|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
alice e d-link dsl-302t ip dinamico
ciao ragazzi sto provando questo modem che mi ha prestato un mio amico xke quello che mi da alice fa skifo... infatti dp che riavvio o spesgnevo il modem nn si riconneteva mai subito mi diceva verifica nome utente e pass errata....
mentre con il 302t non ho problemi, sono sempre connesso senza il bisogno di connettermi tra nome utente e pass ( non so come si chiama... questo tipo di connesione) sl ho notato una cosa che in questo modo ho l ip statico, c'è un modo x avere l ip dinamico?
Cosmos S-Q6600 + Zerotherm NV-120 Nirvana-Asus P5Q deluxe -Zotac 8800GT amp edition- Ram 2x2Gb 800 MhZ-250Gb Segate Barracuda-SeaSonic S12 500W Transizioni concluse con positivamente: albert78, DriveTheOne, riskyo, splasherz, sfanrock, joopool |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
spiega meglio...
ip statico dove? in lan o in wan?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Cosmos S-Q6600 + Zerotherm NV-120 Nirvana-Asus P5Q deluxe -Zotac 8800GT amp edition- Ram 2x2Gb 800 MhZ-250Gb Segate Barracuda-SeaSonic S12 500W Transizioni concluse con positivamente: albert78, DriveTheOne, riskyo, splasherz, sfanrock, joopool |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non dipende dal modem, ma dal contratto. se l'isp ti ha assegnato un ip statico... quello ti rimane
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
prima con il modem che mi ha dato alice in dotazione.. nn ero sempre connesso, qnd volevo usare internet mi dovevo connettere tramite la connessione adsl con l immisione di nome utente e pass... e il mio ip cambiava ogni volta che accendevo il pc o disabilitavo e riattivavo la connesione adsl.. mentre ora sto sempre connesso con internet senza fare alcuna modifica.. ma io non voglio l ip statico.. non posso creare una connesione con l immisione di nome utente e pass anke con questo modem?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora non è l'ip wan ad essere statico, è quello lan.
se vuoi esser certo, vai su un sito che ti dice il tuo ip (ad esempio whatismyip) e segnalo. SPEGNI il modem, riaccendilo e ritorna sul sito... vedrai che l'ip non è lo stesso
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
un ip pubblico ha un costo non idifferente perchè chi ti fornisce la connessione e conseguentemente la navigazione e tutti i servizi deve prenotare quell'ip, deve quindi tenerlo riservato per chi volesse un indirizzo ip statico. Quello a cui tu fai riferimento secondo me è un indirizzo ip privato cioè tu dentro casa hai un router che ti assegna sempre lo stesso ip all'interno della tua lan. Queswto succede per uno dei seguenti motivi:
1) dhcp aperto con un solo ip assegnabile; 2) prenotazione dell'indirizzo ip a livello mac address; 3) hai l'indirizzo ip statico sul pc e pensi che sia il router ad assegnarti sempre lo stesso indirizzo ip. Per quanto riguarda il router della dlink ti consiglierei di leggere qualcosa in giro solitamebnte i router della dlink hai dei big enormi che ti portano a prendere il router e lanciarlo dalla finestra. Alcuni di qyuesti addirittutra fanno questa fine anche dopo un solo giorno di utilizzo. Il router/modem che ti ha fornito il tuo provider solitamebnte è quello che dovrebbe andare meglio ( se te lo danno loro evidentemente è perchè lo hanno testato, quindi mi sembra strano che non vadoa bene) Ultima modifica di trottolino1970 : 09-11-2008 alle 18:34. Motivo: errata corrige |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma le impostazione che sono della connesione nel mondem ci sono due opzioni set route e on demnad a cosa equivalgono??
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ah beh... quello è chiaro!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Mah... visto il numero di 3d aperti di recente sull'argomento non direi...
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok ci proverò
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.