|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
|
Alimentatore sottosfruttato
Ciao,
ho bisogno di un parere per l'acquisto dell'alimentatore. Senza stare a postare il sistema per intero, sto per acquistare un Q9550+HD4870 Golden Sample 1Gb+P45 e tra una cosa e l'altra ho trovato adatto ai suoi requisiti un alimentatore da 620 watt (Corsair HX620). Ripensandoci pero' pur con efficienza maggiore dell'80%, la potenza a mia disposizione si aggira sui 500 watt. Secondo voi puo' essere ragionevole acquistare un HX1000 e usarlo a circa meta' della potenza in modo da non dovermi preoccupare di restare a corto di watt e soprattutto di usurare l'alimentatore a forza di usarlo "al massimo"? Non e' che poi mi salta la corrente ogni cinque minuti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Tu puoi utilizzare fino a 620W. In questo caso (ipotizzando 80% di efficienza) il consumo totale del pc sarebbe 775W. Comunque per quella configurazione sarebbe sufficiente anche un HX520W, e persino un VX450W ![]() pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
|
beh stavo pensando che essendo riuscito cambiando store e alcuni componenti a risparmiare piu' di 300 euro sul mio budget magari potevo mettere qualcosa in piu' per l'alimentatore.
Comunque se le potenze dichiarate sono gia' quelle utili (io pensavo andasse ancora contato il rendimento) allora 620 watt probabilmente non saranno mai sfruttati al massimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Io penso che l'HX620W (ben 50A sui 12V) sia sufficiente anche in caso di crossfire. Ora, con una sola HD 4870, è molto abbondante.
pgp
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
ma non ci pensare nemmeno ai 1000w.
Prendi il corsair che è ottimo, la sua potenza ti basta e avanza parecchio
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.