|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Xbox 360 vs PS3 - quale acquistare come mediaplayer Multimendiale?
Ciao a tutti,
spero di trovare qui le risposte che, in altri forum non sono stati in grado di darmi! questo post nn vuole scatenare un confronto diplomatico tra le due console, bensì aiutarmi a capire quale delle 2 acquistare per un motivo in particolare. premetto che ho appena comprato un LCD 40'' HD ready...preferendolo ad un Full HD.... Allora, inizialmente ero partito nell'acquisto di un Mediaplayer multimediale HDMI (trovato su ebay)....poi un amico mi ha suggerito di dare un'occhiata alle console Xbox 360 e PS3. il fatto e che non riesco a capire quale delle 2 si presta meglio nell'utilizzo come mediaplayer su un LCD hd ready!!!! Inoltre quale delle 2 console riconosce i seguenti formati? .avi .mkv .mpeg etc etc etc scatenate l'inferno! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
mmmh...credo che come mediaplayer la PS3 sia migliore (e molti non son contenti di questo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ne la ps3 ne tantomeno la x360 leggono i mkv...
ne tantomeno supportano i sottotitoli se non ti serve la parte ludica allora rivolgiti altrove, verso aggeggi tipo PopCornHour o roba simile... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Entrambe le console riconoscono i comune divx/xvid.
Nessuna delle due riconosce gli .mkv quindi li devi convertire con appositi programmi. Con entrambe puoi fare streaming da pc. Se devo scegliere tra le due come mediacenter prenderei sicuramente la Ps3, ma se non hai intenzione di giocarci e di spendere 65€ a gioco comprati un vero mediacenter che sicuramente fai la cosa migliore.
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
vuoi un mediacenter SERIO???
non prenderti una ps3...... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pescara
|
Io uso la ps3 come mediacenter e mi trovo benissimo.
Fa anche upscaling. Inoltre non sottovalutare il fatto che è anche un lettore bluray! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
popcorn hour, lascia perdere i giocattoli
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al contrario i bluray son riprodotti in modo ottimo.
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
io continuo a dire che molti non sanno cosè un mediacenter ......
comunque sia OTissimi x parlare di queste cose |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
ma no, lui chiede quali delle due sia megio come mediacenter... l'attinenza con le console c'è
che poi la risposta sia "prendi un mediacenter vero oppure un popcorn hour"...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Quote:
Ecco perchè dico che alla fine mi pare di capire che delle console non è che gli interessi particolarmente.... |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
guarda, non voglio scatenare una discussione ot.. però lui ha chiesto quale delle due sia meglio... altrimenti non avrebbe messo "xbox vs ps"
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
osi contraddirmi ![]() tornado seri io parlavo del poppecorne come discussione OT (infatti lui voleva sapere 360 vs ps3 ovvio meglio ps3) solo x colpletezza di informazione (mi faccio a breve pure io un mediacenter serio causa le tante cose che ps3 non fà....) avevo consigliato altro..... x che CREDO che quando si parla di mediacenter è bene spiegare le differenze....... tanti sono contenti di ps3 da questo lato (magari x quello che serve a loro va bene) ma molti possono rimanere delusi x che alcune cose (x come la vorrei usare io esempio) fondamentali non riesce a farle |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
ps3 ha "anche" il bluray quindi c e poco da scegliere
PS3
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Quote:
360 ha ancora meno della ps3 a lvl multimediale visto che manca di lettore bluray
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.