|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Collegare Intel High Definition Audio 7.1 a Home Theatre
Salve ho un HP m9190.it , ho cercato le specifiche e risulta che la scheda audio è una Intel High Definition Audio 7.1 .
Ho collegato il pc all'home theatre Thomson DPL560HT con il cavo coassiale ma il risultato è che quando guardo i blu-ray o hddvd l'audio funziona solo sulle casse anteriori ( ant sx + ant dx ) . EDIT : Con i DVD invece passa l'audio 5.1 Sono disperato Ho provato a modificare tutte le impostazioni possibili , anche dal programma DVD play ma niente . Mentre continuavo a cambiare impostazione dell'audio da DVD Play ( da 6 canali a SPDIF ) per 3 secondi si sono illuminati i 6 canali ed ha funzionato l'audio multicanale ma subito si è bloccato , al riavvio è ripartito a 2 canali Qualche soluzione ? PS - La PS3 è collegata col cavo ottico e funziona perfettamente in 5.1 . - Quando comprai il cavo coassiale sulla scatola c'era scritto "video" ma mi è stato assicurato che è lo stesso per l'audio è vero o il problema potrebbe essere il cavo ? Ultima modifica di alexandro76 : 09-11-2008 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Mi sa che il problema sia lo SPDIF qualcuno che se ne indende mi dice se con questa scheda il coassiale passa solo il dolby a 2 canali ?
Avevo pensato di collegare la scheda audio all'home theatre con i 3 jack ma purtroppo il mio Thomson oltre a coassiale e ottico ha solo gli ingressi bianco/rosso . E' un vero peccato l'audio 5.1 coi dvd e solo in stereo con gli hd-dvd . Fortuna che almeno i bluray li sento bene facendoli leggere alla PS3 . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Nessuna idea o risposta al mio problema ?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
e' il tuo sistema home theater che non e' in grado di decodificare un flusso che probabilmente non e' il 5.1 classico dei dvd, ma un flusso di quelli codificati con i nuovi standard. O magari semplicemente i tuoi software di rirpoduzione non riescono a inviare correttamente quel tipo di segnale sulla coassiale, mentre la ps3 si. le prese bianche e rosse sono degli RCA, se il tuo stereo ne ha 6 in entrata puoi collegare la macchina con dei cavi che da 3 minijack stereo (PC) arivano appunto a 6 rca mono. (2 frontali, 2 surround, centrale+sub) E avere cosi' il collegamento 5.1 in analogico. I cavi minijack-->Rca li trovi anche al supermercato. La qualita' delle uscite analogiche di quelle schede fa pero' parecchio schifo risetto a una dedicata. Ultima modifica di mentalrey : 11-11-2008 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Purtroppo ha solo 2 ingressi bianco/rosso per ogni accessorio collegabile quindi in analogico potrei mandare solo il segnale in stereo
Sicuramente il mio home theatre non decodifica i nuovi segnali dei bluray/hddvd ( dolbyHD , true dts ecc... ) . Sto meditando di passare a uno yamaha 663 o simile ma si parte dai 450/500 eurozzi in su solo per l'ampli , sperando che la scheda audio faccia il suo lavoro altrimenti la spesa sale Grazie per la risposta , Alexandro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.