|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
aiuto configurazione adsl tiscali
Aiuto sto per spaccare tutto
Ho assemblato un pc ad un amico su cui è installato vista 32 ultimate. Gli hanno attivato da poco l'adsl a casa di tiscali prima non aveva nulla. come modem adsl ha un linksys con presa ethernet. Ho insallato il modem con i dati forniti da tiscali, compresa user e passw adsl, ma non vuole saperne di connettersi mi da errore in continuazione. La cosa strana è che non si connette ad internet e alla posta di winmail ma invece una sorta di connessione attiva risulta esserci lo stesso perchè si è scaricato da solo sia gli update di windows che l'aggiornamento di avast Come cavolo è possibile? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Che errore ti da?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nella maschera con user e password, do l'ok, si apre explore con pagina bianca, ci pensa un po' e poi da errore.
ora non ricordo di preciso cosa dice perchè non ho il pc sotto mano, ma ha a che fare tipo con un errore di impostazione del server. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Da cio' che hai descritto sopra pare che si autentichi ma risulti impossibile navigare visto che gli aggiornamenti automatici sono stati caricati; verifica se e' stata configurata manualmente la scheda di rete e nel caso metti tutto in DHCP
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DHCP da dove lo imposto dalle proprietà di sistema sulla scheda di rete direttamente? scusa ma sono completamente noob perchè a casa mia ho fastweb e non ho dovuto fare nulla, ha fatto tutto da solo. dimenticavo di dire che nel pannellino delle connessioni di vista il pc risulta connesso regolarmente ad internet anche se poi explorer non va, diversamente dagli update dei programmi che vanno, pure divx si era aggiornato da solo Ultima modifica di sslazio : 05-11-2008 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
In generale comunque va bene MTU=1500 per le connessioni PPPoA VC-MUX e MTU=1492 per PPPoE LLC. Ma se i problemi continuano, si può provare anche a impostarlo a 1400.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti ed in particolare a Tappino, risolto ieri sera inserendo a mano i dns, quelli automatici non gli piacevano.
grazie ancora |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.