|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Dubbio PC da acquistare.
Salve, voglio cambiare il pc e prenderne uno con un budget di circa 1000€. 1200-1300€ come massimo. Lo uso anche per il gaming (chiaramente non esagerato), per questo mi serve un pc con una buona scheda video (e conseguente ram e core decente, se vogliamo
Stabilisco subito, a scanso d'equivoci, che non ho intenzione di assemblarmi da solo un PC, per semplice mancanza di tempo e della paura di non essere in grado tecnicamente Stabislisco anche che vorrei evitare di prendere PC assemblati da qualche marca "da supermercato", per motivi di poca capacità di espansione futura e di usura componenti. Per cui la mia scelta, cadrebbe su un PC Desktop assemblato da qualche negozio online (essedishop in primis, ma non solo), o da Dell. Perchè da Dell? Prima dici che non vuoi un pc di marca ma assemblato e poi citi dell :P Non avete tutti i torti, però ho cercato sul sito DELL e sono incappato nell'ottimo XPS 430 da 849€ (metto il link, se non posso lo toglierò: http://www1.euro.dell.com/content/pr...&s=dhs&~ck=mn). Aumentando la ram a 4gb, verrebbe un pc con quella configurazione (per i + pigri che non hanno visto il link: Quad Core 6600 2,4 ghz, 4 gb di ram, atiHD4850, 750gb di hard disk) ad un prezzo di 900 euro circa o poco più (aggiungendo qualche cosuccia d'altro). Ora, a me sembra una buona scelta. A 1399€ è disponibile il Dell 630, che, ha LE STESSE CARATTERISTICHE del XPS 430, solo, come differenza, con due 9800gtx in SLI anzichè una sola ati radeon hd 4850. Considerato che gioco a risoluzioni non superiori ai 1600x1050 però, non me ne può fregare di meno delle due schede, e allora perchè spendere 400€ in più??? Dell considera il 630 come "per il gaming" mentre il 430 per la grafica, ma francamente io lo vedrei bene anche per giocarci, no? L'unica cosa che cambia è la scheda video (come detto relativamente, visto che la 4850 è ottima), e il case (magari può areare di più le componenti, essendo predisposto per il gaming (neanche esagerato tra l'altro) ma...400 euro di differenza non hanno senso). Come detto, sarei restio a comprare un pc pre-assemblato da qualche marca, per i problemi che ne derivano: scarsa possibilità di espansione futura, e non eccellente ventilazione delle componenti interne con conseguente usura. Però Dell sembra fare eccezione, da quanto vedo. lascia possibilità di espansione future e non sembra che "soffochi" le sue componenti. Quindi, per concludere l'analisi della possibilità di comprare un Dell, pensate che sia una scelta buona quella dell'xps 430 da 850 euro?? (da non confondere col modello inferiore lì di fianco Passiamo invece ad analizzare altre possibilità, oltre il sito Dell o un qualsiasi altro sito simile, potrei, come ho detto, farlo assemblare ad un negozio della mia città (torino), ma francamente non mi fido troppo, inoltre si rischia di buttarci un sacco di soldi... oppure comparne uno da siti online che fanno lo stesso lavoro (essedi come citato). In questo caso però non ho ancora fatto una scelta su dove orientarmi...aiuti sono ben graditi Per finire; dati i recenti rumors sull'uscita dei Core i7 nelle prossime settimane, mi conviene aspettare l'uscita di questi per cambiare pc o no? Ho visto i prezzi indicativi, nelle versioni meno potenti potrebbero anche essere appetibili per le mie finanze (anche se si dovrebbe considerare una scheda madre che li supporti e conseguente lievitamento costi).. . Grazie mille già da ora per le risposte Buon fine settimana a tutti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.