|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
canon 450d o nikon d90?
ciao,
sono un'appassionata di fotografia e sto per comprare la mia prima reflex. Mettendo a confronto diverse macchine la canon 450d mi sembrvava la migliore ma l'uscita della d90,della nikon, mi ha resa un po indecisa in quanto mi sembra un buon prodotto. voi quale mi consigliereste??? grazie! ![]() Ultima modifica di assis : 07-11-2008 alle 21:58. Motivo: errore ortografico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
innazitutto benvenuta
![]() la nikon d90 è una bella fotocamera, ma perchè non valutare una Pentax K20D? tropicalizzata (resiste a spruzzi, polvere, sabbia), sensore con stabilizzatore 8ogni lente montata diventa stabilizzata), regolatore fine dell' AF (!!), sensore cmos da 14megapixel... spero di averti resa più indecisa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Anche io ero indeciso fra la 450D o la nikkon D60 ma guardando in giro il parco ottiche di canon è un attimino superiore, poi nel mio caso la canon aveva qualcosina in piu della D60 non so nel tuo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
granzie x il benvenuto!!
sulla pentax ammetto di essere poco informata anche perchè rispetto alle altre fotocamere viene meno pubblicizzata e spesso negli articoli non si specificano bene le sue caratteristiche. Comunque a questo punto mi informerò meglio e la terrò in considerazione!! Io posseggo già una fotocamera digitale Olympus che mi ha soddisfatto per un po ma poi quando ho cominciato veramente a "studiare" un po il campo della fotografia mi son resa conto che non era proprio il massimo. Di tutte le aziende produttrici mi è sembrato che la canon abbia immesso sul mercato sempre prodotti ottimi e innovativi ( a parte la 400d ![]() Riguardo la nikon invece mi ero fatta l'idea che ( attraverso aritcoli e opinioni di professionisti che conosco) fosse leader per quanto riguarda la produzione delle vecchie macchine fotografiche e invece meno affidabile riguardo alle nuove reflex. Questa d90 però mi sembra che sia il risultato di un notevole miglioramento di qualità e tecnologia tra le reflex nikon per cui mi ha resa un po indecisa!! ho ancora un po di tempo x decidere!! se avete altre opinioni fatemele sapere!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Nikon D90 con obiettivo 16-85
![]() I kit obiettivi di canon, quindi il solito 18-55 forse IS, nn sono all'altezza del 16-85 nikkon. Certo costa molto di più, ma se poi fare questo sforzo, la risposta alla questione è sicuramente D90 ![]() http://www.photozone.de/Reviews/46-n...or_1685_3556vr
![]() Ultima modifica di Zino : 08-11-2008 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Solito consiglio,guardate anche altre macchine di altre case...
1)Vuoi una reflex piccola e "leggera" o una con un grip più comodo e grande ma più pesante?Conta molto come le senti in mano,conta se hai mani grandi o piccole. 2)Ammesso che una abbia delle funzioni in più...le useresti?O sono solo lo schizzo del "io ne ho di più?"Valuta se quello che risparmi nella più "limitata" vale la differenza. 3)Parti con una lente sola o al massimo due,senza cercare lenti da 500 euro che per ora non ti servono...prima si porta al limite la tua bravura...poi si cambia eventualmente una parte del mezzo. E fidatevi che il limite di qualsiasi entry level è decisamente alto. Non scoraggiatevi all'inizio se fate foto peggiori delle compatte,è normale e ci vuole un pò di manico.Non pensiate però che è l'attrezzatura che vi limita,per cui non cambiate un cacchio del corredo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie per le dritte!
sicuramente non posso permettermi lenti da 500€! ![]() il problema buget è stato determinante anche nella valutazione della reflex perchè ho comunque dovuto scartare le più costose. Tra qualche mese inizio anche un corso di fotografia quindi cerco una reflex sicuramente non "ultra professionale" con 1000 funzioni, ma una macchina discreta, una via di mezzo, che mi permetta sia inizialmente di imparare sia anche di creare qualcosa di più "elaborato".La canon 450d corrispondeva un po a quello che cercavo sia x le caratteristiche sia x prezzo. La nikon d90 mi piace ma costa un po di più vorrei capire se il gioco vale la candela! Sono abiutata a maneggiare la vecchia nikon analogica di mio padre, ingombrante e pesante, quindi il problema peso l'ho messo un po in secondo piano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
entrambe fanno ottime foto, guarda bene il tuo portafoglio e le tue mani. Dai pure un occhiata ai due parchi ottiche. Tra le reflex ormai le differenze sono minime a livello di qualità delle foto, poi ovviamente si differenziano per le "cose in più"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Nikon D80 + 18-55 VR circa 578€ sei meglio della 450d e peggio (non molto) della d90, provala è un ottima macchina, poi decidi in base a come la senti tra le mani
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
dai anche un'occhiata al mercatino: spesso gente cambia fotocamera non perchè è vecchia o ha problemi ma soltanto per prendere il modello più nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.