Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 20:35   #1
Compulsion
Senior Member

L'Avatar di Compulsion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
quanto è importante il case?

ciao ragazzi, prima di tutto scusate la mia ignoranza.
allora sto per assemblare questo pc:

asus p5q3 deluxe
intel e8500 + Zerotherm nv-120 nirvana premium
corsair 2 gb ddr3 1333
gainward 4870 golden sample
hd maxtor sata 200gb
thermaltake toughpower 600W

vorrei mettere tutte queste cosucce in un case comprato 3 anni fa e pagato 30 € di marca sconosciuta, senza ventole, di latta, un case davvero penoso.
ovviamente se mi consigliate di spendere soldi per metterci delle ventole in estrazione/immissione a quel punto compro un cm 690 e non ci penso più.
altrimenti se tengo questo case orribile fondo tutto o alla fine comunque tutto funzionerà?

non overcloccherò eccessivamente, non mi interessa l'estetica, non mi interessa il rumore, non mi interessa avere temperature glaciali.

che faccio?

Grazie a tutti!
Old 05-11-2008, 20:52   #2
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Potresti avere dei problemi: quella scheda video scalda davvero molto, sebbene il dissipatore della versione golden sample sia eccellente, e potresti avere seri problemi di temperatura. Inoltre almeno una ventola posteriore in estrazione deve essere comunque installata.

E, escludendo le temperature, sei sicuro che la scheda video entri nel case?

Io ti consiglio di prendere almeno un Antec Three Hundred, che costa poco e dà la sicurezza di non avere problemi di temperatura.

pgp
Old 05-11-2008, 21:06   #3
RedWolfwere
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
concordo con pgp, il case è oramai un complemento attivo del pc
Meglio mantenere i componenti al sicuro spendendo un pelo di più (considera che un Antec Three Hundred è piuttosto economico ma ideale per i pc moderni).
Altrimenti anche un Coolermaster Elite 330 (sempre sui 35 euro)
Old 05-11-2008, 21:08   #4
panepane
Senior Member

L'Avatar di panepane

Iscritto dal: Sep 2008
Quoto pgp.

In generale, il case é molto importante anche se molto spesso sottovalutato,

Nel tuo caso particolare, la vga scalda davvero parecchio e facile che ti arriva ad 80°C e passa. La vga non ha problemi in sè perché tiene fino ad oltre 100° ma il resto del pc non é della stessa idea. Ad esempio le cpu generalmente vanno in protezione sui 70° e gli hard disk meglio tenerli sempre sotto i 50°.

Se il case non riesce a far circolare l'aria temo ci potrai cucinare col pc.
CM 690 - P5Q PRO - E8400@3.6Ghz + Xigmatek 963 + Scythe Kama PWM - 2 x 2Gb Corsair DDR2 800Mhz CAS4 DHX - HD4850 1Gb GDDR3 + Accelero s1 rev.2 - 2 x Barracuda 500Gb RAID 0 - Corsair TX 650W - case fans by Fractal Design, Noctua and Scythe - ASUS VW222U
panepane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 21:18   #5
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Prendi il 690 .
Un buon case è alla base di un buon pc!
Old 05-11-2008, 21:52   #6
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
In qualsiasi case se anche non ci sono le predisposizioni per le ventole, si possono fare, quante se ne vogliono e dove si vuole, o quasi.

Poi che a comperare un case per il verso si faccia prima e sia più facile, non ho dubbi.
Old 05-11-2008, 23:17   #7
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
tenere quei componenti in un case di poco valore senza una ventola sarebbe un controsenso. Cmq molto dipende dalla tua volontà/disponibilità di prendere un case nuovo.
Io, come gli altri, ti consiglierei di fartelo nuovo
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian