|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
vps contro server in casa
premetto che non ho assolutamente intenzione di spendere soldi per un servizio di housing dedicato
elementi necessari che devono essere online: * lamp * server jabber(messaggistica istantanea) + ssl (pensavo ejabberd) * server posta con obbligatori imap, webmail sotto https, smtp(ho in mente zimbra, quello che sta sotto alla mail di yahoo, che ne pensate?) * ftp(vsftpd) elementi che devono restare interni alla rete locale dei miei 2 appartamenti NON CONTIGUI(stesso complesso di palazzine, in pratica vpn tra i 2 router): * dns + dhcp + controller di dominio(a proposito, che sistema basato su ldap mi consigliate che abbia oltre alla configurazione manuale un buon configuratore webbased?) * sistema di controllo versione di sorgenti(svn moooolto probabile) * proxy(squid, punto ) * samba * varie ed eventuali numero di utenti interni alla rete locale circa 10, non necessariamente tutti nello stesso locale(ricordate i 2 appartamenti? ) quanto mi potrebbe costare la soluzione serverino in casa + vps(uptime molto più sicuro) compreso di corrente per la parte casalinga? e se tenessi tutto in casa lasciando l'ip dinamico+servizio come dyndns? e con un ip fisso? se la soluzione è tenere tutto in casa come disloco i vari programmi "server"(2 mini itx super economici ed ecologici) tra le 2 connessioni? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
post rimosso.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.