Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2008, 16:34   #1
AciKK
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 6
Compata veloce per sport....

Dopo 3 anni mi ha abandonato la mia Canon A75, cerco una macchina che possa sostituirla.

Mi serve una compatta che faccia foto velocemente (messa a fuoco veloce), in sequenza (almeno 3 foto al secondo), anche con poca luce(senza difetti).


Ho provato un paio di compatte, ma sono tutte molto peggio della vecchia A75.


Grazie.

Ultima modifica di AciKK : 08-11-2008 alle 16:42.
AciKK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 17:58   #2
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1578
Se ti sei trovato bene, potresti rimanere sullo stesso tipo di Canon, prendendo una Powershot dalla A580 in su.
Comunque sono condizioni un po' critiche per usare una macchina fotografica compatta. Per la messa a fuoco veloce si risolve bloccando la messa a fuoco, per le immagini in sequenza credo che con una scheda di memoria veloce non ci sono problemi con quasi tutte le macchine fotografiche, ma per scattare con poca luce, evitando il mosso e magari con un po' di zoom bisogna usare per forza alti ISO e le compatte non se la cavano bene in questo caso. Le Fuji tendenzialmente dovrebbero comportarsi un po' meglio ad alti ISO... prova a vedere F50fd o F100fd.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 08-11-2008 alle 18:07.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 18:23   #3
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da AciKK Guarda i messaggi
Dopo 3 anni mi ha abandonato la mia Canon A75, cerco una macchina che possa sostituirla.

Mi serve una compatta che faccia foto velocemente (messa a fuoco veloce), in sequenza (almeno 3 foto al secondo), anche con poca luce(senza difetti).


Ho provato un paio di compatte, ma sono tutte molto peggio della vecchia A75.


Grazie.
Diciamo che ti accontenti di poco...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 18:25   #4
AciKK
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 6
Grazie della risposta, la A580 la avevo gia' valutata (per riutilizzare il kit subacqueo)
Pero' la A580 fa al massimo 1,1 foto al secondo. Troppo poco !!!

Per la messa a fuoco da bloccare... non so se si po' fare su tutti i modelli. Hai consigli ?

Infine io devo fotografare con poca luce, e fotografo solo il mosso !!!


Lo so che sono cose esgerate, ma con una qualsiasi reflex si fa senza problemi.
E la vecchia A75 se la cavava abbastanza bene.

Mi serve una compatta perche' quando facciamo le discese al chiaro di luna nel bosco con lo snowboard, le cadute non si contano
AciKK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 18:30   #5
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da AciKK Guarda i messaggi
Grazie della risposta, la A580 la avevo gia' valutata (per riutilizzare il kit subacqueo)
Pero' la A580 fa al massimo 1,1 foto al secondo. Troppo poco !!!

Per la messa a fuoco da bloccare... non so se si po' fare su tutti i modelli. Hai consigli ?

Infine io devo fotografare con poca luce, e fotografo solo il mosso !!!


Lo so che sono cose esgerate, ma con una qualsiasi reflex si fa senza problemi.
E la vecchia A75 se la cavava abbastanza bene.

Mi serve una compatta perche' quando facciamo le discese al chiaro di luna nel bosco con lo snowboard, le cadute non si contano
Cioè tu vuoi fotografare snowboard al chiaro di luna con una compatta?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 19:10   #6
AciKK
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Cioè tu vuoi fotografare snowboard al chiaro di luna con una compatta?
Era una affermazione sborona (pensavo si capisse dal pescione)

Io voglio fotografare tutti gli sport che mi piacciono.
Quindi sempre movimento.
Avvolte poca luce.


Con la 30D ci riesco bene. Ma se cado la rompo, oppure mi rompo qualche costola.

La A75 mi dava risultati soddisfacenti, e potevo tenerla nella tasca sopra la pancia / sul petto.
Ho fatto tante cadute e non ho rotto ne costole ne apparecchio.

Ultima modifica di AciKK : 08-11-2008 alle 21:29.
AciKK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 01:25   #7
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1578
Boh... A questo punto direi Fuji F50fd piuttosto che la Fuji F100fd, anche se è "vecchia".
2 FPS alla massima risoluzione, 5 FPS a 3 Mpixel, e ha il vantaggio di essere pure molto compatta. 25 Mpixel/cm^2 e apertura diaframma F/2,8 la rendono abbastanza adatta agli scatti con poca luce.
La mia TZ3, come pure le più attuali TZ4-5, fanno meglio nello scatto continuo, 3 FPS, ma notoriamente fanno peggio con poca luce: infatti hanno un sensore da 29 o 32 Mpixel/cm^2 e apertura diaframma F/3,3.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 08:24   #8
AciKK
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 6
Andro' a cercare queste Fuji... i negozi online che conosco non le hanno disponibili.

La TZ3 l' ho comperata da Mediaworld qualche settimana fa.
L' ho riportata indietro il giorno dopo. Le foto con poca luce erano peggio della vecchia A75, avvolte erano sgranate effetto plastilina.
Sopratutto il video non mi soddisfava.

Ho letto che la TZ5 e' stata premiata come miglior compatta... quasi la comperavo, ma se mi dici che e' come la TZ3, rinuncio.

Altra macchina che tanti propinano e' la Canon G9. Pero' costa troppo.
A quel prezzo mi compro una reflex economica....
AciKK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 12:37   #9
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da AciKK Guarda i messaggi
La TZ3 l' ho comperata da Mediaworld qualche settimana fa.
L' ho riportata indietro il giorno dopo. Le foto con poca luce erano peggio della vecchia A75, avvolte erano sgranate effetto plastilina.
Sopratutto il video non mi soddisfava.

Ho letto che la TZ5 e' stata premiata come miglior compatta... quasi la comperavo, ma se mi dici che e' come la TZ3, rinuncio.
La TZ3 all'interno in automatico tende ad usare ISO troppo alti, che rendono l'immagine troppo granulosa, e la foto viene anche un po' sovraesposta. Migliora abbastanza impostando un -1 e.v. come correzione dell'esposizione: in questo modo usa ISO più bassi e la foto non viene sovraesposta.
Fermo restando che per fare foto con poca luce c'è di meglio...

I video però vengono bene anche con poca luce, da quello che ho provato.

Quote:
Altra macchina che tanti propinano e' la Canon G9. Pero' costa troppo.
A quel prezzo mi compro una reflex economica....
La G9 oltretutto è molto poco compatta...
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 10-11-2008 alle 12:40.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 22:13   #10
AciKK
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Fermo restando che per fare foto con poca luce c'è di meglio...
Eh dimmi !! :-)
Cosa c'e' di meglio ??


Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
I video però vengono bene anche con poca luce, da quello che ho provato.
Non e' che vengono male e basta.
Ho detto che vengono peggio che con la vecchia A75, tutto qui.
Mi secca cambiare macchina e prenderne una peggiore.


Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
La G9 oltretutto è molto poco compatta...
Ah si ?
A vederla in foto sembra la classica compatta.... bu.
AciKK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 23:18   #11
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4057
Quote:
Originariamente inviato da AciKK Guarda i messaggi
A vederla in foto sembra la classica compatta.... bu.
Non direi proprio. I materiali sembrano migliori delle classiche compatte, e le dimensioni sono maggiori.
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 23:35   #12
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da AciKK Guarda i messaggi
Eh dimmi !! :-)
Cosa c'e' di meglio ??
Vedi sopra...
Quote:
Non e' che vengono male e basta.
Ho detto che vengono peggio che con la vecchia A75, tutto qui.
Mi secca cambiare macchina e prenderne una peggiore.
Giusto. Però la TZ3 va molto bene in altri ambiti.
Quote:
Ah si ?
A vederla in foto sembra la classica compatta.... bu.
No no, è proprio un mattone. Io ho avuto tra le mani una G7: non mi entrava neppure nella tasca dei pantaloni.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 22:07   #13
AciKK
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Vedi sopra...
Ma ti riferisci alle Fuji ??
Scusa ma sono un po' duro.

In ogni caso ho mandato la Canon in asistenza. Sembra che me la possano riparare, poi vedremo.
CIAO
AciKK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 23:10   #14
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da AciKK Guarda i messaggi
Ma ti riferisci alle Fuji ??
Scusa ma sono un po' duro.

In ogni caso ho mandato la Canon in asistenza. Sembra che me la possano riparare, poi vedremo.
CIAO
Si si la Fuji.
Se ti riparano la Canon per pochi soldi tanto di guadagnato: megli avere qualcosa di vecchio da portare al massacro quando fai snowboard... Però non mi stupisco più di tanto che si sia rotta!

p.s. meglio gli sci...
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
La Finlandia inaugura il trasporto pubbl...
Wikipedia: ban a tempo indeterminato per...
Tamron 17-70mm F/2.8, lo zoom tuttofare ...
L'ultimo telescopio della NASA è ...
Lucid Motors riduce drasticamente l'orga...
L'Italia batte la media UE su 5G e fibra...
Problemi nello sviluppo del nuovo Ghost ...
Transparent Secure Memory Encryption tor...
70mai alza il livello delle dash cam e d...
Capcom annuncia lo Spotlight di giugno: ...
Robot ECOVACS Deebot in offerta per il P...
Valve lavora con NVIDIA per ampliare il ...
Stagione 14 di Diablo IV: i dettagli del...
THQ Nordic conferma il ritorno del Digit...
Fai da te: sconti spettacolari per Bosch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v