Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2008, 23:55   #1
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
[basta foto sfocate] Canon G10 o qualcos'altro?

ciao a tutti!
Tra 1 settimana vado negli USA e capito pure a NYC...allora ho pensato che visto il cambio e visto che a NYC c'è B&H ...perchè non comprarsi na macchina fotografica?

Ho vari amici con reflex e vari obiettivi...ma al giorno d'oggi ANCORA non fa per me...io odio andare in giro con il borsone della reflex (per un paio di volte l'ho portato) con 2-3 obiettivi dentro...mi fa fatica cambiare l'obiettivo ecc...
però ovviamente le foto sono semplicemente stupende...

Andando in giro su internet ho trovato vari siti che parlavano della nuova "ammiraglia" della Canon...e cioè la G10....

addirittura su un famoso sito di fotografia viene comparata negli scatti naturalistici a una HASSELBLAD!! e il fotografo professionista ne rimane scioccato!!

morale: mi vorrei comprare questa G10.....ma visto il numero di esperti qua..prima di fare il passo avventato ho aperto questo thread!

in USA la G10 costa 360 euro circa..che è MOLTO meno rispetto a quanto sarà il prezzo qua...la G9 su internet si trova ancora a 370-450 euro!!!

ho visto i samples sul sito canon e nella mia ignoranza li trovo STUPENDI!!

Voi cosa mi consigliate?? ho letto molto anche della LX3...solo che tutti considerano meglio la G10....è grossina anche la G10 però in una borsa a tracolla non pesa troppissimo...
ed è esteticamente è pure caruccia!!

che dite?

grazie
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 17:03   #2
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ciao a tutti!
Tra 1 settimana vado negli USA e capito pure a NYC...allora ho pensato che visto il cambio e visto che a NYC c'è B&H ...perchè non comprarsi na macchina fotografica?

Ho vari amici con reflex e vari obiettivi...ma al giorno d'oggi ANCORA non fa per me...io odio andare in giro con il borsone della reflex (per un paio di volte l'ho portato) con 2-3 obiettivi dentro...mi fa fatica cambiare l'obiettivo ecc...
però ovviamente le foto sono semplicemente stupende...

Andando in giro su internet ho trovato vari siti che parlavano della nuova "ammiraglia" della Canon...e cioè la G10....

addirittura su un famoso sito di fotografia viene comparata negli scatti naturalistici a una HASSELBLAD!! e il fotografo professionista ne rimane scioccato!!

morale: mi vorrei comprare questa G10.....ma visto il numero di esperti qua..prima di fare il passo avventato ho aperto questo thread!

in USA la G10 costa 360 euro circa..che è MOLTO meno rispetto a quanto sarà il prezzo qua...la G9 su internet si trova ancora a 370-450 euro!!!

ho visto i samples sul sito canon e nella mia ignoranza li trovo STUPENDI!!

Voi cosa mi consigliate?? ho letto molto anche della LX3...solo che tutti considerano meglio la G10....è grossina anche la G10 però in una borsa a tracolla non pesa troppissimo...
ed è esteticamente è pure caruccia!!

che dite?

grazie
il top delle bridge è rappresentato dalla s100fs, assieme magari alla pana g1 (ma ha ottiche intercambiabili).

la s100fs è grossa quanto una reflex, pesa quanto una reflex fa foto di qualità come una reflex entry level.

ma forse è troppo scomoda per te...

allora direi di concentrarti su la pana fz28 che è davvero eccellente, oppure sulla olympus 570uz che sono delle ultrazoom molto portatili e dalle foto eccellenti
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 19:51   #3
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

azz ho visto sia la g1 sia la s100fs...sono IMMMMENSE...a sto punto mi accatto na reflex...

la fz28 è anche bella grossa
ma la g10 fa così tanto schifo ???
Old 08-11-2008, 20:40   #4
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
azz ho visto sia la g1 sia la s100fs...sono IMMMMENSE...a sto punto mi accatto na reflex...

la fz28 è anche bella grossa
ma la g10 fa così tanto schifo ???
no, è ottima, ma a mio avviso la pana è più versatile
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 09-11-2008, 18:54   #5
mr.cello
Member

Iscritto dal: May 2005
io prenderei la lx3, fai anche i filmati in hd... per quel che ti puo interessare..
mr.cello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 17:37   #6
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

eh ma dicono la g10 sia molto meglio della lx3.....
Old 14-11-2008, 17:54   #7
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

c'è anche la nikon p80....l'ho provata...fa belle foto, non ha il raw però e non può montare filtri se non con adattatori. però è piccola e versatile, lo zoom è

secondo me è la scelta più indicata se preferisci qualcosa di piccolo
Old 14-11-2008, 18:14   #8
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

grazie
l'importante è che le foto siano belle
il mio amico ha la reflex e sono rimasto scioccato dalla bellezza delle foto ..anche io voglio colori così belli..

spero che con una di queste potrò ottenerli!!!
Old 14-11-2008, 20:15   #9
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

si, tranquillo, i colori sono buoni, molto vividi
Old 14-11-2008, 21:04   #10
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Un'altra bridge di dimensioni simili è la fuji s8000fd che misura 111x78x79mm (la P80 misura 110x79x78mm)...anche la fuji ha una buona qualità d'immagine.

Qui le recensioni

Nikon P80
http://www.photographyblog.com/revie...oolpix_p80.php

http://www.digitalcamerareview.com/d...sp?newsID=3541

Fuji s8000fd
http://www.photographyblog.com/revie...ix_s8000fd.php

http://www.digitalcamerareview.com/d...inepix+s8000fd

Qui puoi fare un confronto delle foto e leggere altri test
http://www.lesnumeriques.com/duels.p...&p2=3505&ph=21
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 22:02   #11
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

meglio la p80 però...

fuji nel settore bridge è la migliore assieme a panasonic, ma i modelli di punta oltre la s100fs sono la s6500 e la s9600
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian