|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Musica in cuffia e rampe dei garage
Non so voi ma quando giro per strada a piedi con le cuffie, ogni rampa di garage è un attentato alla mia vita. Ma voi quando siete con le cuffie, come fate a capire se da una rampa sta salendo - ad esempio - un SUV a cannone ?
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
canta a squarciagola, magari ti sentono
![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
se è sera dovrebbe avere i fari accesi e quindi lo vedo in tempo. se fosse intelligente, dovrebbe salire piano in modo da poter inchiodare in tempo in caso di pedone.
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Non la trovo una regola stupida. Chi sale da una rampa dovrebbe sentirti arrivare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se uno sale dalla rampa e' un po' difficile che ti veda (e ti senta) mentre sarebbe logico che tu lo sentissi...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No. Chi l'ha detto ?
Al limite per una questione di buon senso potrebbe limitare la velocità sulla rampa invece di salire a tutto gas. In cima a parte me con le cuffiette potrebbe anche esserci un vecchietto duro di udito.
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Roma
|
Probabilmente a Roma dureresti 10 minuti dato che ho rischiato la vita non so quante volte per colpa di persone che non sanno portare la macchina ergo è meglio che non usi le cuffie mentre stai fuori.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se la rampa e' abbastanza ripida non e' facile salirla senza pigiare abbastanza sul gas.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
guardando prima di iniziare l'attraversamento?
non è che il marciapiede sia il luogo più sicuro del mondo,sai? un po' di attenzione e buon senso non guastano mai.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
che problemone!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
la mia rampa di casa ha una pendenza max del 25%, ho il cancello automatico con tanto di lampeggiante.
la forma della rampa mi impedisce di vedere oltre, se poi debbo affrontarla ri retro non si vede proprio nulla. la mia paura costante è appunto beccare il tordo di turno che si aliena dalla realtà e cammina guardandosi le punta delle scarpe. Più paura ancora mi fanno i bambini fuori controllo. per quello cerco di sbirciare il più possibile e arrivare in cima per inerzia, dato che poco prima di scollinare non vedo praticamente nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Cuffie???
Vai in giro con questo almeno non corri rischi. ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
finora tutte le uscite su strada che ho visto non avevano alcun tipo di segnalazione, aggiungiamoci il fatto che c'è gente come me che da un orecchio non ci sente.... io ogni volta che sto per incrociare qualcosa che sembri anche lontanamente un'uscita di mezzi allungo il braccio o un oggetto in modo da farmi vedere prima di trovarmici davanti.
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Inerenza si scrive con una "n" sola. Era un appunto di una persona a cui non piace vedere violentata la lingua italiana, probabilmente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
![]() eh si, però mi sembra come se andate in giro a cercare errori altrui.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si, così addio effetto stereodolbysurround.
![]()
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Premesso che la musica in cuffia deve essere ad un volume "adeguato" alla situazione (come la radio in auto mentre si guida), qui ad ogni "uscita/entrata" che attraversa un marciapiede ci sta questo cartello, che tradotto sarebbe:
"attenzione auto" ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.