Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2008, 01:07   #1
Il mio nome è legione
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Dissipazione passiva per AMD X2 45W

Come dicevo nel titolo ho montato un HTPC abbastanza compatto (scheda MATX, case poco spesso) attualmente ho eliminato la ventole del dissipatore in stock e va quindi passivamente.

Il pc non si blocco ma il dissipatore infimo in stock mi fa sentire nervoso.

Cosa posso prendere di più dissipante, ma non troppo alto (vorre restare sotto gli 11cm)

Ciao
Il mio nome è legione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 02:05   #2
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
dai un occhio qui.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1857729
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 06:31   #3
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da k.graphic Guarda i messaggi
Non mi sembra sia passivo; c'è una ventola a qualche cm dal dissipatore.... che stia sopra al dissipatore o a 3 cm, non è passivo !
Old 09-11-2008, 08:16   #4
Il mio nome è legione
Senior Member

Io ho un triton 77 (che vendo a proposito) ma non entra nel case, pensavo a un ninja mini nella schyte ma devo controllare se ci va, oppure il bassissimo shuriken.

Saluti
Old 09-11-2008, 11:57   #5
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Non mi sembra sia passivo; c'è una ventola a qualche cm dal dissipatore.... che stia sopra al dissipatore o a 3 cm, non è passivo !
no veramente quella è destinata alla vga passiva.. non al dissipatore.. comunque mi riferivo al dissi, anche tenendolo passivo sto sui 32° in idle.. e è alto 10cm.. comunque non capisco questa smania del passivo in un pc piccolo.. downvoltando le ventole si arriva a un valore di dB non udibile dall'uomo.. considerando anche che più il case è piccolo più i componenti si surriscaldano a vicenda.. alimentatore compreso.. se leggevi più avanti infatti avresti visto le modifiche che sono stato costretto a fare...
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 13:08   #6
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
io ho montato su un Brisbane un Asus Silent Square passivo, rimuovendo la ventola e la calotta di alluminio che serviva a condurre l'aria. e funziona.
però è un dissipatore a torre, vedi se può andare bene per i tuoi problemi di spazio.
Old 09-11-2008, 16:16   #7
Il mio nome è legione
Senior Member

il tuo asus è 146 mm, io devo stare sotto i 115 almeno.
Old 16-11-2008, 15:44   #8
Il mio nome è legione
Senior Member

Risolto, ho preso un asus triton 77, tolta le ventola, piegato le heat pipe e adesso... voilà entre nel case e va che è una meraviglia.

Ciao!
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian