|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Lentezza wireless fastweb
Salve a tutti, ho un problema. Per motvi di studio mi sn trasferito a milano e in casa abbiamo una linea fastweb con router (datomi direttamente da fastweb ). Il problema però è che i miei coinquilini si connettono a internet con una velocità decisamente superiore alla valocità del mio pc. Allora gli altri si connettono con vari computer...uno con cavo ethernet (e quindi ovviamente va + veloce) e gli altri tramite wireless.
Un computer che si connette alla rete wireles è un hp dv6758el e va decisamente + veloce rispetto a me. Questi sono i dettagli del mio pc: HP pavilion zd8130ea con una scheda wireless Broadcom 802.11b/g WLAN O.S.: windows xp SP 3 Antivirus: avast (con protezione sulla rete impostata su "normale") Non ho alcun firewall attivo; ho provato ad aggiornare i driver della scheda wireless ma non è cambiato nulla...non so proprio quale sia il problema!! ho provato a fare uno speedtest su questo sito: http://www.my-speedtest.com/it/speedtest.htm e i risultati che mi vengono fuori sono: ping: 43ms download: 5586kbps upload:4501kbps Il fatto è che in upload funziona alla grande ma in download è più lento della mia misera adsl che ho a casa...e la cosa che più mi da fastidio è il caricamento delle pagine quando apro il browser (ho sia firefox che chrome). Talvolta si disconnette proprio...e la potenza del segnale è generalmente alta o ottima. Non capisco proprio perchè vada cosi piano. Qualcuno sa darmi una risposta?? Grazie 1000! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Grottammare
|
Prova a cercare un programma che si chiama TCPOptimizer, scaricalo, eseguilo, imposta la velocità della tua connessione e i settaggi con "Optimal Settings"(gli altri andranno in automatico).. applica i cambiamenti, riavvia e vedi se la situazione migliora.
CASE:Hyte Y40 MOBO: Asus Z490-P (Bios V. 1610) CPU: i9 10900K RAM: HyperX Predator 32GB Kit (2x16GB) 2666MHz DDR4 CL13 GPU :Zotac, VGA RTX3060, AMP, White Edition, 12G HD : M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe +M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe + WD Caviar 1T (64MB) ALIMENTATORE : Corsair CX750M OS : Windows 11 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Idee per aumentare il segnale? Qualche antennina che si collega al notebook? Thx! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.