Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 13:47   #1
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
scuola: belrusconi : eviteremo tagli a private e cattoliche

vittoria ..

http://www.repubblica.it/ultimora/24...taglio/3394464

SCUOLA: BERLUSCONI, CERCHEREMO EVITARE TAGLIO A PRIVATE

"Cercheremo di non togliere i 134 milioni alle scuole private e cattoliche".
E' l'impegno del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, intervenuto questa mattina alla Fiera Milano di Rho. "Ho una grossa colpa - ha detto Berlusconi - non mi ero accorto che nella Finanziaria era previsto questo taglio alle scuole private e cattoliche". Il Premier parla di "una svista colpevole" e assicura il suo impegno per evitare questi tagli.

(05 novembre 2008)
Old 05-11-2008, 13:49   #2
Ferdy78

ma che uomo meraviglioso

peccato però per l'università non dica nulla...

comunque meno male...visto che a breve andrò a fare il fannullone statale
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 13:49   #3
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
OK, direi che possiamo seppellire l'argomento.
La scuola privata è già SICURAMENTE perfetta in quanto SICURAMENTE la competizione è lo strumento più SICURO per garantire la qualità.
Certo come no, i diplomifici non esistono, un po' come la mafia (che non esiste).....anche lei è in competizione con le altre associazioni criminali ergo è perfetta

Ultima modifica di lowenz : 05-11-2008 alle 13:56.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 13:50   #4
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Art. 33.

L'arte e la scienza sono libere e libero ne è l'insegnamento.

La Repubblica detta le norme generali sull'istruzione ed istituisce scuole statali per tutti gli ordini e gradi.

Enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.
Old 05-11-2008, 13:57   #5
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
Enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.
Nemmeno quello di legiferare per dar loro una manina ina ina
Ma pazienza, non è così
Old 05-11-2008, 13:57   #6
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
basta ragazzi, non ce la faccio più....
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 13:59   #7
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
basta ragazzi, non ce la faccio più....
Ma quante volte la gente si farà pisciare in faccia e berrà contenta perchè la TV dice che è tutto buono ?
Old 05-11-2008, 14:00   #8
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Però dai, ha ammesso di essersi sbagliato

In realtà sicuramente è andata così:
*volevano tagliare un pochettino anche alle private (è veramente assurdo che un GOVERNO INTERO non se ne accorga, la finanziaria non è un post di un forum, non può essere una svista)
*qualcuno ha fatto la voce grossa
*si è fatta retromarcia (subitaneissima con tanto di cospargimento di cenere.....che serva anche a mostrare che Silvio è un grande in quanto ammette i proprio "errori" )
Old 05-11-2008, 14:01   #9
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ma quante volte la gente si farà pisciare in faccia e berrà contenta perchè la TV dice che è tutto buono ?
[OT]
Aspetto ancora una risposta per l'avatar
[/OT]
Old 05-11-2008, 14:03   #10
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
il problema è che per agire contro legi incostituzionali deve reclamare un soggetto che si vede leso nella sua potestà legislativa o di giudizio
quindi lo può fare un giudice(ce la voglio vedere una causa...per che cosa?) o una regione che potrebbe essere più probabile...

appena mette piede in corte o meglio appena mette piede fuori visti i tempi della giustizia quella legge dovrebbe fare una brutta fine...ma non la farà mai purtroppo
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 14:03   #11
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
lo dico
non l'ho detto
non ho detto che non l'ho detto
non ho detto che l'ho detto
sono stato frainteso
non sono stato frainteso

da quindici anni...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 14:03   #12
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Nemmeno quello di legiferare per dar loro una manina ina ina
Ma pazienza, non è così
ma si sa che berlusconi è molto vicino alle cose ecclesiastiche...NON solo non si fa pagare l'ici da loro, ma elargisce pure FONDI STATALI PER LE SCUOLE DELLE SUORINE E FRATI!

Non solo incassano dallo Stato, ma naturalmente incassano anche dalle rette (e che rette) di ogni singolo/a studente/ssa
Old 05-11-2008, 14:04   #13
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
ma si sa che berlusconi è molto vicino alle cose ecclesiastiche...NON solo non si fa pagare l'ici da loro, ma elargisce pure FONDI STATALI PER LE SCUOLE DELLE SUORINE E FRATI!

Non solo incassano dallo Stato, ma naturalmente incassano anche dalle rette (e che rette) di ogni singolo/a studente/ssa
Questo non lo so e non posso dirlo, io so che è impossibile che un governo intero non se ne sia accorto.

E' una finanziaria, CRIBBIO , non un post!
Old 05-11-2008, 14:11   #14
Ferdy78

Quote:
Questo non lo so e non posso dirlo, io so che è impossibile che un governo intero non se ne sia accorto.

E' una finanziaria, CRIBBIO , non un post!
si ma è una finanziaria storica...passata in 9 minuti senza dibattito alcuno....cribblio

Poi scusami, NON lo sai che le chiese, i monsteri, le scuole cattoliche presenti al di là del vaticano non pagano dazio all'ITALIA??
Old 05-11-2008, 14:14   #15
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
si ma è una finanziaria storica...passata in 9 minuti senza dibattito alcuno....cribblio
In 9 minuti? Veramente hanno vagliato in 9 minuti una finanziaria di uno stato?

Dimmi che stai scherzando.
Old 05-11-2008, 14:18   #16
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
Art. 33.

L'arte e la scienza sono libere e libero ne è l'insegnamento.

La Repubblica detta le norme generali sull'istruzione ed istituisce scuole statali per tutti gli ordini e gradi.

Di questi tempi la Costituzione ha lo stesso valore della mia parola, ossia e' opinabile. La differenza e' che dalla mia parola non dipende granche', mentre dalla Costituzione dipende il nostro ordinamento, ma anche questo e' scritto sulla Costituzione, che, in quanto de facto opinabile, non significa granche'.
Comunque yuppie, va tutto a rotoli, ma il liberale col culo degli altri se ne guarda bene dal tagliare fondi pubblici ai privati!!!!!

Quote:

Il tuo stupore mi stupisce, con quello che siamo abituati a vedere tutti i giorni, questa cosa dovrebbe scivolarti addosso come l'acqua sulle padelle di teflon...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli

Ultima modifica di rip82 : 05-11-2008 alle 14:21.
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 14:20   #17
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:

Si dice "parità scolastica" ...
Si legge "regaliamo soldi agli istituti ecclesiastici"

Quote:
[OT]
Aspetto ancora una risposta per l'avatar
[/OT]
[OT]
Credo di non aver mai riso tanto quando ho visto la prima volta "il grande re del terrore"
L' immagine di prima ( Elfen Lied ) mi piaceva in formato originale , ma come avatar era scura e poco leggibile
[/OT]
Old 05-11-2008, 14:29   #18
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Sono indietro, lo stile "Bush - evangelico " di mescolare religione e politica, di creare gli elettori di domani spegnendo i loro piccoli cervelli già dalle elementari, oramai è roba vecchia. Loro sono vecchi, il loro modo di pensare è vecchio.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 14:29   #19
Ferdy78

Quote:

no sono serio...almeno ieri sera Floris ha detto così...e non MI STUPISCO DEL CONTRARIO...gichhè Tremonti questa Fiananziaria l'ha approvata con larghissimo anticipo...in pratica ancor prima di insedirasi ufficilamente aveva già tutto pronto
Old 05-11-2008, 14:32   #20
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Sono indietro, lo stile "Bush - evangelico " di mescolare religione e politica, di creare gli elettori di domani spegnendo i loro piccoli cervelli già dalle elementari, oramai è roba vecchia. Loro sono vecchi, il loro modo di pensare è vecchio.
si ma le radici cattoliche in ita sono MOLTO radicate....

nelle piccole realtà la Chiesa è molto attiva, ricordo ancora il mio professore di educazione tecnica delle medie: lui e la moglie attivi cattolici ferventi, catechisti etc...una figlia mia compagna di classe sulla via della clausura...i suoi fratelli pià grandi...seminaristi ...e non scherzo!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian