Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2008, 09:47   #1
7ornado
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
7ornado CM690 - ATI edition mod

tempo fa nel 3d ufficiale di questo fantastico case mi lamentai del fatto che non ci fosse una versione ati, ma solo quella nvidia...tanto più che le 48xx stavano sotterrando i defunti modelli 8800 e 9800...

così promisi che lo avrei realizzato...bene, eccolo qui, all'alba del 12 gennaio (2 mesi dopo!)

7ornado

con la gentile collaborazione di

k.graphic e traskot

proudly presents...

CM-690 ATI MOD EDITION

L'INTERNO: completamente colorato con vernice nera "metallizzata" con brillantini: troppo glamour!
da notare le finiture rosse

LA FINESTRA: ritagliata con il flessibile grazie all'aiuto del mio amico ed ex collega stefano. il plexy è uv. l'ho incollato utilizzando del biadesivo (quello sottile) molto resistente. non cè spessore tra pannello e plexy

ecco un foto con il montaggio quasi completato to be continued...

Ultima modifica di 7ornado : 12-01-2009 alle 23:56.
7ornado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 11:49   #2
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
eccolo qui.. davvero bello e ben fatto.. beh che dire, hai solo verniciato le listelle ma l'effetto è notevole, hai dato anche del lucidante?
bella anche la ventola sul retro nera-rossa.. una cosa non mi piace, la seconda ventola a led nei bay da 5.25.. se l'hai messa per un risultato estetico io la toglierei.. ho provato anche io a metterla ma non mi piace per niente l'effetto.. non so perchè.. ihmo ovviamente..
ora aspettiamo la scritta "Radeon" intagliata sul pannello laterale con anche una finestratura con plexy rosso (ovviamente non come l'originale, la forma è davvero brutta).. sperando non passerai mai a nvidia
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 11:50   #3
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
ti seguo
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 12:29   #4
7ornado
Bannato

Quote:
hai dato anche del lucidante?
lucidante no. solo 2 mani di bomboletta. mi sembrava che tenesse abbastanza bene e che fosse un bel rosso pastello laccato

Quote:
bella anche la ventola sul retro nera-rossa
peccato per la rumorosità...però se dovessi prendere il rheobus risolvo...comunque è questa:
http://www.thermaltakeusa.com/Produc...C=1164&ID=1792

Quote:
la seconda ventola a led nei bay da 5.25
la prima intenzione era quella di raffreddare le esose cellshock e buttare altra aria fresca nel case dato che con questo ho intenzione di restare ad aria. dato che dovevo metterla ho deciso di unire utile e dilettevole...in effetti non è il massimo della resa estetica...forse con una ventola da 14 era meglio perchè mi copriva bene gli spazi...tutto sommato però non mi dispiace

Quote:
finestratura con plexy rosso (ovviamente non come l'originale, la forma è davvero brutta)
ovviamente. però la normale finestra rettangolare non mi soddisfa...vorrei una forma un pò diversa...nel senso, l'idea della finestra originale cm non è male...peccato che sia finuscola come dimensioni però
per la scritta dovrò esercitarmi con dremel ecc su dei pannelli scrausi che raccatto al lavoro dato che non mi son mai cimentato in una cosa del genere

Quote:
sperando non passerai mai a nvidia
puoi dire giuro
Old 09-11-2008, 12:41   #5
7ornado
Bannato

questo potebbe andare come plexy?
http://www.tricommerce.it/prodotti/2...3mm-rosso.html
Old 09-11-2008, 12:43   #6
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Quote:
Originariamente inviato da 7ornado Guarda i messaggi

la prima intenzione era quella di raffreddare le esose cellshock e buttare altra aria fresca nel case dato che con questo ho intenzione di restare ad aria. dato che dovevo metterla ho deciso di unire utile e dilettevole...in effetti non è il massimo della resa estetica...forse con una ventola da 14 era meglio perchè mi copriva bene gli spazi...tutto sommato però non mi dispiace
beh potresti invertire le due ventole.. la leddata e la nero-rossa.. cosi crei un effetto più bello sul retro con una luce tossa che esce (come se prendesse fuoco ) e sul davanti hai comunque la ventola che immette sulle ram
Quote:
ovviamente. però la normale finestra rettangolare non mi soddisfa...vorrei una forma un pò diversa...nel senso, l'idea della finestra originale cm non è male...peccato che sia finuscola come dimensioni però
per la scritta dovrò esercitarmi con dremel ecc su dei pannelli scrausi che raccatto al lavoro dato che non mi son mai cimentato in una cosa del genere

QUI
ci sono un bel po di mod al case, magari trovi qualcosa di carino
Old 09-11-2008, 12:44   #7
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Quote:
perfetto.. quelli dell'A.C.Ryan sono davvero buoni
Old 09-11-2008, 12:48   #8
schumyFast
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Ho il tuo stesso case, complimenti per l'abbinamento...bello davvero!!!

Ieri ho ordinato due turbofan da 14x14, mi arrivano martedì, ti faccio sapere come vanno (magari sono più silenziose delle 12x12)
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 14:04   #9
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Bel lavoro veramente!!
Potresti ulteriormente moddarlo usando una vernice rossa tipo questa:
http://www.tricommerce.it/prodotti/1...-uv-rosso.html
Magari la fai sui bordi dei componenti hw per non appesantire il tutto...
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 14:23   #10
gokuss41980
Registered User

Iscritto dal: Jun 2008
Città: roma
bel lavoro ti seguo
gokuss41980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 17:12   #11
Getaway_Friends
Senior Member

L'Avatar di Getaway_Friends

Iscritto dal: Sep 2007
Puoi spiegarmi con più dettagli come togliere e verniciare i listelli argentati?
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU
Getaway_Friends è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 18:16   #12
7ornado
Bannato

grazie a tutti

le turbofan da 14 fammi sapere come vanno...più che altro per il rumore, perchè come portata d'aria credo siano ottime...avevo intenzione di metterle nella parte superiore del case e magari girare lo zen in modo che soffi verso l'alto

per togliere i listelli: quelli della mascherina anteriore sono fissati anche con 4 viti, che vanno svitate. ovviamente prima leva tutte le mascherine metalliche, compresa quella con la placchetta cooler master.
poi per levare i listelli io ho utilizzato un cacciavite per far leva sugli attacchi a incastro. attenzione che la plastica dei listelli è piuttosto "morbida" e magari si può rischiare di rompere la parte da sfilare dal gancio.
per il pannello superiore invece non ci sono viti, quindi devi slo sfilarlo dai ganci. sono un pò duri da togliere. quando hai capito che però sono usciti, prova a spingere con la punta del cacciavite piatto nelle fessure degli attacchi normali, quelli che non hanno il sistema ad incastro.
scusa se non sono stato chiaro, ma non ho foto per farti capire...
Old 09-11-2008, 20:11   #13
7ornado
Bannato

Quote:
QUI ci sono un bel po di mod al case, magari trovi qualcosa di carino
ne ho visto uno col telaio verniciato di rosso. secondo voi potrebbe star bene? poi però le ventole coi led rossi non si vedrebbero più di tanto...oppure potrei verniciarlo di nero...

altra cosa: oltre a smontare tutto (tra l'altro per le clip dei bay da 5.25 non so come fare) per verniciare l'interno, devo fare altro? non è complicato vero? poi suppongo ci vogliano almeno 2 mani di vernice...
Old 10-11-2008, 19:40   #14
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
allora , ho dei consigli da darti, ovviamente sono tutte mie idee, e per tanto posson piacerti o meno
1) se riesci, le strisce argentate che hai fatto rosse, cerca di farle rosso metallizzato o qualks del genere, ke rifletta di piu insomma, sec me avresti uan resa visiva vicina all'originale, ma molto piu bella
2) fanne anche 3 o 4 di mani di vernice, non fanno mai male
3) io direi di fare una finestra normale semplice , quadrata con gli angoli smussati, poi sul lato intaglierei la scritta "ATI EDITION" un po stilizata o come vuoi tu, in verticale, c piazzerei un bel plexy rosso , satinarlo, e ci piazzerei dei led rossi in modo da illuminare la scritta, ma non far vedere l'interno
4) dentro nero, se lo fai rosso, diventa il colore primario, troppo forte ti stancheresti subito, un bel nero invece fa il suo effetto( magari lucido)

come detto già in precedenza queste sono le mie idee, buon divertimento
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 21:19   #15
7ornado
Bannato

uhm...per il nero all'interno va bene. in effetti troppo rosso darebbe fastidio...per il lucido cè la vernice apposta o devo passare con qualcosa dopo aver colorato?

la finestra ho visto che al 99% son sempre rettangolari con bordi arrotondati...e dato che è il mio primo mod meglio non strafare...quindi farò così. per la finestra avrei intenzione di utilizzare il plexy che ho linkato sopra. per la scritta invece pensavo di intagliarla e metteci dietro della lamiera verniciata di rosso...

intanto continuo a spulciare il link di K graphic

ah dimenticavo: qualcuno mi sa indicare un buon dremel? (trovaprezzi, ebay,...)
non ho idea di quanto può venire a costare e quanti accessori debba avere...diciamo che son un pò n00b
Old 11-11-2008, 19:53   #16
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
allora in fatto di vernici sono anche io ingorante
però cmq penso esista proprio il nero lucido come colore, più che altro è da considerare quache trattamento sulla lamiera ancora non verniciata, almeno per far aggrappare meglio il colore
in fatto di dremel ti consiglio di acquistare in un qualche ferramenta ben fornito, un simil dremel, dremel in realtà è la marca del prodotto , il prodotto in se si chiama minitrapano, e ci sono varie punte: da taglio , per limare e cosi via
tu chiedi di un minitrapano( quello come il dremel) e se nella confezione ci sono punte da taglio
qui a Napoli u minitrapano delle "nu evolution" costa 25 euri
5 euri per le punte da taglio
credo ke possa andar bene se consideri che un dremel costa sui 100 euro e con le punte ci avviciniamo ai 130, il braccio flessibile costa altri 40 euri
mentre nel dremel pezzotto è incluso
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 20:02   #17
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Quote:
uhm...per il nero all'interno va bene. in effetti troppo rosso darebbe fastidio...per il lucido cè la vernice apposta o devo passare con qualcosa dopo aver colorato?

la finestra ho visto che al 99% son sempre rettangolari con bordi arrotondati...e dato che è il mio primo mod meglio non strafare...quindi farò così. per la finestra avrei intenzione di utilizzare il plexy che ho linkato sopra. per la scritta invece pensavo di intagliarla e metteci dietro della lamiera verniciata di rosso...

intanto continuo a spulciare il link di K graphic

ah dimenticavo: qualcuno mi sa indicare un buon dremel? (trovaprezzi, ebay,...)
non ho idea di quanto può venire a costare e quanti accessori debba avere...diciamo che son un pò n00b
io direi che puoi fare tutto uno.. foro più scritta con dietro il plexy rosso.. la lamiera rossa non mi ispira.. magari per la scritta mettici un paio di led rossi che riflettono sul plexy.. se trovo qualche immagine ti posto l'effetto che ho in mente..
Old 11-11-2008, 22:07   #18
schumyFast
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Arrivate oggi le turbofan 14x14, le ho montate sul tetto.

A 12 volt fa rumore...ho dovuto metterla a 5 volt per silenziarla.

Sembra vibrare anche un pò...non so se dipende dalla posizione (per il fatto che sta a testa in giù) o da cosa.

Pensavo meglio...però alla fine erano le uniche ventole da 14x14 che ho trovato disponibili
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 23:52   #19
7ornado
Bannato

a 7v non hai provato?
ma le hai messe agganciate alla griglia o tra griglia e pannello superiore?

vai K, dammi altre idee

stavo anche pensando: ma se tutti quelli che riagliano al finestra col dremel (e ancora vi chiedo se conoscete un modello che è meglio di un altro o se sapete dirmi su che cifra stare per uno abbastanza buono) poi ci mettono la guaina in gomma perchè non resta preciso il taglio, per la scritta coe faccio?

per la ventola anteriore leddata penso di provare a metterci il filtro che si trova davanti al vano dell'ali, così dovrebbe avere lo stesso effetto di quella sotto per gli hd...altrimenti provo a spostarla sul retro...
Old 12-11-2008, 00:27   #20
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Quote:
a 7v non hai provato?
ma le hai messe agganciate alla griglia o tra griglia e pannello superiore?

vai K, dammi altre idee

stavo anche pensando: ma se tutti quelli che riagliano al finestra col dremel (e ancora vi chiedo se conoscete un modello che è meglio di un altro o se sapete dirmi su che cifra stare per uno abbastanza buono) poi ci mettono la guaina in gomma perchè non resta preciso il taglio, per la scritta coe faccio?

per la ventola anteriore leddata penso di provare a metterci il filtro che si trova davanti al vano dell'ali, così dovrebbe avere lo stesso effetto di quella sotto per gli hd...altrimenti provo a spostarla sul retro...
domani lavoro un po con photoshop e vedo cosa ti tiro fuori.. intanto ho trovato questo...

ovviamente se il taglio è fatto bene non c'è bisogno della guaina.. e ciò vuol dire lavorare di più con lima e carta vetrata
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian