cestino dal desktop e ti dice persino anche come rimetterla in futuro:

Perchè il cestino è una icona come tutte le altre, quindi come le altre ha nel menù contestuale la voce elimina.
Se avete cliccato sull'icona col tasto destro e selezionato la voce "elimina" dal menù contestuale, mi sembra ovvio e intuitivo che ciò significhi che è l'icona ad essere eliminata.

Vi siete sempre lamentati in XP che il cestino non era una icona come le altre e ora che in Vista lo è, che fate, vi lamentate? Ridicoli!

Senti, con tutto il rispetto e senza voler aggiungere ulteriori polemiche a quella che già hai egregiamente (e indebitamente) profuso... perchè nn ti prendi una camomilla?
Non voglio essere sgarbato con te, ma mi permetto di risponderti perchè la discussione l'ho aperta io ed i tuoi commenti, francamente, mi sembrano se non proprio inopportuni, quantomeno esorbitanti rispetto ai toni e all'argomento trattato.
Se hai la bontà di rileggere il primo commento, ti renderai conto che la premessa è stata chiara: mi è capitato, senza volerlo, di aver cliccato per errore là dove non avrei dovuto (mai sentito parlare dell'"iter inconscio degli automatismi indotti"?)... Distrazione? probabilmente sì ma, perdonami, dovrei ritenermi ridicolo per questo o perchè avrei espresso un'opinione diversa dalla tua?
In secondo luogo, e solo per confutare l'idiretta contestazione di una asserita incoerenza, personalmente non mi sono mai lamentato del fatto su XP il cestino non potesse essere eliminato e (solo una questione di punti di vista, per carità!) non penso che questa nuova possibilità che c'è con Vista fosse assolutamente necessaria.
Per finire (e, ripeto, con ogni ammissione dell'errore veniale da parte mia e di quelli che come me possono aver digitato distrattamente l'opzione sbagliata), il semplice fatto che un'eventualità del genere sia capitata destando in molti utenti delle perplessità, dovrebbe, probabilmente, favorire un approccio di diverso interesse, magari attento alle osservazioni del consumatore finale e certamente scevro da tutto quell'accanimento, obiettivamente, immotivato (...e per questo, forse, anche un po' ridicolo? io, magari, questo non lo dico).
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian