|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Condividere connessione remota via wifi
salve. sto cercando di creare una rete fra il mo desktop con windows xp ed il portatile con vista. il desktop dispone di una pennetta wifi gigabyte ed è connesso ad internet via modem usb. il mio intento è di condividere la connessione remota tramite la pennetta wifi. il problema credo sia nella configurazione dei dns.
desktop xp: 192.68.0.1 255.255.255.0 DNS non credo servino perché serve come router portatile vista 192.168.0.3 255.255.255.0 192.168.0.1 DNS qui una guida mi dice di mettere il mio desktop (192.168.0.1) ma non va. provando a mettere i dns della conessione a internet (opnDNS) siamo sempre lì. c'è qualche speranza che io possa navigare sdraiato sul letto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Hai abilitato la condivisione della connessione sul desktop (nelle opzioni della connessione)?
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
l'indirizzo ip al portatile chi lo assegna? io lo metterei in dhcp
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Allora controlla che un eventuale firewall sul PC fisso non blocchi l'accesso. Se c'è un firewall metti l'IP del portatile nella lista di coloro che hanno libero accesso.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.