Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2008, 22:45   #1
MyWay75
Member

L'Avatar di MyWay75

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bari
[BA + sped] Cerco Ventola 80x80 e Ventola 40x40 silenziose

Come da oggetto, servono entrambe a un amico.
La prima serve per il case, la seconda per il chipset della mboard (una GByte). Possibilmente nuove o in ottime condizioni, l'importante è che siano silenziose, quelle attuali sono due zanzare...
Accettiamo consegna a mano a Bari o spedizione da tutta Italia.

--------------------------------------
Ho comprato sul mercatino di HW e concluso positivamente con:
s5otto e superchip

Ho venduto sul mercatino di HW e concluso positivamente con:
Butterfly

Ho avuto fregature da:
Nessuno (e si spera anche in futuro...)
MyWay75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 23:31   #2
gonfaloniere
Senior Member

L'Avatar di gonfaloniere

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano, ma sono di Lanciano (CH) ed ogni tanto capito a L'Aquila - Trattative concluse:180 ed oltre - Feedback eBay: 71 100% positivi
Quote:
Originariamente inviato da MyWay75 Guarda i messaggi
Come da oggetto, servono entrambe a un amico.
La prima serve per il case, la seconda per il chipset della mboard (una GByte). Possibilmente nuove o in ottime condizioni, l'importante è che siano silenziose, quelle attuali sono due zanzare...
Accettiamo consegna a mano a Bari o spedizione da tutta Italia.
Ciao, ventole 40x40 non ne ho, ne ho una 50x50 se può andar bene lo stesso ed all'estremità non ha alcun connettore, ma i semplici 2 fili spellati, quindi potete metterci il connettore che volete o direttamente saldarla sui pin della scheda madre. Comunque sappiate che in ogni caso non esistono ventole silenziose di queste dimensioni, altrimenti, visto il piccolo diametro, assicurerebbero una portata d'aria troppo limitata. In ogni caso, qualora voleste renderle più silenziose, basterebbe applicare una piccola resistenza ai sul filo rosso della ventola così da portare la tensione di alimentazione dai 12V originari ai 7V o 5V, così da abbassare il regime di rotazione e diminuire così la rumorosità. Se fossi in te, ti consiglierei di togliere la ventolina sul chipset e mettere un bel dissipatore passivo come si deve, così elimini il problema alla fonte.
Comunque sia la ventolina di cui sopra la vendo a 2€.

Discorso diverso per le ventole da 80x80. No ho svariate, una più silenziosa dell'altra: ho una Cooler Master trasparente tachimetrica da 19dB a 3 led verdi disattivabili (erano 4 uno non funziona più) e delle ottime ventole PAPST non tachimetriche a bassissima rumorosità, o meglio inudibili, in quanto sono delle 12dB, downvoltate in origine dalla fabbrica (cioè è stato fatto dalla fabbrica il discorso che ti ho spiegato prima per le ventole da 40), ed accreditate di soli 9dB. Le Papst, pur non avendo segnale tachimetrico, hanno un connettore moddato che si può connettere a quello classico standard a 3 o 4 pin presente sulle schede madri per le ventole tachimetriche. Le PAPST le vendo a 5€/cad. mentre la Cooler Master a 4€.

Per le ventole da 80 ho anche a disposizione una griglia di protezione metallica, che vendo ad 1€, ed un supporto in gomma antivibrazione della Cooltek, in vendita a 2€, ottimo per ridurre vibrazioni e rumorosità.

Posso spedire in raccomandata o in prioritaria (in quest'ultimo caso non mi assumo alcuna responsabilità sull'esito della spedizione). Le spese di spedizione sono da calcolarsi a parte.
Pagamento anticipato con postepay.

Fammi sapere, ciao.
|Trattative| Intel Q9550S @3,4GHz,Asus P5Q Deluxe,Geil GE24GB1066C5DC BD Evo One,MSI HD5770,OCZ Vertex 2 120GB,2TB Seagate ES.2 RAID0,Club3D Theatron Agrippa, Hauppauge HVR1100,NEC ND4571A,Canon MP600,Samsung ML3051ND e CLP-550n,Epson 3490,2x NEC EA231WMi,Samsung 770P,Logitech MX Revolution,MS Ergonomic Keyboard 4000,Wacom Bamboo P&T,Enermax Modu82+ EMD525W,iPod 160GB,Logitech HDPro Webcam C910,APC SmartUPS 1000VA

Ultima modifica di gonfaloniere : 08-11-2008 alle 23:38.
gonfaloniere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 11:03   #3
MyWay75
Member

L'Avatar di MyWay75

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bari
Ti ringrazio per l'offerta, vorrei tuttavia prendere entrambe le ventole in un'unica spesa, pertanto mi riservo di accettare nei prossimi giorni. Vediamo chi altri eventualmente ha da fare offerte e si ritrova entrambe le ventole.
Comunque, per ora, grazie.

--------------------------------------
Ho comprato sul mercatino di HW e concluso positivamente con:
s5otto e superchip

Ho venduto sul mercatino di HW e concluso positivamente con:
Butterfly

Ho avuto fregature da:
Nessuno (e si spera anche in futuro...)
MyWay75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 11:36   #4
gonfaloniere
Senior Member

L'Avatar di gonfaloniere

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano, ma sono di Lanciano (CH) ed ogni tanto capito a L'Aquila - Trattative concluse:180 ed oltre - Feedback eBay: 71 100% positivi
Quote:
Originariamente inviato da MyWay75 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per l'offerta, vorrei tuttavia prendere entrambe le ventole in un'unica spesa, pertanto mi riservo di accettare nei prossimi giorni. Vediamo chi altri eventualmente ha da fare offerte e si ritrova entrambe le ventole.
Comunque, per ora, grazie.
Ok, anche se ventole da 80 silenziose quanto o meno delle mie dubito che riuscirai a trovarle in giro...

buona ricerca, nel caso fammi sapere in pvt, ciao.
|Trattative| Intel Q9550S @3,4GHz,Asus P5Q Deluxe,Geil GE24GB1066C5DC BD Evo One,MSI HD5770,OCZ Vertex 2 120GB,2TB Seagate ES.2 RAID0,Club3D Theatron Agrippa, Hauppauge HVR1100,NEC ND4571A,Canon MP600,Samsung ML3051ND e CLP-550n,Epson 3490,2x NEC EA231WMi,Samsung 770P,Logitech MX Revolution,MS Ergonomic Keyboard 4000,Wacom Bamboo P&T,Enermax Modu82+ EMD525W,iPod 160GB,Logitech HDPro Webcam C910,APC SmartUPS 1000VA
gonfaloniere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 22:52   #5
anto.wajo
Senior Member

L'Avatar di anto.wajo

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna/Napoli
ciao io ho una nanoxia da 80 2200rpm 18db ...
ho anche una sunon un po piu rumorosa ma con portata maggiore
e una TT arancione 21db da 80
Old 18-11-2008, 22:55   #6
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Ciao qui trovi le due ventole una della thermaltake nuova e una da 40mm

Te le posso fare entrambi 19€ compreso sped...
Per le info e foto ti rimando al 3d :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1811047
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian