|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
FASTWEB LENTISSIMO PEGGIO DI 56K
buona sera, vi scrivo per chiedervi se qualcuno di voi ha i miei stessi problemi... possiedo un abbonamento con fibra ottica di fastweb, tv e telefono ma da da qualche tempo tutto è diventato molto lento, tant'è che non riesco a scaricare a piu di 70-80kb/s nemmeno dal debian di fastweb... ho chiamato il centralino ma non sanno come risolvere.... avete x caso un'idea voi? mi stanno facendo davvero girare le palle perchè pago l'ira di dio per un servizio che non ho...
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
e secondo te non l'ho gia fatto ^^?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Stanno andando da schifo sia in ull che in wholesale. Addirittura pur di non perdere i clienti che disdettano ti propongono 25 € al mese internet + telefonate incluse.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Credo che da quanto hanno proposto le ultime promozioni, la gente sapendo che con fastweb si scarica molto velocemente, tutti stanno attivando fastweb e cio' sta generando sovraccarichi alle centrali.
Questo è l'unica spiegazione che so darmi sui problemi di fastweb.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
non lo hai scritto
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
lavori in corso o probabilmente qualche guasto
|
|
|
#8 |
|
|
Personalmente, ho chiesto il codice di migrazione ieri per cambiare operatore, per due motivi: sono cliente Fastweb a Bologna da diversi anni, con un contratto residenziale internet 24h e telefonate ai fissi illimitate a quasi 80€ al mese, ADSL wholesale 6Mb. L'esborso è davvero altissimo rispetto ad altre offerte, sarei coperto da Tiscali e Alice 20Mb, e ultimamente ho cali di prestazioni piuttosto imbarazzanti, al punto che spesso nemmeno il client di posta riesce a negoziare l'accesso al server, figuriamoci quindi la navigazione.
Ammetto di non aver ancora contattato il call center per mancanza di tempo, anche se sono piuttosto sicuro che il mio doppino non sia stato riqualificato verso il basso: la linea diventa inutilizzabile solo in certi orari della giornata, al mattino i vari speedtest danno quasi sempre risultati buoni con oltre 5Mb in download. Oggi, sono stato contattato da un'operatrice del call center di Fastweb che mi ha proposto un adeguamento contrattuale alla cifra di 29,47 mensili invece di 80 per lo stesso servizio di cui usufruisco ora. Mi sono preso mezza giornata di tempo per decidere e informarmi, non voglio "approfittarmi" di un operatore piuttosto che di un altro, e sono convinto che un servizio vada pagato, come sono convinto che quanto pagato vada correttamente erogato. Ho trovato molti post di utenti che hanno ricevuto e accettato la proposta di Fastweb dell'adeguamento del contratto, quindi forse proprio sciocchezze non sono... Questa sera ho accettato anche io, ritenendo la cifra concorrenziale, e spero che la linea torni a funzionare come prima, qualche problema ogni tanto è comprensibile e ho sempre navigato con velocità davvero buone (i problemi sono cominciati dopo l'estate, in queste ultime settimane si sono aumentati molto di intenstità e frequenza) Durante la giornata di oggi la linea è stata orrenda, da 200 a 400 kb in down, e mediamente 30 kb in up. Spero vivamente sia temporaneo, domani proverò a contattare il 192 193, tanto sono a casa con l'influenza! Ah, si tratta di un adeguamento del contratto, le condizioni generali rimangono ovviamente le medesime, il che significa che un eventuale cambio di operatore potrà avvenire comunque alle stesse condizioni. Buona serata a tutti... |
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
mah io a milano con la fibra non ho nessun problema di velocità,mi sembra anzi che sia aumentata
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
|
Quote:
abbiamo dovuto offrire anche milioni di caffè a chi veniva a vedere quanto fosse veloce... (non prendete MAI appartamento a 50 metri dalla facoltà che frequentate, ne beneficierà sicuramente la vostra scorta di caffè)Quote:
|
||
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Tiscali se sei in Ull posside ottime offerte ed un'ottima linea ADSL . Tutto Incluso Telefono + Adsl 8 Mb senza limiti OFFERTISSIMA fino al 1° gennaio 2010 solo € 29,21 al mese! Dopo paghi € 38,95. ecco il link: http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../tuttoincluso/
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Anche a me è un po di sere che FW ADSL fa seriamente girare seriamente le OO, non scarico a più di 7kb/s, inoltre il DL si blocca sempre.
Non risco nemmeno a giocare a World of warcraft, con ping sui 3/4k. E' sicuramente una questione di sovraccarico, perchè di notte torno a scaricare a 400k e anche WoW va benissimo, ma io voglio giocare in serata non a notte inoltrata... Credo anche io che cambierò provider al più presto, mi scazza solo rimanere disconnesso durante il tempo della "migrazione" Ma "Tiscali Gaming" non esiste più che non la trovo sul sito??
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 16-03-2009 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
da due sett a questa parte ci sono manutenzioni ai nat
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Ma questa manutenzione consiste che funzioneranno solo le porte 21 e 80?
Non che abbia messo fastweb esclusivamente per adunanza però con fastweb non funzionano bene nemmeno i torrent sai quando finirà la manutenzione?
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
il problema torrent c'è sempre stato
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
anche per il download
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
si
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
un bene stanno riorganizzando il traffico
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.

abbiamo dovuto offrire anche milioni di caffè a chi veniva a vedere quanto fosse veloce... (non prendete MAI appartamento a 50 metri dalla facoltà che frequentate, ne beneficierà sicuramente la vostra scorta di caffè)