|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Vaio FW
Ciao ragazzi, sono in procinto di prendere questo notebook e mi chiedevo un paio di cose:
-Se supporta il dual channel, so che il processore lo supporta (P8400) ma mi chiedevo se effettivamente le piste della scheda madre ci sono. inoltre il fatto di avere 3 giga di ram, con un banco da 1gb e uno da 2giga permette cmq il dual channel? Usando vista 32bit avendo disponibili quindi max 3giga, e ipotizzando di avere fisicamente due slot di ram da 2giga ciascuno, è possibile avere il dual channel? -La porta HDMI gestisce solo flussi in uscita o può prendere flussi in entrata? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessuno che lo sa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano, Zurigo
|
Anche io sarei interessato a capirci qualcosa, molti nb escono con questa dotazione di memoria e non è chiaro se con 2 banchi differenti sia implicita la perdita del DualChannel oppure se il DualChannel non è supportato in partenza indipendentemente dai moduli che si montano. Altra cosa interessante sarebbe sapere la differenza di prestazioni su un prodotto mobile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Assolutamente nessuna perdita... Il dual channel si attiva nel momento in cui nella mobo sono installati 2 moduli di ram. Qualsiasi essi siano di marca o di dimensione la mobo li fa lavorare in dual channel.
Sui Desktop la cosa è un po' diversa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.