|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Lappatura CPU
Ciao a tutti
Ho lappato dissipatore e cpu a causa di problemi con le temperature che si sono così risolti. E' la prima volta che faccio un lavoro del genere e non l'ho neanche mai visto fare quindi mi meraviglio che funzioni ancora :P Per quanto riguarda il dissipatore niente da dire, mentre il processore via via che lo strusciavo sulla carta cambiava colore da argento a rosso.. Io da completo ignorante in campo di materiali & componenti ho supposto che fosse il normale colore del rame di cui è fatto il sopra della cpu e che essendo tinto di "grigio" a forza di grattare è venuta via la vernice, ed ecco spiegato il colore rosso che compariva. Ora io ripeto sono tutte ipotesi quindi preferirei che qualcuno di competente (o informato) me lo confermasse. Anche perchè funziona tutto a meraviglia, non s'è sciupato niente, però dalle foto delle guide che ho trovato on-line nessuna cpu è rossa una volta lappata, ecco perchè me lo sono chiesto. Ah se può esser d'aiuto ho un AMD Athlon X2 4200+ Grazie mille per l'attenzione CiccioEPS
Motherboard: ASUS Crosshair CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ cooled by ASUS Silent Knight RAM: Corsair Twin2x-6400 2x1Gb HD: Maxtor 80Gb SATAII + 200Gb SATA Mast: Plextor Px-760A, HP 940i Lightscribe Scheda Video: 2x nVidia GeForce EN8800 GTS SLI |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
è normale.
il rame è rosso ma è rivestito di nickel (grigio) solo come protezione dall'ossidazione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.