Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 10:52   #1
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Consiglio mouse: wireless o con cavo???

Ciao!!! Volevo un consiglio sull'acquisto di un mouse per il mio macbook.......Il dubbio principale è se prenderlo wireless o con cavo......
In particolare volevo sapere, per chi ha il mighty (insomma il mouse apple wireless) come si trova a doverlo usare con le batterie: dopo quanto lo dovete caricare?? E' dato in dotazione pure una base per caricarlo per caso??
Oppure avete qualche altro modello compatibile con mac da consigliarmi??
grazie a tutti..
Old 05-11-2008, 11:05   #2
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
A prescindere dal modello, cavo.
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 11:06   #3
pila
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ecco la cosa che non sopporto sono proprio i mouse apple (lenti, scomodissimi, sconfortevoli... ). io ho preso un logitech vx nano e va benissimo
pila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 11:09   #4
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Quote:
Originariamente inviato da pila Guarda i messaggi
ecco la cosa che non sopporto sono proprio i mouse apple (lenti, scomodissimi, sconfortevoli... ). io ho preso un logitech vx nano e va benissimo
ma con cavo o senza??

io comunque volevo chiedervi dei consigli in merito all'utilizzo di mouse (in generale) wireless.......cioè, è una rottura dover caricare ogni volta le batterie??
Old 05-11-2008, 12:09   #5
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io uso un vx revolution wireless e va una bomba.. anche sotto i giochi!
Old 05-11-2008, 12:21   #6
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
io ho un asus mini con cavo... eviterei il wireless, se non altro perché senza elettricità consuma batteria...
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 12:30   #7
cpuri
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Io ho un mighty e per uso "ufficio"/grafica/web design/coding non posso lamentarmi (non gioco... quindi non ho feedback su questa sfera di utilizzo).
Le batterie incluse sono durate (per il mio utilizzo) circa 7 mesi. Le ho appena cambiate.
Non sto a prenderle ricaricabili (anche se dovrei per rispetto dell'ambiente....), dato che il mio utilizzo mouse non consuma velocemente le batterie.
XBox - HDD 80GB
DreamBox 7020S - HDD 200GB - EDG NEMESIS 4.2
DBOX2 - PB v6
cpuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 12:31   #8
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
io uso un vx revolution wireless e va una bomba.. anche sotto i giochi!
Ma per caricarlo come fai??? devi cambiare le batterie o ha una base apposta nella quale riporlo...??
Old 05-11-2008, 12:33   #9
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Quote:
Originariamente inviato da cpuri Guarda i messaggi
Io ho un mighty e per uso "ufficio"/grafica/web design/coding non posso lamentarmi (non gioco... quindi non ho feedback su questa sfera di utilizzo).
Le batterie incluse sono durate (per il mio utilizzo) circa 7 mesi. Le ho appena cambiate.
Non sto a prenderle ricaricabili (anche se dovrei per rispetto dell'ambiente....), dato che il mio utilizzo mouse non consuma velocemente le batterie.
Neppure io lo userei per giocare......Ah, 7 mesi??? Beh,pensavo decisamente meno!!! (per quello chiedevo info sulla modalità di ricarica)
Old 05-11-2008, 14:33   #10
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
io voglio comprarmi un trackball a filo, devo solo trovare chi li produce ancora...

Old 05-11-2008, 15:25   #11
Ciampa
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
io ho comprato un logitech bluetooth laser, perchè le versioni wireless hanno anche l'adattatore usb, e visto che ci sono già poche porte non volevo occuparla per un mouse..
Ciampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 15:46   #12
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Quote:
Originariamente inviato da Ciampa Guarda i messaggi
io ho comprato un logitech bluetooth laser, perchè le versioni wireless hanno anche l'adattatore usb, e visto che ci sono già poche porte non volevo occuparla per un mouse..
Che modello hai preso??
Beh,forse però i modelli con l'adattatore sono comodi proprio per quello...quando hai poca batteria lo attacchi alla porta USB...no??
Old 05-11-2008, 17:31   #13
Ciampa
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
Quote:
Originariamente inviato da delomare Guarda i messaggi
Che modello hai preso??
Beh,forse però i modelli con l'adattatore sono comodi proprio per quello...quando hai poca batteria lo attacchi alla porta USB...no??
per adattatore intendevo una mini-chiavetta usb che trasmette il segnale wi.fi per il mouse.. non un cavetto

cmq il modello è questo http://www.logitech.com/index.cfm/mi.../3287&cl=us,en io ce l'ho bianco.. non mi chiedere com'è perchè non l'ho ancora usato.. lo apro stasera o domani
Ciampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:49   #14
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Quote:
Originariamente inviato da Ciampa Guarda i messaggi
per adattatore intendevo una mini-chiavetta usb che trasmette il segnale wi.fi per il mouse.. non un cavetto

cmq il modello è questo http://www.logitech.com/index.cfm/mi.../3287&cl=us,en io ce l'ho bianco.. non mi chiedere com'è perchè non l'ho ancora usato.. lo apro stasera o domani
Ti ringrazio!! Beh, quando l'avrai provato,fammi sapere!!!
Old 05-11-2008, 17:53   #15
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Sul imac io ho un logitech con cavo che è perfetto. Per portatili non c'è niente di meglio di un vx nano.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 18:07   #16
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Sul imac io ho un logitech con cavo che è perfetto. Per portatili non c'è niente di meglio di un vx nano.
Cercavo su google le caratteristiche del vx....e noto che ha comunque bisogno di una porta USB per inserire l'adattatore.....ma così facendo, nel mio macbook, occupo una porta su due....!!
Non cè un modello altrettanto valido che mi permetta di usare ad esempio il BT??
Old 05-11-2008, 18:10   #17
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Io per l'iMac ho preso un MX REVOLTION. Non credo ci sia di meglio.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 18:32   #18
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
Io per l'iMac ho preso un MX REVOLTION. Non credo ci sia di meglio.
Sembra davvero un gran bel prodotto.....Ma sbaglio o devi comunque inserire il ricevitore in una porta usb???
Old 05-11-2008, 18:45   #19
Shakezpeare
Senior Member

L'Avatar di Shakezpeare

Iscritto dal: Aug 2006
Io non lo uso più senza cavo: tenendo il bluetooth acceso tutto il tempo, la batteria del macbook si consuma prima...
Inoltre devi spegnerlo dopo ogni utilizzo, se vuoi preservare le batterie, e la levetta sotto il mouse non è delle più comode; a me durava al massimo 3 mesi.
Io adesso uso il mouse apple col cavo, che però come avrai letto non è il migliore, specialmente per la pallina dello scroll che col tempo si riempie di polvere ed è difficile da pulire.
Shakezpeare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 18:57   #20
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Quote:
Originariamente inviato da Shakezpeare Guarda i messaggi
Io non lo uso più senza cavo: tenendo il bluetooth acceso tutto il tempo, la batteria del macbook si consuma prima...
Inoltre devi spegnerlo dopo ogni utilizzo, se vuoi preservare le batterie, e la levetta sotto il mouse non è delle più comode; a me durava al massimo 3 mesi.
Io adesso uso il mouse apple col cavo, che però come avrai letto non è il migliore, specialmente per la pallina dello scroll che col tempo si riempie di polvere ed è difficile da pulire.
Guarda, anche io per ora uso il mighty con cavo....E l'unica cosa della quale posso lamentarmi sono i tasti laterali che sono scomodissimi a mio avviso! Anzi, più che scomodi direi che sono inusabili: ogni tanto premendoli funzionano, ogni tanto no...quindi li ho disabilitati...
A questo punto mi chiedevo se mi conveniva puntare su altri tipi di mouse con qualche tasto in più......magari passando ai wireless per preservare le porte usb....

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian