|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
problemi rete Leopard\Vista
Ciao a tutti, primo Mac primi problemi
non riesco a creare una rete -ho spuntato condivisione file\stampanti -ho spuntato il protocollo SBM -dato le autorizzazioni scrittura\lettura -ho settato Vista a dovere risultato -da Vista riesco a vedere il Macbook e la cartella pubblica condivisa e a leggere scrivere -non riesco a collegarmi dal Macbook al fisso facendo comando+k e l'ip del fisso mi esce errore 38 2 prova faccio vai a cartella >\var cancello la cartella samba adesso facendo comando+K e ip desktop riesco tranquillamente a vedere le cartelle condivise dal fisso vedo tra i dispositivi il Macbook ma non le cartelle condivise ![]() che devo fare? condividere la Stampante manco a parlarne installata e condivisa ma non ce verso di stampare invio il documento e si interrompe la stampa Con Vmware e XP pro SP3 invece nessun problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ho avuto lo stesso problema.
L'unico modo è quello di abilitare Everyone in lettura e scrittura. Però mi secca perchè su XP abilitavo in lettura/scrittura solo l'utente principale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Su vista hai disabilitato ogni possibile firewall?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
se fai la condivisone alla vecchia maniera come su xp dà mè funziona, vista non mi dà errori
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
adesso il problema
è che da Vista non vedo il MacBook ma non vedo le cartelle condivise ![]() vedo solo la cartella stampanti i permessi li ho messi lettura e scrittura su tutti gli utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ok, sono riuscito
non so come ho fatto un'installazione pulita di Leopard (giusto per togliere le lingue in più e i driver stampanti inutili) ho rifatto le stesse cose elencate sopra e ora va, Vista mi chiede la password la inserisco e funzia alla grande bo ![]() Resta il problema della stampante qualche idea? Stampante HP collegata a PC Vista Rete wireless PC\Macbook Cosa devo settare qui? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Tutto dipende dal modello della stampante (per esempio Canon non permette la condivisione). Non è detto che la condivisione tra Windows e Mac (ma anche viceversa la cosa non dovrebbe cambiare) sia fattibile.
Fossi in te farei una ricerca su Internet per vedere se la condivisione è utilizzabile prima di sbattere la testa sul problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
tipo windows
metti l'ip di smb://windows/nomestampante occhio alle maiuscole miniscole osx è case sensitive accedi come utente registrato memorizzi nel portachiavi e funziona
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional Ultima modifica di erikka69 : 07-11-2008 alle 22:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.