|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Molise
|
Consiglio carta bancomat
Ciao a tutti, mi scuso se eventualmente ho postato nella sezione sbagliata, ma non ho trovato un'altra adeguata.
Essendo questo un forum basato sull'informatica in generale, volevo un consiglio su quale tipo di carta bancomat da scegliere, cioè visto che in giro ci sono tante truffe (vedi il clone delle carte di credito ecc ecc) è più sicura una carta con il Chip o quella con la Banda magnetica ? Faccio questa domanda perchè ultimamente ci sono stati alcuni centri commerciali con POS manomessi (in questo modo hanno clonato le carte che facevano i pagamenti) e successivamente ho sentito gente che denunciava prelievi fatti fuori dall'Italia. Mi scuso di nuovo per la domanda OT, ma non so a chi chiedere. Grazie.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Charlie Chaplin |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
il bancomat rispetto alla carta di credito sicuramente è meglio per via del pin, ma questo vale soprattutto in caso di smarrimento o simili. per quanto riguarda le frodi bancomato o carta di credito, chip o banda magnetica cambia poco. i dati devono comunque passare per il terminale, quindi il problema non è il lettore... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.