|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Stampante Hp collegate ad un router print server: possibile?
salve1
sto pensando di acquistare un router con print server per condividere via wi fi la mia stampante/scanner (la HP 1300 se non erro). Il fatto è che non ha all interno una scheda di rete. Detto questo, potrò condividere la mia stampante HP con un router PRINT SERVER, anche se quest ultima non è stata predisposta per essere condivisibile tramite un router print server wi fi? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
|
Se il router a cui pensavi è un ASUS WL 500/600/700 o simili, cioè con almeno una porta USB, potrai di sicuro, lo scopo del router è proprio ovviare alla mancanza dell'interfaccia di rete della stampante. Tieni presente però che il supporto è abbastanza limitato almeno per i router ASUS e sebbene la stampante venga vista (anche se il modello non è nella lista certificata) e si riesca a stampare quasi sicuramente non sarai in grado di fare scansioni via rete.
"Without silence there can be no music" - Potf PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Io ti posso dire che la mia Samsung 3050 attaccata ad un router print server (USR-9108a) funziona benissimo con XP e Linux, con Vista in wifi non ne vuole sapere (non ho ancora provato via LAN, ma non credo che cambi).
E il fatto che sia Samsung, credo non voglia dire niente. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Cavolata. Se avessero una scheda di rete, non servirebbe il print server....
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di mk3000 : 11-11-2008 alle 23:28. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.