Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2008, 20:04   #1
Black Empress
Senior Member

L'Avatar di Black Empress

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Non è possibile!!! Mai più ATI!

Buonasera. Ho creato questo post per rendervi partecipi delle sventure che mi stanno capitando ultimamente con la mia scheda video. Premetto che l'ho acquistata un mese fa' assieme al resto del pc assemblato, presso un negozio online di buona nomina.
Si tratta della HD4850 della Sapphire, praticamente riscontra vari difetti. Fino ad oggi avevo sul mio pc Windows Vista, e ne vedevo di tutti i colori. Appena riavviavo il pc, notavo delle strisce di tutti i tipi, oppure delle chiazze nere che subito dopo scomparivano. (Questo nella schermata di avvio)
Oppure, quando trascinavo le finestre, notavo delle scìe semi trasparenti o sul verdino. Insomma le ho provate veramente tutte, ho tolto e rimesso i driver, installato e disinstallato Catalyst, settato correttamente. NIENTE, nessun miglioramento. Così ho annuito che fosse la scheda ad esser fallata... E fin quì ok, volevo fare RMA.
E siccome i tempi di RMA sono piuttosto lunghetti, decisi di ordinare in un negozietto quì vicino, una scheda di riserva per sostituire l'attuale. Va bene, ho ordinato la HD3850 PCI-E, sempre Sapphire. Stamattina poi sono andata a ritirarla, ed indovinate un po'?!??!! STESSISSIMI DIFETTI DELLA HD4850, IDENTICI! Eppure prima di installare la scheda, avevo disinstallato totalmente i driver con un apposito programma! Così, mi è venuta la geniale follia di formattare il computer...
Ho formattato quindi, ed installato Windows XP per curiosità... (Visto che tutti venerano sta ATI del c***o ed ancora non ho capito cosa m*****a ha di speciale!)
Subito dopo aver messo XP, ho eseguito gli aggiornamenti che c'erano da seguire, ho rimesso la HD4850... E... STESSI PROBLEMI!
AAAAAANZIII, VI DIRO' DI PIU'... Su XP il problema delle finestre è PEGGIORE! Praticamente quando sposto le finestre da un lato all'altro, mi si presentano degli squadrettamenti sui bordi! Orribili da vedere... Ma cos'ho fatto di sbagliato?? Gli aggiornamenti li ho eseguiti, i driver li ho messi... Ho fatto tutto come andava fatto! Ma dico io, si può essere così sfigati nella vita??? Chi sa' dirmi più o meno quali sono le cause di questi problemi? Secondo me è proprio la ATI che produce schede di m***a! Guardate, non so' se ridere o piangere....
[PC DESKTOP] CPU: E8500 E0 - MOBO: P5Q - RAM: Corsair XMS2 800MHz - VGA: XFX GTX 260 Black Edition - ALI: Enermax Pro82+ 625W - HDD: Seagate 500Gb Sata II 32MB - CASE: Thermaltake Armor+ MX - DISSI: Thermaltake X5 Orb FX II - MONITOR: SyncMaster 2032BW - O.S. - Windows Seven x86
Black Empress è offline  
Old 04-11-2008, 20:12   #2
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Ma sei sicura che sia un problema delle schede video ?
Old 04-11-2008, 20:14   #3
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da kotu3 Guarda i messaggi
Ma sei sicura che sia un problema delle schede video ?
pure a me lo faceva meno problemi , ma lo faceva
sia con la x1550 che con la 4850 ... bah!
dj_andrea è offline  
Old 04-11-2008, 20:16   #4
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Black Empress Guarda i messaggi
Buonasera. Ho creato questo post per rendervi partecipi delle sventure che mi stanno capitando ultimamente con la mia scheda video. Premetto che l'ho acquistata un mese fa' assieme al resto del pc assemblato, presso un negozio online di buona nomina.
Si tratta della HD4850 della Sapphire, praticamente riscontra vari difetti. Fino ad oggi avevo sul mio pc Windows Vista, e ne vedevo di tutti i colori. Appena riavviavo il pc, notavo delle strisce di tutti i tipi, oppure delle chiazze nere che subito dopo scomparivano. (Questo nella schermata di avvio)
Oppure, quando trascinavo le finestre, notavo delle scìe semi trasparenti o sul verdino. Insomma le ho provate veramente tutte, ho tolto e rimesso i driver, installato e disinstallato Catalyst, settato correttamente. NIENTE, nessun miglioramento. Così ho annuito che fosse la scheda ad esser fallata... E fin quì ok, volevo fare RMA.
E siccome i tempi di RMA sono piuttosto lunghetti, decisi di ordinare in un negozietto quì vicino, una scheda di riserva per sostituire l'attuale. Va bene, ho ordinato la HD3850 PCI-E, sempre Sapphire. Stamattina poi sono andata a ritirarla, ed indovinate un po'?!??!! STESSISSIMI DIFETTI DELLA HD4850, IDENTICI! Eppure prima di installare la scheda, avevo disinstallato totalmente i driver con un apposito programma! Così, mi è venuta la geniale follia di formattare il computer...
Ho formattato quindi, ed installato Windows XP per curiosità... (Visto che tutti venerano sta ATI del c***o ed ancora non ho capito cosa m*****a ha di speciale!)
Subito dopo aver messo XP, ho eseguito gli aggiornamenti che c'erano da seguire, ho rimesso la HD4850... E... STESSI PROBLEMI!
AAAAAANZIII, VI DIRO' DI PIU'... Su XP il problema delle finestre è PEGGIORE! Praticamente quando sposto le finestre da un lato all'altro, mi si presentano degli squadrettamenti sui bordi! Orribili da vedere... Ma cos'ho fatto di sbagliato?? Gli aggiornamenti li ho eseguiti, i driver li ho messi... Ho fatto tutto come andava fatto! Ma dico io, si può essere così sfigati nella vita??? Chi sa' dirmi più o meno quali sono le cause di questi problemi? Secondo me è proprio la ATI che produce schede di m***a! Guardate, non so' se ridere o piangere....
la sezione giusta sarebbe questa...
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69
cmq prova a installare la scheda su un'altro pc e vedi se fa gli stessi difetti. se li fa...
in bocca al lupo.
Old 04-11-2008, 20:21   #5
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Sezione totalmente sbagliata, ma a parte questo, o hai centrato due schede andate e quindi vai di RMA, oppure è qualcosa nel tuo sistema a non andare.
michelgaetano è offline  
Old 04-11-2008, 20:37   #6
Black Empress
Senior Member

