Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2008, 19:32   #1
lodecesa
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Stampante inkjet solo b/n

Salve, sono un depresso possessore di una Epson Stylus Photo R200 che mi sta prosciugando il portafogli a furia di comprare cartucce colore solo per stampare b/n dato che ogni volta che l'accendi fa la pulizia delle testine consumando anche quelle colore. In genere stampo b/n testo, raramente qualche foto. La mia idea era quella di farmi un paio di stampanti ... una b/n inkjet ed una per le foto tipo Canon Selphy. La mia domanda è se esiste una stampante inkjet a colori (credo che b/n non esistano più) in grado di stampare b/n senza consumare le cartucce colore? O capace di stampare addirittura senza che le cartucce colore siano inserite? Le HP come sono in questo senso rispetto alle Epson nei riguardi del consumo iniquo delle cartucce colore anche se si stampa in b/n?

Grazie mille.
Lorenzo
lodecesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 12:04   #2
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
perchè non tieni la R200 per le foto e ti prendi una laser monocromatica per i testi? oppure potresti prendere una laser a colori (ormai i prezzi si abbassano)
purchè tu stampi qualcosa a colori un paio di volte alla settimana con la epson (sai per via degli ugelli) basta anche solo una foto
Old 05-11-2008, 12:12   #3
lodecesa
Member

Quote:
Originariamente inviato da skuama Guarda i messaggi
perchè non tieni la R200 per le foto e ti prendi una laser monocromatica per i testi? oppure potresti prendere una laser a colori (ormai i prezzi si abbassano)
purchè tu stampi qualcosa a colori un paio di volte alla settimana con la epson (sai per via degli ugelli) basta anche solo una foto
Perchè tenere la R200 solo per le foto è un po' ingombrante ed antieconomico (dovrei come scrivi tu stampare ogni tanto a colori solo per consumare inchiostro pur non avendo necessità di farlo). Non sono molto favorevole alle stampanti laser in casa per via del toner che non è proprio una gran cosa da respirare ... soprattutto se in giro ci sono dei bambini. E comunque la laser sarebbe sprecata per il mio volume di stampe ... veramente esiguo.

Quindi rimarrei su una inkjet per il b/n ...
Old 05-11-2008, 12:29   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
1) ogni stampante fa la pulizia all'accensione, e tutte fungono solo con tutti i colori inseriti. cmq non capisco come tu possa spendere tanti soldi di inchiostro visto che su ebay si vendono le cartucce compatibili a 2.5-3€ l'una, oppure ci sono i CIS che costano sui 30€ e l'inchiostro in flaconi costa un terzo della cartuccia compatibile.

2) se stampi solo in bianco e nero comprati una laser da 70€ e ci fai almeno 1000 stampe con un toner, anche se una cartuccia compatibile difficilmente la paghi meno di 30€...
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 12:35   #5
lodecesa
Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
1) ogni stampante fa la pulizia all'accensione, e tutte fungono solo con tutti i colori inseriti. cmq non capisco come tu possa spendere tanti soldi di inchiostro visto che su ebay si vendono le cartucce compatibili a 2.5-3€ l'una, oppure ci sono i CIS che costano sui 30€ e l'inchiostro in flaconi costa un terzo della cartuccia compatibile.
Veramente sapevo che le cartucce compatibili non funzionano bene perchè le stampanti fanno il controllo di quello che ci metti dentro ... avevo trovato anche un post che parlava di un software per ovviare a questi problemi ma purtroppo esistente nella sola versione WIN mentre io ho MAC.

Con i flaconi non mi ci metto a giocare ... non c'ho tutto sso tempo ... troppo complicato.

Quote:
2) se stampi solo in bianco e nero comprati una laser da 70€ e ci fai almeno 1000 stampe con un toner, anche se una cartuccia compatibile difficilmente la paghi meno di 30€...
Per le stampanti laser vale il discorso della cancerogenità del toner di cui parlavo nel post di sopra...
Old 05-11-2008, 12:40   #6
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da lodecesa Guarda i messaggi
Veramente sapevo che le cartucce compatibili non funzionano bene perchè le stampanti fanno il controllo di quello che ci metti dentro ... avevo trovato anche un post che parlava di un software per ovviare a questi problemi ma purtroppo esistente nella sola versione WIN mentre io ho MAC.

Con i flaconi non mi ci metto a giocare ... non c'ho tutto sso tempo ... troppo complicato.
Per le stampanti laser vale il discorso della cancerogenità del toner di cui parlavo nel post di sopra...
allora io che lavoro 365 giorni l'anno con stampanti e fotocopiatrici, dovrei morire di cancro entro i prossimi 6 mesi? certo se però il toner lo usi a mò di nesquik...

cmq i flaconi sono molto più semplici delle cartucce, è un pò uno sbattone solo la prima volta, ma dopo basta togliere il tappino al serbatoio e ricaricare stesso col beccuccio fornito con il flacone cmq io ho avuto 3 R200 e non hanno mai visto una cartuccia originale, ho un R1800 col CIS e una con mezzo kit compatibile, una D88 sempre col CIS, una 7600 e una 4000 con le cartucce compatibili ricaricabili. credi che se andavano così da schifo continuerei ad usarli e consigliarli?
Old 05-11-2008, 12:46   #7
lodecesa
Member

Quote:
allora io che lavoro 365 giorni l'anno con stampanti e fotocopiatrici, dovrei morire di cancro entro i prossimi 6 mesi? certo se però il toner lo usi a mò di nesquik...
Dipende da quanti anni hai ... comunque io non ci scherzerei.

Quote:
cmq i flaconi sono molto più semplici delle cartucce, è un pò uno sbattone solo la prima volta, ma dopo basta togliere il tappino al serbatoio e ricaricare stesso col beccuccio fornito con il flacone cmq io ho avuto 3 R200 e non hanno mai visto una cartuccia originale, ho un R1800 col CIS e una con mezzo kit compatibile, una D88 sempre col CIS, una 7600 e una 4000 con le cartucce compatibili ricaricabili. credi che se andavano così da schifo continuerei ad usarli e consigliarli?
Ok allora proverò qualche cartuccia compatibile vediamo come va. Grazie.
Old 22-11-2008, 12:05   #8
lodecesa
Member

Quote:
visto che su ebay si vendono le cartucce compatibili a 2.5-3€ l'una
Allora perchè non mi suggerisci una cartuccia compatibile che vada bene con la R200 senza dover fare nessuna manovra complementare (tipo installazione di software particolare che faccia accettare le cartucce compatibili alla stampante), una di quelle che dici che costano 2,5-3€ l'una? Te ne sarei veramente grato, non vorrei comprare un bidone. Visto che tu le usi già potrei andare sul sicuro.

Grazie.
Lorenzo
Old 22-11-2008, 12:08   #9
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da lodecesa Guarda i messaggi
Allora perchè non mi suggerisci una cartuccia compatibile che vada bene con la R200 senza dover fare nessuna manovra complementare (tipo installazione di software particolare che faccia accettare le cartucce compatibili alla stampante), una di quelle che dici che costano 2,5-3€ l'una? Te ne sarei veramente grato, non vorrei comprare un bidone. Visto che tu le usi già potrei andare sul sicuro.

Grazie.
Lorenzo
io mi trovo bene con le TREND, ma ti assicuro che non ho mai dovuto usare nessun sw aggiuntivo per far riconoscere le cartucce. al max mi appariva il messaggio dove mi diceva che la cartuccia non era originale, ma se facevo CONTINUA andava tutto liscio
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Xbox non reintrodurrà i giochi in...
Profili social dei defunti creati automa...
L'IA accelera il lavoro, ma serve ancora...
Insta360 lancia Quick Reader: 512GB di p...
Notebook: prezzi verso un incremento del...
Il Politecnico di Milano va oltre i tran...
Questo nuovo driver integrato in Windows...
Offerte di Primavera Amazon: scope elett...
PS5 Slim con SSD da 1TB e NBA 2K26 inclu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian