Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 17:13   #1
ciurry
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Problemi di temperatura

ciao a tutti,

da un po di tempo il mio pc ha la febbre e nn so come fargliela passare....

queste le temperature che rilevo da speedfan:
GPU 55°
System 38°
CPU 75°
Aux 71°
Temp 127°
Temp 127°
HD 31°

come posso fare per abbassare le temperature? il case è ben ventilato: ci sono 3 ventole + 2 dell'alimentatore + 1 dela cpu + 1 della skeda video

pensando che fosse un problema di sporcizia l'ho smontatoe ripulito da cima a fondo e gli ho cambiato la pasta termica della cpu, ma non ho risolto un bel niente...

qualcuno mi sa dire cosa posso fare, che verifiche e nel caso consigliarmi un super dissipatore da montarci?
grazie

ultima cosa...il bios è del 2004....se lo aggiorno potrei risolvere? cosa riskio? c'è una guida per aggiornare in sicurezza? grazie
Old 06-11-2008, 17:18   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Intanto dovresti controllare se le temperature sono reali , gia i 127 ° C che ti rivela il programma sono del tutto sbagliati , anche la temp denomitata aux mi sembra un po strana impossibile riferirla al chipset della scheda madre .
Controlla nel bios se le temperature rivelate sono uguali .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 00:24   #3
ciurry
Junior Member

allora...ho fatto i controlli che mi hai consigliato ed ho notato che la mb ha una temperatura abbastanza bassa (40°) mentre la cpu viaggia sui 65°

in effetti anche a me parevano strane le temp dell'aux e del maxtor...
Old 08-11-2008, 03:09   #4
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Quote:
Originariamente inviato da ciurry Guarda i messaggi
allora...ho fatto i controlli che mi hai consigliato ed ho notato che la mb ha una temperatura abbastanza bassa (40°) mentre la cpu viaggia sui 65°

in effetti anche a me parevano strane le temp dell'aux e del maxtor...
la cpu è molto alta..
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 09:47   #5
ciurry
Junior Member

già

mi sa che devo cambiare il dissi....che stress!!!

mi sapete indicare qualche modello di sicura efficacia? volessi mettere un sistema a liquido che dovrei comprare?mi conviene?
Old 08-11-2008, 13:08   #6
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ciurry Guarda i messaggi
già

mi sa che devo cambiare il dissi....che stress!!!

mi sapete indicare qualche modello di sicura efficacia? volessi mettere un sistema a liquido che dovrei comprare?mi conviene?
Un buon dissi ad aria ti viene all incirca 50€, un impianto a liquido per raffredare solo la cpu mah minimo minimo 150€ ti partono ...
Vedi te , se non hai bisogno di silenzio e non hai intenzione di oc secondo me prendi un ottimo ad aria e festa finita.
Io consiglio personalmente zerotherm nanoxia edition però c'è ne sono altri che sono ottimi
Old 08-11-2008, 13:10   #7
panepane
Senior Member

L'Avatar di panepane

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
Un buon dissi ad aria ti viene all incirca 50€, un impianto a liquido per raffredare solo la cpu mah minimo minimo 150€ ti partono ...
Vedi te , se non hai bisogno di silenzio e non hai intenzione di oc secondo me prendi un ottimo ad aria e festa finita.
Io consiglio personalmente zerotherm nanoxia edition però c'è ne sono altri che sono ottimi
Beh, se non si fanno oc esagerati si ottengono ottimi risultati in termini di temperatura e silenziosità anche con dissi ad aria da 20 - 30€.
CM 690 - P5Q PRO - [email protected] + Xigmatek 963 + Scythe Kama PWM - 2 x 2Gb Corsair DDR2 800Mhz CAS4 DHX - HD4850 1Gb GDDR3 + Accelero s1 rev.2 - 2 x Barracuda 500Gb RAID 0 - Corsair TX 650W - case fans by Fractal Design, Noctua and Scythe - ASUS VW222U
panepane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 13:56   #8
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da panepane Guarda i messaggi
Beh, se non si fanno oc esagerati si ottengono ottimi risultati in termini di temperatura e silenziosità anche con dissi ad aria da 20 - 30€.
Si si è vero però io non trascurerei il discorso dissipatore....
Old 08-11-2008, 13:58   #9
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
E' un pentium (quasi sicuramente).
E' normale che abbia temperature alte, anche se sarebbe meglio evitarle. Per le temperature, comunque, consiglio Everest.
Con un pc ormai piuttosto datato non conviene spendere molto per il dissipatore: Consiglio un Arctic Cooling Freezer 7 Pro, economico (15€) e ottimo.

pgp
Old 08-11-2008, 14:59   #10
ciurry
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
E' un pentium (quasi sicuramente).
E' normale che abbia temperature alte, anche se sarebbe meglio evitarle. Per le temperature, comunque, consiglio Everest.
Con un pc ormai piuttosto datato non conviene spendere molto per il dissipatore: Consiglio un Arctic Cooling Freezer 7 Pro, economico (15€) e ottimo.

pgp
è rumoroso? vorrei evitare l'effetto elicottero specie di notte quando tutto tace e i suoni si amplificano :P

ipotizzando un cambio di mb/cpu/dissi, che potrei mettere?

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Crimson Desert non è un Soulslike...
Sostituzione caldaia con nuovi sistemi, ...
La Germania verso il divieto e il ban de...
Questo super TV Samsung OLED da 65'' con...
Android Auto 16.3 svela due segreti di G...
Apple Podcasts introduce video con HLS e...
Gli iPhone 17, 17 Pro e 16e sono conveni...
Sentite l'Agenzia delle Entrate: le e-bi...
Recensione Synology DS1825+: 8 hard disk...
App IO: i numeri del portafoglio digital...
4 novità pesanti nelle offerte Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP