|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Ma non esiste una compatta che... (continua...:) )
riesce a fare i video senza sfocare e mandare fuori fuoco appena ti muovi un pochino??????!! ufff... sarà che io non mi accontento mai
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
esiste una fotocamera che fa il caffè?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Installando il CHDK (funziona solo su alcune canon) è possibile usare la messa a fuoco a contrasto (la solita che c'è sulle compatte) anche se ovviamente il procedura poi si vede nel filmato quindi.. (intendo la procedura di messa a fuoco che fa la prova fino al picco di contrasto; ma credo sia così anche nelle videocamere)
Se vuoi informarti c'è una discussione anche qui.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507541 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
grazie 1000.. ora vado a leggere.. ma.. non potevi spiegarti un po' meglio che non ci ho capito nulla |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
In pratica poiché il processore deve trovare la massima nitidezza (per questo è messa a fuoco a contrasto) deve prima sfocare avanti e indietro per trovare il picco (come fa normalmente quando scatti) ma ovviamente tu stai registrando un filmato e riprendi pure l'operazione di sfocatura..
PS: fai un cerca là dentro perché ci sono molte altre cose e non so se hai voglia di stare a leggere tutto.. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
ok ho capito.. appena ho tempo mi leggo tutto.. ma per ora solo una cosa vorrei sapere.. dunque c'è la possibilità di non registrare l'operazione di sfocatura? e questo solo le canon con un aggiornamento? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Il CHDK non è un aggiornamento ma un progetto sviluppato a seguito del reverse engeenering dei firmware di quelle fotocamere (in pratica è un software che si carica in memoria e rende disponibili le stesse funzioni di basso livello a cui potrebbe accedere il firmware, se solo alla canon volessero..)
Per non registrare lo'operazione, non so che senso avrebbe (tranceresti il filmato? forse le reflex che fanno video possono evitare la procedura se utilizzano il normale meccanismo di messa a fuoco con il sensore dedicato, ma anche lì non ne so nulla quindi credo tu ti debba accontentare.. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
ora sono pienamente soddisfatto si mi accontento.. già c'è troppa tecnologia.. non ne voglio chiedere ancora.. sicuramente tanto se aspetto qualche anno.. avrò quello che vojo.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.

forse le reflex che fanno video possono evitare la procedura se utilizzano il normale meccanismo di messa a fuoco con il sensore dedicato, ma anche lì non ne so nulla quindi credo tu ti debba accontentare..