|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Il pc si blocca
p5k pro
e8200 maxtor 500gb in raid con wd 300gb, rispettivamente cache 32 e 16. Pov 9600gt geil pc6400 il pc, raramente ( ma lo fa), si PIANTA, non posso muovere niente, neanche il riavvio da ctrl alt e canc ( vista 32 ).. non funziona neanche il led che indica il lavoro degli hard disk. avevo pensato alle ram. possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
a volte mi crasha con schermate blu.
e dice tipo: sql_memory... NON ricordo assolutamente cos'altro e neanche se la dicitura è corretta.. comunque sql e memory c'erano sicuramente, forse non vicine in ordine di parole, ma c'erano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Le schermate blu sono solamente per errori inerenti al sitema operativo , causa kernel o un driver eseguito a livello del kernel ,comunque per un errore che il sitema operativo non riesce a risolvere. quindi trova il codice dell' errore (ad esempio 0x0000001E, KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED), e trova la causa e la soluzione sul sito della microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
si parla di una volta ogni 3 mesi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
allora convivi con il problema!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io faccio sempre orthos priorità 9o10 per almeno 1 ora poi memtest per le ram ma se sono fallate ti darà errore anche orthos. prova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
quoto se sono le ram non fai nemmeno una passata
![]() |
#9 |
Member
|
adesso provo orthos e testo le ram.
Non ho avuto tempo. Però c'è una novità.. mentre accendevo il computer questa mattina ecco cosa mi è apparso: http://img401.imageshack.us/my.php?image=img1853ow7.jpg se è relativo a qualche overclcok, bhe, io non ne ho fatto proprio. La macchina inoltre, ho provato a riavviarla ma lo schermo era nero e il led degli hard disk aveva un illuminazione fissa, dopo un 15 secondi si spense. Ho provato a spegnere il computer e riaccenderlo, ma ha fatto la stessa cosa. Finche ho deciso di staccare la corrente, e tutto è tornato normale eccetto quella schermata.. sono andato nel bios, senza toccare niente, ed uscii salvando ( ma cosa? in pratica non avevo fatto niente ), e il pc ora pare funzionare. illuminatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.