Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 10:59   #1
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
EXIT - Puntata del 5 novemre 2008

Riassunto puntata :

In questi giorni sui Media non si è parlato di altro rispetto che non fosse il trionfo di Barack Obama nella corsa verso la Casa Bianca. C’è una cosa che accomuna Italia e Stati Uniti: il grande divario tra ricchi e poveri. L’Istat registra 7 milioni e mezzo di poveri e oltre 2 milioni...

Nella prima parte: L’Italia un paese sempre più diseguale, un paese dove i ricchi sono sempre più ricchi e i poveri sempre più numerosi. Un viaggio di “Exit” tra i templi del lusso, che non conosce crisi e i nuovi poveri con la busta paga: la classe media.

Nella seconda parte ci occuperemo dell’esercito italiano. Uomini che rischiano ogni giorno la vita, ma anche privilegiati e fannulloni. Dove si annidano gli sprechi? E dove si imboscano i soldati fannulloni? E come vivono gli eroi che vanno in missione rischiando la vita? L’esercito italiano nell’era del dopo-naja, come nessuno ve lo hai mai raccontato.

Avete visto il ragazzo proprietario dell'azienda di imbarcazioni di lusso??
http://www.fashionyachtsgroup.it/

Come fa un figlio di impiegati statali a mettersi in piedi una struttura del genere partendo, come dice lui, dal nulla?

Teorie?
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 11:10   #2
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
capacità, spirito di iniziativa, qualche conoscenza giusta, e un po di culo....no eh? non sarebbe certo il primo
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 11:12   #3
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
visto, visto...tra quanto tempo lo leggeremo sui giornali il novello 'guru'?
ma fino a quando ci sarà la gara allo yatch più kitsch , certa gente prospererà sempre. buon per lui.
quante di quelle auto, di quei beni, saranno intestate a lui e quante alla società?

cmq, anche il collier di cartier (già venduto) non era niente male...

Ultima modifica di ALBIZZIE : 06-11-2008 alle 11:25.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 11:25   #4
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
capacità, spirito di iniziativa, qualche conoscenza giusta, e un po di culo....no eh? non sarebbe certo il primo
e aiuti statali e forse di qualche politico......
Old 06-11-2008, 11:26   #5
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
quante di quelle auto saranno intestate a lui e quante alla società?
Probabilmente tutte a lui, dato che il costo fiscalmente deducibile per le auto è del 40% sul limite di 18.076 euro...
Old 06-11-2008, 11:51   #6
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Si ma queste qualità le capisco se uno dal nulla si apre un negozio di qualcosa o qualche attività piccola...

Dal nulla crearsi un cantiere di yatch di lusso da 70m non mi sembra così semplice....
Old 06-11-2008, 12:29   #7
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Ok ci hai fatto ridere, ma adesso parliamo seriamente.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 12:33   #8
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Si ma queste qualità le capisco se uno dal nulla si apre un negozio di qualcosa o qualche attività piccola...

Dal nulla crearsi un cantiere di yatch di lusso da 70m non mi sembra così semplice....
aprire un negozio è una puttanata, che spirito imprenditoriale serve? adesso con 40 mila euro ti apri un negozio in franchising bello che pronto
Old 06-11-2008, 12:38   #9
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
aprire un negozio è una puttanata, che spirito imprenditoriale serve? adesso con 40 mila euro ti apri un negozio in franchising bello che pronto
E che c'entra un negozio commerciale con un attività di armatore?
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 13:04   #10
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
E che c'entra un negozio commerciale con un attività di armatore?
oltre al post leggi anche i quote o no?
Old 06-11-2008, 13:10   #11
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Uno che dice di essere partito dal nulla 4 anni fa secondo te riesce sempre dal nulla a crearsi una simile attività?

Stiamo parlando di imbarcazioni di lusso...non una falegnameria....

Non penso proprio che sia così facile e che basti il volerlo.....
Old 06-11-2008, 13:13   #12
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Fabrizio Politi - imprenditore del lusso

“Tra me e il lusso c’è sempre stata un’intensa storia d’amore e, anch’io, ho iniziato da giovanissimo a coltivare le mie passioni.” – ha commentato il Ceo di Fashion Yachts Fabrizio Politi – “Ora che con Politi Navi ho realizzato il sogno di produrre una linea di Yacht che portino il mio nome, voglio dare la possibilità ad altri giovani determinati e di talento di realizzare i propri sogni.”

In Italia è arrivato il momento di guardare negli occhi la crisi, smettere di lamentarsi e cercare una via d’uscita. Per non lasciarci travolgere dai nuovi mercati emergenti è necessario puntare su caratteristiche su cui l’Italia possa sbaragliare la concorrenza. Da sempre il nostro Paese è famoso per Moda, gastronomia e lusso, che devono continuare ad essere i motori propulsori dell’economia. Contro Paesi come Cina ed India non possiamo certo competere a livello di prezzi: loro hanno materie prime a disposizione e un enorme bacino di manodopera a cui attingere, l’Italia deve puntare sull’eccellenza dei suoi prodotti e su alti standard qualitativi, solo così potrà vincere la sfida con il presente.

“Dobbiamo insegnare ai giovani l’importanza di realizzare beni high level, valorizziamo il prodotto made in italy, l’eccellenza, puntando sul lusso inteso come qualità estrema ed esportiamo questo nostro ‘format’ all’estero” – ha continuato Fabrizio Politi – “E’ da qui che sono partito per fondare Fashion Yachts. Dal 2002, anno di nascita del Cantiere Fashion Yachts, ho inseguito un sogno, quello di realizzare ‘opere d’arte da vivere e navigare’. Volevo che il lusso dei super Yachts vestisse anche le imbarcazioni più piccole, 20-25 metri. Ho vinto la mia sfida perché ci ho creduto, perché la formula “full optional” ha pagato, le nostre barche sono completamente taylor made e per gli Open lascio all’armatore un enorme ventaglio di opzioni super lusso senza che queste incidano sul prezzo. La mia incessante ricerca si muove verso la perfezione di ogni dettaglio, non mi sento un costruttore, ma uno stilista del mare, l’imprenditore del lusso”.

......

http://www.luxstyle.it/Fashion_Yachts-449.php
Old 06-11-2008, 13:21   #13
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
A me non risulta.

http://www.deiricchi.it/index.php?docnum=34
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 16:46   #14
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
dati più recenti?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian