|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: roma
|
PC infestato dai cookies
Salve a tutti, ho recentemente fatto una scansione completa del mio PC con l'antivirus AVG 8.0 free e ho trovato un ottantina di cookies di questo tipo:
"C:\Documents and Settings\if\Dati applicazioni\Mozilla\Profiles\default\8ki6wurn.slt\cookies.txt:\msnportal.112.2o7.net.7225be6f";"Found Tracking cookie.2o7";"Potentially dangerous object" "C:\Documents and Settings\if\Dati applicazioni\Mozilla\Profiles\default\8ki6wurn.slt\cookies.txt:\adrevolver.com.4a719aa9";"Found Tracking cookie.Adrevolver";"Potentially dangerous object" Come faccio ad eliminarli? E' sufficiente che li individuo e li cancello? La loro cancellazione ha qualche controindicazione o mette a rischio il funzionamento del PC? Grazie a tutti per le risposte. Ignazio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
puoi eliminarli semplicemente con le apposite funzioni di firefox o internet explorer
su ff vai in strumenti>elimina i dati personali cmq i cooki non son in genere pericolosi... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Io non intervengo per la parte curativa ma solo per la parte preventiva. Non vuoi più reperire ai vari scan T.C. ? Ebbene devi settare I.E. in modo più restrittivo. Quindi almeno in privacy ed avanzate devi accetare i cookie dai siti e bloccare quelli di terze parti,poi in avanzate devi mettere la spunta allo svuotamento della cache alla chiusura,naturalmente avrai anche la spunta al blocco pop-up. Poi devi lasciare perdere (se lo usi I.E. ) ed usare Opera Buona regola sarebbe anche di usare un system virtual tipo Sandboxie o Returnil nella navigazione "avventata". Io con queste semplicissime precauzioni (e considera che uso veramente pochissimo il mio Returnil) mi sono dimenticato cosa sono i T.C. ,si ogni tanto faccio i miei soliti 3 scan con MB,SA,AS che però non reperiscono mai niente !!! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
"infestato" dai cookies
ma lol
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: roma
|
Grazie a tutti. Ignazio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.