L'Avatar di Black Empress

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Mi spiace di aver sbagliato sezione... xD comunque sì, sono sicurissima. Escludo sia il monitor perché l'ho provato sul mio vecchio pc e funzionava alla grande! Non so...
[PC DESKTOP] CPU: E8500 E0 - MOBO: P5Q - RAM: Corsair XMS2 800MHz - VGA: XFX GTX 260 Black Edition - ALI: Enermax Pro82+ 625W - HDD: Seagate 500Gb Sata II 32MB - CASE: Thermaltake Armor+ MX - DISSI: Thermaltake X5 Orb FX II - MONITOR: SyncMaster 2032BW - O.S. - Windows Seven x86
Black Empress è offline  
Old 04-11-2008, 21:11   #7
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Mi spiace di aver sbagliato sezione... xD comunque sì, sono sicurissima. Escludo sia il monitor perché l'ho provato sul mio vecchio pc e funzionava alla grande! Non so...
cerca di provare le schede su un altro computer, altrimenti ne potrai comprare 200 e ti daranno tutte lo stesso difetto se il problema riesiede nel resto della configurazione
Old 05-11-2008, 01:11   #8
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
.......
Axelt è offline  
Old 05-11-2008, 03:07   #9
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
No comment

Te lo dissi già nel primo thread che una delle prime cose da fare era testare la scheda su un altro PC.
Se anche la HD3850 ti crea gli stessi problemi, escludi già che sia stata la scheda video a creare il problema. E' più probabile che sia la scheda madre per esempio...

PS: la HD4850 che ho comprato è stato uno dei migliori acquisti hardware mai fatti come qualità/prezzo... altro che "mai più ATI"
Lilunyel è offline  
Old 05-11-2008, 04:22   #10
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
No comment

Te lo dissi già nel primo thread che una delle prime cose da fare era testare la scheda su un altro PC.
Se anche la HD3850 ti crea gli stessi problemi, escludi già che sia stata la scheda video a creare il problema. E' più probabile che sia la scheda madre per esempio...

PS: la HD4850 che ho comprato è stato uno dei migliori acquisti hardware mai fatti come qualità/prezzo... altro che "mai più ATI"
guarda a me l'ati sia con la x1550 che con la 4850 dava anche a me questi difetti non tutti mai quasi.

sfiga?
dj_andrea è offline  
Old 05-11-2008, 04:24   #11
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
guarda a me l'ati sia con la x1550 che con la 4850 dava anche a me questi difetti non tutti mai quasi.

