|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ali 300W, poca spesa molta resa: possibile?
Sto pensando di assemblare un htpc dai costi molto contenuti. Se volete saperne di più o dare suggerimenti che sono sempre bene accetti potete andare qui.
Come può vedere chi clicca il link, inizialmente ho scelto un case antec NSK2480 e chi lo conosce dirà: e allora che ti serve l'ali che c'é già? Il problema é che come al solito i prezzi più vantaggiosi per i componenti sono spalmati in siti diversi e per evitare di pagare 3 o 4 volte le spese di spedizione bisogna fare dei compromessi. Poi se il pc deve avere un costo molto contenuto le spese di spedizione e le varie differenze di 10€ tra i componenti alla fine fanno la differenza. Tutta sta digressione per dire che sto cercando un'alternativa al suddetto case. L'occhio mi é caduto su questo case: ![]() Si trova sui 60 - 65€. Non sembra male ed é anche carino. Molto compatto, lcd per la temperatura, maniglia per il trasporto. Devo però prendere un ali e sperare di restare più o meno sul prezzo dell'antec che trovo sui 90 95€. Se sapete un sito decente dove costa meno mandatemi un pm, grazie. Il wattaggio, secondo me, va bene anche 250W, magari 300 per stare al sicuro per qualche ampliamento. Quindi direi che la ricerca si può limitare al range 250-350w. Il costo, come si deduce, dovrebbe stare sui 30€ che sono un po' pochi, lo so, ma se non era così il problema non c'era. L'ali dovrebbe anche avere una buona silenziosità e magri essere 80+ se non é chiedere troppo. So che i migliori sui 300W sono i seasonic ma non entrano nel budget. Col costo contenuto, ho trovato solo degli lc power. LC Power Green Power LC6420GP V2.0 - 420 Watt a 43€. Già sono troppi però. A proposito, com'e quest'ali? Anche l'antec eathwatts 380 si trova sui 40€. Ho visto pure i fortron ma i prezzi più o meno sono quelli. Forse i fortron un po' meno ma non é facile trovarli. Quindi, in sintesi: - Non si riesce proprio a scendere sui 30€ per un prodotto comunque decente e quindi mi conviene sempre stare sul NSK2480 al costo di probabilmente spendere 8 - 10 euro in più per ordinare da negozi diversi o esiste qualcosa che mi é sfuggito? - Se non c'é niente di valido a meno, tra quelli menzionati come qualità e silenziosità cosa consigliereste? Grazie a tutti.
CM 690 - P5Q PRO - [email protected] + Xigmatek 963 + Scythe Kama PWM - 2 x 2Gb Corsair DDR2 800Mhz CAS4 DHX - HD4850 1Gb GDDR3 + Accelero s1 rev.2 - 2 x Barracuda 500Gb RAID 0 - Corsair TX 650W - case fans by Fractal Design, Noctua and Scythe - ASUS VW222U |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
l'antec basiq 350 è l'unico decente a quel prezzo...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Effettivamente sta sui 30 euro o poco più.
Come silenziosità? E tre gli atri che costano un po' di più (max 45€), cosa consigliate?
CM 690 - P5Q PRO - [email protected] + Xigmatek 963 + Scythe Kama PWM - 2 x 2Gb Corsair DDR2 800Mhz CAS4 DHX - HD4850 1Gb GDDR3 + Accelero s1 rev.2 - 2 x Barracuda 500Gb RAID 0 - Corsair TX 650W - case fans by Fractal Design, Noctua and Scythe - ASUS VW222U |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
la lista dei marchi seri la trovi nella guida alle psu, in firma... purtroppo a meno di non comprare un ali cinese non troverai nulla a meno di 30 euri... http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0 Io ho quell'antec e vale ogni centesimo del prezzo che costa, il cubo te lo sconsiglio per diverse ragioni, prima fra tutte perchè di solito è di 30x30x30cm quindi è tutt'altro che compatto. se proprio vuoi risparmiare su case e alimentatore, senza buttarti su prodotti cinesi cambia anzichè il desktop puoi prendere un minitower... http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...antec_nsk.aspx il design non è il massimo ma il prezzo non lo batte nessuno... Ultima modifica di hibone : 09-11-2008 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le dimensioni del case sono 285 x 385 x 235 che non mi sembra male. Quali altri lati negativi vedi? Comunque, a meno di trovare un case con ali integrato tipo l'NSK2480 a cui ho pensato inizialmente, un ali del genere mi servirà. Chi vince tra l'LC Green 420 che vedo si trova anche verso i 30€ e l'antec basiq?
|
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Chiaramente non voglio dire che l'ali non recensito esploderà appena acceso, ma se vuoi sapere cos'hai per le mani, senza una rece non puoi saperlo. Per questo, parlando di qualità, basiq batte green 3-0 Quote:
Per il resto nulla da dire, ha una ventola da 120, 5 slot per hdd, il che non è male rispetto ad altri cubi. L'unica cosa è che poi devi impazzire per l'ali... Quote:
![]() altra cosa da ricordare: i case hanno uno scatolone voluminoso, quindi durante la spedizione fanno un collo a se,,, per cui case+ali == 2 colli = costo di 2 spedizioni distinte dato che nell'antec l'alimentatore è già dentro paghi un solo collo... sinceramente a prendere l'Aplus non solo non risparmi, ma forse ci perdi anche... controlla sul thread dell'antec fusion.. per cui se non c'è una ragione di ingombri andrei su antec. ps. le dimensioni sono quelle di un hifi, una piastra a cassette per intenderci... Ultima modifica di hibone : 09-11-2008 alle 13:18. |
|||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per tutto. Infatti anche io sono convinto che l'nsk2480 sia un gran case. Volevo però capire se si riuscivano ad ottenere risultati simili con altri prodotti stando più o meno sullo stesso prezzo. E che ci sono differenze anche di 20€ tra uno shop e l'altro a tra fare un preventivo prendendo i prezzi migliori e farne uno solo su uno shop escono anche più di 50€ di differenza che su 300€ di budget si fanno sentire. Avevo visto anche il fusion però pensavo di abbinare questo all'htpc che mi pare meglio di un telecomando. Se guardi il prezzo capisci perché devo risparmiare sul resto.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al limite puoi risparmiare qualcosa se il case te lo fai da zero moddando lo scatolo di un amplificatore se non fosse che gli altri modelli di nsk sono minitower potevi buttarti su quelli e risparmiva altri 20/30 euro, purtroppo come htpc son bruttini, quindi nulla da fare... sennò della serie nsk c'è il cubo che costa sugli 80 credo... sempre con ali integrato... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.