|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Consiglio su riga orizzontale sul monitor
Posto anche qui il mio problema nella speranza che possiate aiutarmi.
Ho una riga orizzontale in basso a 2cm dalla base, l'immagine è riprodotta correttamente, solo che nella riga tutto è più chiaro e quindi si nota; è sottile e nn perfettamente uniforme per la sua lunghezza e ho notato che all'accensione nn compare ma solo un min. dopo. E' un monitor notebook che nn mi ha dato mai problemi in passato salvo sostituzione inverter, Avete idea di quale sia il prob.? e se sia risolvibile? ![]() Grazie anticipatamente per le risposte... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Devi sostituire il pannello
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il difetto è piuttosto lieve, poi mi pare che lavorando dopo un po si attenui, insomma nn vorrei che dipendesse da un fattore elettrico, visto che è solo una linietta nemmeno uniforme, nel senso che in alcuni punti quasi nn si vede.
Magari a qualcuno è capitato lo stesso può darmi dei consigli. Ripeto, nn è la classica riga di pixel bruciati, colorati o altro, solo una linietta, riga, leggermente più chiara del resto e quindi notabile, nella quali i colori sono correttamente riprodotti.... mha... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie lo stesso, ma allora quale è il modo migliore per cambiare il pannello? Vado in un centro tecnico, mi faccio fare un preventivo e via così?
Anche perchè penso nn sia coveniente farlo fare alla assistenza tecnica del brand o mi sbaglio? mi sa che con loro pagherei di più. Peccato, però devo dire 3 anni di onorato servizio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() in effetti sarà larga due o tre righe di pixel... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.