sfiga?
Non credo. Probabilmente anche nel tuo caso c'era/c'è un altro problema a monte.
Lilunyel è offline  
Old 05-11-2008, 09:25   #12
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Quote:
Non credo. Probabilmente anche nel tuo caso c'era/c'è un altro problema a monte.
E' probabile che sia così
Dev42 è offline  
Old 05-11-2008, 11:23   #13
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Dev42 Guarda i messaggi
E' probabile che sia così
quotone!!
Axelt è offline  
Old 05-11-2008, 11:34   #14
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
io ho due 2600xt in crossfire in un pc e una singola in un altro pc e mi danno belle soddisfazioni... evidentemente c'è qualcosa nel pc che non và, magari un alimentatore scrauso che non riesce ad alimentare come si deve una vga di quel calibro
domthewizard è offline  
Old 05-11-2008, 11:44   #15
Pagliatek
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Io dopo decenni di ATI sono passato a nvidia con una ZOTAC8800Gt AMP ( che dio la benedica ), ora di nuovo ad ATI , 4850 1Gb / sapphire.Non sto qua a dirvi pregi della 8800GT e difetti della 4850, ma
il mio verdetto è che i miei pc non monteranno mai + ati per parecchi e parecchi anni.
Pagliatek è offline  
Old 05-11-2008, 12:28   #16
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da Pagliatek Guarda i messaggi
Io dopo decenni di ATI sono passato a nvidia con una ZOTAC8800Gt AMP ( che dio la benedica ), ora di nuovo ad ATI , 4850 1Gb / sapphire.Non sto qua a dirvi pregi della 8800GT e difetti della 4850, ma
il mio verdetto è che i miei pc non monteranno mai + ati per parecchi e parecchi anni.
scusa, nn prendertela ma sinceramente nn hai fatto un acquisto ragionato!!

avevi addirittura una zotac 8800 gt amp, già di suo una potente e ottima scheda (visto che anche occata di fabbrica) che è praticamente identica a una 9800 gt e anche di +, con prestazioni quasi li con una 4850 (basta vedere qualunque test in giro) e mi vai a prendere proprio una 4850 e poi da 1 gb (che se nn stai a 2560x....nn ha senso) ........... che mega differenze prestazionali ti aspettavi????.....ma dai!!!......è assurdo (mio parere personale senza flame) acquistare una scheda nuova per quadagnare qualche fps in +, nn ha senso........

...e poi in quanto a temp e rumorosità bastava che ti facevi un giro sul thread ufficiale x informarti, oramai lo sanno anche le pietre!!!......

Ultima modifica di Axelt : 05-11-2008 alle 13:46.
Axelt è offline  
Old 05-11-2008, 13:51   #17
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
scusa, nn prendertela ma sinceramente nn hai fatto un acquisto ragionato!!
Eh, purtroppo ha ragione. Avresti fatto molto meglio a comprare una HD4870 da 512MB con qualcosina in più, rispetto ad una HD4850 con 1GB di Ram.
O ancora, potevi spendere ancora meno e comprarti una HD4850 GS della Gainward da 512MB.
Lilunyel è offline  
Old 05-11-2008, 14:17   #18
Pagliatek
Bannato

avete ragione entrambi, posso solo cospargermi il capo di cenere, e pensare che prima di prendere la zotac ho aperto un 3d di consiglio ( volevo prendere un'altra ati ) e mi sono trovato benissimo, vabbè, mi resta per lezione la mia prox sarà SOLO ZOTAC
Pagliatek è offline  
Old 05-11-2008, 14:27   #19
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da Pagliatek Guarda i messaggi
avete ragione entrambi, posso solo cospargermi il capo di cenere, e pensare che prima di prendere la zotac ho aperto un 3d di consiglio ( volevo prendere un'altra ati ) e mi sono trovato benissimo, vabbè, mi resta per lezione la mia prox sarà SOLO ZOTAC
pensa che quella scheda li era nelle mie mire ancora qualche mese fa, ero li li x prenderla poi ho letto l'annucio dell'uscita della 4850 e ho aspettato, aspettato..........forse ho aspettato anche troppo però poi è uscita la 4850 Golden Sample e nessuno sapeva niente di lei e l'ho acquistata.......

.....nn penso di aver fatto un miglior acquisto di vga in tutta la mia vita, e ne ho avute tra ati e nvidia !!

Ultima modifica di Axelt : 05-11-2008 alle 14:30.
Axelt è offline  
Old 05-11-2008, 14:32   #20
Pagliatek
Bannato

Guarda, iocambio vga MOLTO spesso, è come una mania, e ne ho avute per le mani, ultime Zotac 9600GT AMp e 8800GT amp , 8800gt della XFX , HD3850, 2600pro, ma sono rimasto sbalordito dalla zotac come qualità , prestazioni e silenziosità, anche con un 10% di OC neanche si sentiva.
Pagliatek è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian