Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 09:05   #1
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Dite che sia il caso di passare a 64bit???

Ho da un paio d'anni ormai Vista 32 Ultimate...

Mi ci trovo bene...

Vorrei però passare ai 64 bit...inizialmente c'erano dei problemi di incompatibilità...che dite? Ora sono risolti? Vale la pena? Ci sono e quali sono le migliorie?

Grazie
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 09:13   #2
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
qual'è la tua configurazione hardware? Io ti dico comunque che ho la 64 bit e mi ci trovo benissimo,a mio avviso è più performante della 32 bit.
Splinter Cell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 09:18   #3
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
qual'è la tua configurazione hardware? Io ti dico comunque che ho la 64 bit e mi ci trovo benissimo,a mio avviso è più performante della 32 bit.
Quella che vedi in sign...
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Old 05-11-2008, 09:22   #4
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
Quella che vedi in sign...
Secondo me puoi fare tranquillamente il salto alla 64 bit ^^ anche se non hai 4 gb non è la fine del mondo. Conosco alcune persone che stanno con 2 gb e va benissimo (meglio della 32 bit anche per loro)
Splinter Cell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 09:24   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Vorrei però passare ai 64 bit...inizialmente c'erano dei problemi di incompatibilità...che dite? Ora sono risolti? Vale la pena? Ci sono e quali sono le migliorie?

Se il Pc è quello in firma e non aumenti la RAM a bordo non ha molto senso. I sistemi ed i programmi a sessantaquattro bit hanno la caratteristica di richiedere un po' più di RAM e finirebbe probabilmente che gli eventuali vantaggi dell'elaborazione a 64 bit si perderebbero per la minore disponibilità di memoria. Secondo me è meglio che la porti almeno a quattro.

Per le incompatibilità delle applicazioni e driver ovviamente si sono ridotte, comunque in ogni caso verifica prima se hai i driver a 64 bit di tutte le periferiche. Non sarebbe molto bello ritrovarti una periferica per quanto vecchia ma sempre valida non funzionante no?

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 09:30   #6
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
Secondo me puoi fare tranquillamente il salto alla 64 bit ^^ anche se non hai 4 gb non è la fine del mondo. Conosco alcune persone che stanno con 2 gb e va benissimo (meglio della 32 bit anche per loro)
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se il Pc è quello in firma e non aumenti la RAM a bordo non ha molto senso. I sistemi ed i programmi a sessantaquattro bit hanno la caratteristica di richiedere un po' più di RAM e finirebbe probabilmente che gli eventuali vantaggi dell'elaborazione a 64 bit si perderebbero per la minore disponibilità di memoria. Secondo me è meglio che la porti almeno a quattro.

Per le incompatibilità delle applicazioni e driver ovviamente si sono ridotte, comunque in ogni caso verifica prima se hai i driver a 64 bit di tutte le periferiche. Non sarebbe molto bello ritrovarti una periferica per quanto vecchia ma sempre valida non funzionante no?

Saluti.
Si sono in procinto di passare ai 4 gb (2 banchi da 2).
Anche per questo ho deciso di cambiare perchè ho sentito che con i 32bit mi vedrebbe solo 3 gb...giusto?

Per quanto riguarda le periferiche sono tutte abbastanza nuove e ho già scaricato i driver x64.

Procedo?
Old 05-11-2008, 10:29   #7
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Sapreste anche indicarmi quale memoria poter acquistare per far funzionare al meglio il tutto???

Che marca?
Che modello??

Grazie.
Old 05-11-2008, 10:43   #8
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Sapreste anche indicarmi quale memoria poter acquistare per far funzionare al meglio il tutto???

Che marca?
Che modello??

Grazie.

ti consiglierei un kit 2x2GB 800Mhz.

per la marca... le aziende più conosciute sono Kingston, Corsair, ma ce ne sono anche altre che si trovano in giro tipo Team, OCZ....
vedi tu anche in base al prezzo
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 10:44   #9
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Si sono in procinto di passare ai 4 gb (2 banchi da 2).
Anche per questo ho deciso di cambiare perchè ho sentito che con i 32bit mi vedrebbe solo 3 gb...giusto?
Più o meno, dipende da vari fattori quali ad esempio il quantitativo di memoria gestito dalla scheda video. Per dire qui da me il task manager mi da memoria fisica totale 3326.

Quote:
Per quanto riguarda le periferiche sono tutte abbastanza nuove e ho già scaricato i driver x64.

Procedo?
Approvato. Esegui!

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 12:29   #10
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
ti consiglierei un kit 2x2GB 800Mhz.

per la marca... le aziende più conosciute sono Kingston, Corsair, ma ce ne sono anche altre che si trovano in giro tipo Team, OCZ....
vedi tu anche in base al prezzo
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Più o meno, dipende da vari fattori quali ad esempio il quantitativo di memoria gestito dalla scheda video. Per dire qui da me il task manager mi da memoria fisica totale 3326.

Approvato. Esegui!

Saluti.
Ho acquistato le Corsair TWIN2X4096-6400C5DHX

le C4 cambiano di molto??? Conviene prendere quelle??
Old 05-11-2008, 12:37   #11
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Ho acquistato le Corsair TWIN2X4096-6400C5DHX

le C4 cambiano di molto??? Conviene prendere quelle??

L'acquisto che hai fatto è buono ma potevi anche indirizzarti verso qualcosa di meno.Cioè sostanzialmente le corsair vengono acquistate per fare overclock e via dicendo.
Old 05-11-2008, 14:28   #12
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
L'acquisto che hai fatto è buono ma potevi anche indirizzarti verso qualcosa di meno.Cioè sostanzialmente le corsair vengono acquistate per fare overclock e via dicendo.
Lo so ma visto che i prezzi sono ormai molto bassi per le ram..ho preferito prendere un kit "buono"...
Old 05-11-2008, 18:10   #13
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

Iscritto dal: May 2006
Città: Ginevra (Trieste)
Salve a tutti,
mi unisco alla discussione per chiedere lo stesso consiglio.
Anche io sono in dubbio se aumentare la ram e passare a vista a 64 bit o se rimanere nella configurazione attuale (in firma). Visto che al momento ho due banchi da 1gb mi chiedevo se posso passare a 6 giga (2x1gb + 2x2gb) ?
Cosa mi conviene fare?
Grazie
ellyon17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 18:40   #14
latilou85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
Quote:
Originariamente inviato da ellyon17 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
mi unisco alla discussione per chiedere lo stesso consiglio.
Anche io sono in dubbio se aumentare la ram e passare a vista a 64 bit o se rimanere nella configurazione attuale (in firma). Visto che al momento ho due banchi da 1gb mi chiedevo se posso passare a 6 giga (2x1gb + 2x2gb) ?
Cosa mi conviene fare?
Grazie
basta che le memorie abbiano la stessa frequenza e latenza e sei apposto e meglio ancora se sono della stessa marca e modello.
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 21:08   #15
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Ok..sono in win vista 64

Direi tutto bene a parte 2 cose:

1. la mia webcam è obsoleta
2. non riesco a trovare i codec vista...qualcuno ha un link da cui poterli scaricare???

Ultimissima cosa...il gadget della sidebar del msn non funge, qualcuno suggerisce un gadget msn funzionante per il 64bit?
Old 05-11-2008, 21:19   #16
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Ciao io ho fatto il tuo stesso salto da 32 a 64 una settimana fa
e mi viene da ridere perchè anche io l'unica periferica che non
riesco a fare funzionare è una web cam...

Per quanto riguarda i codec io ho installato
VLC media player ultima versione che contiene già tutti i codec
senza bisogno di installare altro!! Apri praticamente tutto

Per il gadget della sidebar di msn non ti sò aiutare..non l'ho mai usato.

Comunque parere personale dopo una settimana che il SO si indicizza
e dopo una bella defrag mi trovo alla grande!!
Veloce e stabile,sono soddisfatto nonstante lo sbattimento perso per fare backup e renistallare il tutto.
Old 05-11-2008, 22:10   #17
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ok..sono in win vista 64

Direi tutto bene a parte 2 cose:

1. la mia webcam è obsoleta
2. non riesco a trovare i codec vista...qualcuno ha un link da cui poterli scaricare???

Ultimissima cosa...il gadget della sidebar del msn non funge, qualcuno suggerisce un gadget msn funzionante per il 64bit?
io uso vlc, penso che fai prima a installarlo che a cercare i miGlioni di codec sparsi per la rete...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 00:22   #18
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Il Vista Codec Package aggiornato lo puoi scaricare da qua:

http://www.free-codecs.com/Vista_Cod...e_download.htm

(salvati il link nei Preferiti, perchè dovrebbe essere sempre quello anche per le future release).

Quote:
Questa è la discussione principale sui Gadget per Vista:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1451233

se non trovi quello che cerchi in prima pagina, prova eventualmente a chiedere lì. Sicuramente è una discussione frequentata da gente ben informata sui gadgets
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 01:04   #19
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Aggiungo:

questa è l'home page del sito di Vista Codec Package:

http://shark007.net/

sulla destra trovi un link per scaricare i componenti aggiuntivi per la x64.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 09:48   #20
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Ciao io ho fatto il tuo stesso salto da 32 a 64 una settimana fa
e mi viene da ridere perchè anche io l'unica periferica che non
riesco a fare funzionare è una web cam...

Per quanto riguarda i codec io ho installato
VLC media player ultima versione che contiene già tutti i codec
senza bisogno di installare altro!! Apri praticamente tutto

Per il gadget della sidebar di msn non ti sò aiutare..non l'ho mai usato.

Comunque parere personale dopo una settimana che il SO si indicizza
e dopo una bella defrag mi trovo alla grande!!
Veloce e stabile,sono soddisfatto nonstante lo sbattimento perso per fare backup e renistallare il tutto.
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
io uso vlc, penso che fai prima a installarlo che a cercare i miGlioni di codec sparsi per la rete...

bio
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il Vista Codec Package aggiornato lo puoi scaricare da qua:

http://www.free-codecs.com/Vista_Cod...e_download.htm

(salvati il link nei Preferiti, perchè dovrebbe essere sempre quello anche per le future release).

Questa è la discussione principale sui Gadget per Vista:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1451233

se non trovi quello che cerchi in prima pagina, prova eventualmente a chiedere lì. Sicuramente è una discussione frequentata da gente ben informata sui gadgets
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Aggiungo:

questa è l'home page del sito di Vista Codec Package:

http://shark007.net/

sulla destra trovi un link per scaricare i componenti aggiuntivi per la x64.
Grazie, tutti ottimi consigli.

Sto avendo problemi con i gadget della sidebar...quello di skype e quello di msn...non so come risolvere!

Ho visto che c'è una cartella "PROGRAMMI (x86)"...ma installa anche software a 32 bit??
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian