|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Boot da HD esterno USB o due hard disk con win?
Salve ragazzi,
avrei bisogno di una mano su di una questione. Allora volevo sapere effettivamente se Windows XP supporta il boot da Hard disk esterno USB. Ciò che vorrei fare è questo: installare winxp su hard disk esterno in modo da usarlo come hd di lavoro, cioè andare su internet e fare tutte le operazioni correlate senza starmi a preoccupare dell'entrata di spam, virus ecc. Userei così l'hd interno per tutte le altre operazioni, in modo da tenerlo sempre intatto e lindo....E' possibile? Oppure usare tale hard disk come secondo hard disk interno, installando anche su questo Windows Xp ed in base alle operazioni da fare usare l'uno o l'altro..... Quindi mi chiedo è possibile usare un hard esterno via usb come boot? (la mia scheda madre supporta il boot via usb)...E' possibile usare due hard disk interni con entrambi una copia di windows installata? In caso positivo di entrambe qual'è, secondo voi, la migliore soluzione? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ah dimenticavo.....
nel caso di una risposta affermativa, potreste indicarmi anche una guida a riguardo? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Niente??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
|
mah...l'hard disk secondo me dovrebbe essera Firewire in quanto la velocità delle USB è molto instabile, quindi installarci un sistema operativo e per giunta di casa Microsoft mi sembra propio una pazzia
![]() Comunque ricordo di aver letto che qualcuno è riuscito a far bootare xp da penna USB, qnd credo che con l'hdd si possa fare, ma non mi accerto la stabilità del sistema ![]()
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Cerca Su Google.... "XP USB" Ce Ne Stanno Di Guide
![]()
[ CoolerMaster Cosmos S Con Pro Real Power 700W | Intel (Core 2 Quad) Q6600 @ 3.24GHZ - TR Ultra 120 eXtreme | XFX nForce NF780i SLi | GSkill F2-8800 2X2GB | Point OF View GeForce 9800 GX2 | Samsung W2361V 1080P | Creative X-Fi Titanium PCI-E | Windows 7 7600 Retail X64 ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
E del fatto di installare due hard disk interni con due windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
|
lo puoi fare benissimo
![]()
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Quindi posso tranquillamente affiancare due HD S-ATA, di cui uno master e l'altro slave,dopodichè installare win su tutti e due ed all'avvio scegliere quale dei due far partire?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.