|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Nuovo LCD, problema luminosità variabile...
Salve a tutti,
Ho appena comprato un Samsung T190 http://www.samsung.com/it/consumer/d...=LS19TWHSUV/EN Sono stato sempre abitutato a lavorare con un 17' CRT molto scuro, quindi all'inizio l'lcd mi sembrava davvero troppo luminoso, ma ora mi sto abituando. Quello che non capisco però è come mai la parte alta del monitor sia più scura di quella bassa. In pratica, ad esempio visualizzando questo forum, le scritte in alto alla pagina sono molto più scure, meglio contrastate ( e quindi meglio leggibili) di quelle in fondo. E' normale oppure ho beccato un monitor difettoso??? ![]() Ho verificato che ha il pannello Samsung (A), l'ho collegato con il cavo DVI (provato anche col VGA senza cambiamenti) ed ho provato tutti i vari settaggi di colore/luminosità. ![]() Qualcuno ha lo stesso problema o sa spiegami perchè questo accade? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Una certa difformità di luminosità può essere presente, nei limiti del tollerabile, ed è dovuta al posizionamento più o meno felice della o delle lampada/e, non conosco il modello in questione ma immagino che non ti tratti di un lcd di fascia medio alta.
Se il difetto è realmente notevole è possibile che ci sia un qualche problema, bisognerebbe poterlo confrontare con altri monitor dello stesso modello. Cmq hai provato a variare l'inclinazione dello schermo? Se usualmente lo tieni "piegato all'esterno" è probabile che la parte alta risulti notevolmente più scura della restante area. ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Ultima modifica di MrBungle74 : 08-11-2008 alle 22:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze + Casentino
|
A me arriva la settimana prossima, se vuoi ti faccio sapere come mi è andata a me dal punto di vista luminosità...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
sasmsung T190
anche io ho preso il T190 e quando buona parte dello schermo è nero si auto-diminuisce la brillantezza e la luminosità ... è normale tutto ciò?
C'è qualche SW particolare da installare ? dimenticavo ... scheda video NVIDIA GeForce 9600 GT grazie anticipate per le risposte ... Ultima modifica di djmax : 25-03-2009 alle 19:14. Motivo: aggiunta scheda video |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.