|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2
|
[C]-Problema di "salto" istruzioni
Salve a tutti.
il mio primo messaggio su questo forum è per risolvere un dubbio circa un programma in c, per caricare un vettore di contocorrenti bancari, ed effettuare prelievi o accrediti. Le procedure caricamento, prelievo e accredito funzionano, il problema è che in questa parte del main: Codice:
main()
{
char scelta;
carica(vettore_conti);
stampa(vettore_conti);
printf("intende depositare(d) o prelevare(p) dal suo conto?\n");
; //necessario per accedere alla scelta prelievo o deposito
scanf("%c",&scelta);
if(scelta== 'p'|| scelta== 'P')
prelievo(vettore_conti);
else if (scelta== 'd'|| scelta== 'D')
deposito(vettore_conti);
printf("inserire un valore per terminare la procedura");
scanf("%d",&pausa);
return 0;
}
se serve posto il codice intero, con relative procedure. grazie. edit: non so se possano servire a qualcosa, ma queste sono 2 screen di come varia l'esecuzione del programma con o senza istruzione vuota: http://img385.imageshack.us/my.php?image=fungeqq9.jpg http://img385.imageshack.us/my.php?i...onfungepm1.jpg bho.. Ultima modifica di newtroll : 05-11-2008 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1237
|
Sembra che ti rimanga un "invio" nel buffer, quindi la scanf prende quello invece che aspettare una digitazione da parte dell'utente.
La soluzione è guardare qui |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2
|
a quanto pare era proprio quello il punto,però se mi fosse capitato all'esame non vedo come avrei potuto risolvere...
grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.




















