|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
sono previsti nuovi socket amd?
Ciao a tutti! Ho intenzione di fare un pc fisso nuovo ma non ho una gran urgenza. Siccome l'ultima votla che ho fatto un pc fisso ho preso una mainboard 939 e dopo 1 mese è uscito l'am2 che di fatto mi ha impedito futiri upgrade... Non avendo fretta, si sa se è in uscita un nuovo socket o qualche nuovo standard? Oppure siamo fermi ad am2, ddr2, sata2 insomma siamo al 2 e basta :-)? Consigli sul chipset della mobo?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
attualmente il socket AMD standard è l'AM2+
per il prossimo futuro (2009) è previsto l'AM3 ma non c'è ancora una pianificazione certa del periodo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non avendo fretta e visto che il mio athlon64 3500 fa ancora il suo lavoro allora mi conviene aspettare... non vorrei poi in vista di un upgrade dover cambiare di nuovo tutto! Praticamente ora mi trovo nella condizione che se voglio cambiare processore devo cambiare: scheda madre, ram (ho ddr1), scheda video(agp)... praticamente pc nuovo!!!!
eventualmente in casa intel invece? solo che costa troppo di +! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
|
Quote:
stà per uscire la nuova tecnologia nehalmen (i7) con socket LGA 1366, ma costa ancora molto.
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io ti consiglio di aspettare se puoi, dato che nel nuovo anno dovrebbero uscire i nuovi socket sia AMD (AM3) che Intel(LGA1366), non so fino a che punto ti convenga la spesa.
Al massimo ti consiglio il socket AM2+ dato che i processori con socket AM3 sono retro compatibili con il socket AM2+. Poi la scelta sta a te!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti per le risposte. Non avendo urgenza attendo così magari metto anche qualche euro da parte in + ed aspetto gli am3!
p.s. era ora che li facessero retrocompatibili... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.