Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2008, 12:01   #1
DiPancrazio82
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Consiglio per risolvere dei problemi con il WI-FI

Ciao a tutti ho un router Linksys WRT54GS che uso con Fastweb 6MB.
Ho un problema: siamo in 5 connessi tramite wireless e ormai da tempo capitano troppo spesso disconnessioni , perdita di internet e , navigazione da schifo. Riavviando il router nel 99% dei casi si risolve il problema , nell'altro 1% dei casi bisogna riavviare il modem.
Cosa mi consigliate? un nuovo router , la sostituzione del modem o una modifica dei settaggi (che sono quelli di default)?

Molti dei problemi si hanno quando 3-4 pc giocano in rete lan...... in questi casi quasi sempre cade internet, ma non cade il WI-FI , e non torna fino ad un riavvio del router.....
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 12:40   #2
DiPancrazio82
Bannato

up
Old 09-11-2008, 17:47   #3
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
in alcuni router/modem sono bloccate il numero di connessioni per cui potrebbe dipendere da questo. L0unico modo di rsolvere questo problema è sostituire il tutto mettendo roba un attimo poco più professionale
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 18:14   #4
DiPancrazio82
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
in alcuni router/modem sono bloccate il numero di connessioni per cui potrebbe dipendere da questo. L0unico modo di rsolvere questo problema è sostituire il tutto mettendo roba un attimo poco più professionale
intanto grazie della risposta. Preciso che il mio è solo router e non modem.avendo fastweb modem e router sono 2 apparecchi separati.
Potresti quantificarmi cosa intendi per "poco piu' professionale"?
Io non sono esperto ma linksys dovrebbe essere una buona marca....ed è della Cisco che dovrebbe fare roba abbastanza professionale......avresti qualche cosa di preciso da consigliarmi?
Old 09-11-2008, 18:18   #5
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
intanto grazie della risposta. Preciso che il mio è solo router e non modem.avendo fastweb modem e router sono 2 apparecchi separati.
Potresti quantificarmi cosa intendi per "poco piu' professionale"?
Io non sono esperto ma linksys dovrebbe essere una buona marca....ed è della Cisco che dovrebbe fare roba abbastanza professionale......avresti qualche cosa di preciso da consigliarmi?
ottimo. Per me linksys sono ottimi, certo se poi riesci a trovare un linksys sul quale poter montare come firmware ddwrt oppure open wrt sarebbe meglio
Old 09-11-2008, 18:21   #6
DiPancrazio82
Bannato

Quote:
ottimo. Per me linksys sono ottimi, certo se poi riesci a trovare un linksys sul quale poter montare come firmware ddwrt oppure open wrt sarebbe meglio
è proprio perchè , sia secondo te che secondo me , i Linksys sono buoni che non si spiega come il mio Linksys WRT54GS che ha anche lo speedboost non ce la faccia a sostenere bene 5 connessioni.......forse il mio potrebbe montare i firmware ddwrt ma non sono molto pratico a riguardo.....
Old 09-11-2008, 18:25   #7
trottolino1970
Senior Member

Quote:
è proprio perchè , sia secondo te che secondo me , i Linksys sono buoni che non si spiega come il mio Linksys WRT54GS che ha anche lo speedboost non ce la faccia a sostenere bene 5 connessioni.......forse il mio potrebbe montare i firmware ddwrt ma non sono molto pratico a riguardo.....
perfetto. Hai un router che monta il ddwrt bisognerebbe solo capire che versione hai la v 4.0 o v. 5.0? a seconda della versione monti la mini ddwrt o la wrt
Old 09-11-2008, 18:28   #8
DiPancrazio82
Bannato

Quote:
perfetto. Hai un router che monta il ddwrt bisognerebbe solo capire che versione hai la v 4.0 o v. 5.0? a seconda della versione monti la mini ddwrt o la wrt
purtroppo il mio forse dipendeva dal fatto che ho la versione 7.0 ....... pero' qualche settimana fa avevo letto che c'era la procedura anche per questa versione....ma non ne sono certo perchè era in inglese......ma tu dici che migliorano le cose facendo questo cambio?
Old 09-11-2008, 18:43   #9
trottolino1970
Senior Member

Quote:
purtroppo il mio forse dipendeva dal fatto che ho la versione 7.0 ....... pero' qualche settimana fa avevo letto che c'era la procedura anche per questa versione....ma non ne sono certo perchè era in inglese......ma tu dici che migliorano le cose facendo questo cambio?
io lo provai illo tempore per la v 4.0 e le cose migliorarono e di molto. Devi verificare cosa succederebbe al tuo
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian