Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2008, 20:50   #1
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
caplio r7 in automatico le foto hanno molto rumore

Ho una ricoh caplio r7 da lunedi, con la precedente compatta usavo la modalità automatica e le scena preimpostaste solo se il risulato della modalità automatica non era per me soddisfacente e non avevo avuto problemi particolari.
fino ad oggi non avevo riversato ancora le foto fatte sul pc, oggi in occasione della fiera del motociclio ne ho fatte un bel pò e le ho riversate tutte le pc.
il risultato è che molte foto hanno un elevato rumore di fondo, sgranate, ridomensionandole acquistano un pò di dettaglio e per una stampa piccola penso vadano bene, ma da tenere anche come sfondo si nota che sono un pò scarsine.
le ho fatte in modalità automatica lasciando anche la scelta del valore iso alla macchina probabilmente è per questo che ho ottenuto questo risultato?
lo domando perchè un pò deluso ho fatto qualche scatto in casa usando delle impostazioni personalizzate che poi ho salvato(ho solo fissato l'iso a 100) e il risultato mi pare decisamente piu' buono.
altra cosa ho scelto questa compatta per le macro ad 1cm(e quelle che ho fatto mi hanno molto soddisfatto) il grandangolo, ma anche perchè ho visto parecchie recensioni con delle foto veramente belle, le mie non si avvicinano lontanamente a quelle delle recensioni, che posso fare per ottenere scatti migliori?
Old 10-11-2008, 01:34   #2
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Posta qualche foto...cosi vediamo di che si tratta.
Le foto sono in interni?Magari in automatico gli iso si impostano a 800 o 1600 ed è facile che il rumore sia troppo...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 12:33   #3
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

si le foto le ho fatte dentro a dei capannoni illuminati comunque abbastanza bui, comunque anche in qualche scatto fatto all'aperto ho notato questa cosa.
stasera di ritorno dal lavoro posto qualche esempio.
Old 10-11-2008, 18:06   #4
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

ecco tre esempi
una macro che mi ha soddisfatto, una foto all'aperto usando lo zoom ottico in modalità automatica,e una all'interno sempre in modalità automatica.
per intenderci quasi sembrano scattate da 2 fotocamere diverse

Old 10-11-2008, 18:10   #5
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

il sito di hosting le ha ridimensionate, esiste qualche altro sito che per l'hosting(imageshack prima non le ridimensionava automaticamente)
approfitto per chiedere se esiste qualche programma per levare un pò di rumore alle foto in modo semplice.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Logan Paul vende la sua carta Pokemon &q...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Windows 11 introduce il supporto nativo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian